Visualizzazione stampabile
-
Ho commesso un errore
Non avendo mai avuto un touch screen, oggi ho pulito lo schermo con il VETRIL (o anche detto bref, insomma il lavavetri) per applicare successivamente la pellicola protettiva. Ho notato da subito un rallentamento dello scorrimento touch e del sistema operativo in generale.
Cosi' ho asciugato lo schermo con il phon e la situazione è tornata esattamente come prima.
E' possibile che l'umidità sia evaporata oppure mi devo aspettare sorprese conseguenziali alla presunta corrosione dello schermo?
Grazie a chi risponderà
Ciao
-
se dopo 24 h non hai altri sintomi è evaporato tutto!
-
comunque per la prossima volta se vuoi pulirlo prenditi uno di quei panni in microfibra della vileda, lo bagni sotto l'acqua, solo acqua e lo pulisci, vengono da dio tutti gli schermi :D
io ci pulisco l'iMac, il MacBook l'iPhone e ora anche il Magic :D
-
niente, i sintomi sono tornati. :-X
Oggi lo portero' nel centro vodafone dove l'ho acquistato, dato che è in garanzia...mi sa che saro' costretto a pagare la riparazione dato che ho letto da piu' parti che:
- i danni al touch screen sono parzialmente coperti da garanzia. Il telefono viene mandato al centro assistenza e visionato.
- il centro assistenza htc è irreperibile, e a detta di molti uno dei peggiori.
Speriamo bene.
Che palle l'ho acquistato 7 gg fa!
Ciao
-
7 giorni? Sbrigati! Entro 7 giorni sono costretti a cambiarti l'oggetto difettoso, e non te le cambiano solo se è caduto in acqua!
-
Ciao pacio, mi spieghi questa cosa dei 7 gg?
Perchè in realtà io l'ho acquistato il 22/6, quindi domani fanno esattamente 7 gg! Ieri l'ho riportato al centro vodafone dove l'ho comprato, e il titolare, dpo averlo visionato, mi ha detto che effettivamente i comandi al touch arrivavano con qualche sec di ritardo. Mi h aanche suggerito di portarlo lunedi', dal momento che, essendo ieri sabato, non avrebbe potuto cmq mandarlo in assistenza.
Secondo te dovrebbe cambiarmelo e basta oppure devo aspettare i tempi interminabili della spedizione al centro assistenza?
Peraltro il commesso non sembra si sia accorto del danno al touch (non l'ho specificato, ovviamente) bensi' ha detto che probabilmente v'era un difetto del sistema operativo perchè il touch in alcune occasioni (sfogliare le impostazioni,ecc) funziona perfettamente.
Ciao e fammi sapere, ho solo 24 ore per far valere i miei diritti!
:)
-
Si chiama Diritto di Recesso e di solito vale 7 giorni...
Non so bene come funziona... Se dipende da negozio a negozio, o se da marca a marca... So solo che con il mio vecchio cellulare, un Samsung, comprato dalla Vodafone, ho rotto lo schermo dopo 6 giorni (per colpa di una pallonata)... Quindi sono andato al centro 190, loro mi hanno detto di andare all'assistenza ma gli ho detto che l'avevo preso da pochi giorni, hanno controllato e me l'hanno cambiato... E se non sbaglio sono 7 giorni lavorativi!
[OT] Questa regola dei 7 giorni l'ho scoperta grazie a Forum su rete4! :):):)[OT]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Axellthree
Ciao pacio, mi spieghi questa cosa dei 7 gg?
Perchè in realtà io l'ho acquistato il 22/6, quindi domani fanno esattamente 7 gg! Ieri l'ho riportato al centro vodafone dove l'ho comprato, e il titolare, dpo averlo visionato, mi ha detto che effettivamente i comandi al touch arrivavano con qualche sec di ritardo. Mi h aanche suggerito di portarlo lunedi', dal momento che, essendo ieri sabato, non avrebbe potuto cmq mandarlo in assistenza.
Secondo te dovrebbe cambiarmelo e basta oppure devo aspettare i tempi interminabili della spedizione al centro assistenza?
Peraltro il commesso non sembra si sia accorto del danno al touch (non l'ho specificato, ovviamente) bensi' ha detto che probabilmente v'era un difetto del sistema operativo perchè il touch in alcune occasioni (sfogliare le impostazioni,ecc) funziona perfettamente.
Ciao e fammi sapere, ho solo 24 ore per far valere i miei diritti!
:)
la legge italiana impone al commerciante per tutti i beni non immobili e non registrati la sostituzione entro 7 giorni dalla data di acquisto per qualsiasi motivo...quindi anche se tu acquisti un device, lo usi 3 giorni, non ti ci trovi vai e te lo devono cambiare con un oggetto uguale o diverso!
sono OBBLIGATI!
-
Mmmhhh... Io non sono sicuro che la Legge Italiana addirittura obblighi... Di certo è un fatto comune che se compri una cosa fallata se dopo pochi giorni vai là con lo scontrino te la cambiano con una cosa uguale o di pari valore...
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso
è un diritto dell acquirente! e obbligo del venditore!