Visualizzazione stampabile
-
Problema con Wifi
Ciao raga ho un problema che mi assilla da quando ho installato l'ultima versione di Ciano 6.0: non mi funziona più la connessione wireless al mio router o a qualsiasi altro,o meglio, si connette alla rete wifi ma non mi va ne in internet e non riesco a scaricare dal market.
Con la connessione 3g invece tutto mi funziona tranquillamente.
Vi è già capitato questo problema? premesso che con le versioni precedenti (non stable) tutti questi problemi non ne ho mai avuti.
Ciao grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
83filo
Ciao raga ho un problema che mi assilla da quando ho installato l'ultima versione di Ciano 6.0: non mi funziona più la connessione wireless al mio router o a qualsiasi altro,o meglio, si connette alla rete wifi ma non mi va ne in internet e non riesco a scaricare dal market.
Con la connessione 3g invece tutto mi funziona tranquillamente.
Vi è già capitato questo problema? premesso che con le versioni precedenti (non stable) tutti questi problemi non ne ho mai avuti.
Ciao grazie
prova a impostare manualmente i dns, metti questi(sono quelli di google):
-
nelle impostazioni del wifi (clicca menu) scegli "mai" dal coso di disconnessione e ritenta
-
Riuppo questo thread per chiedere aiuto ...
Allora succede che riesco tranquillamente ad attaccarmi in wifi ovunque e a navigare, tranne che a casa...
In realtà mi connetto e per qualche istante riesco a navigare, però poi non navigo +. Il wifi rimane attivo, ma per qualche arcano motivo smetto di navigare...qualcuno ha idea quale potrebbe essere il problema?
-
se ti succede solo a casa il problema è nel tuo router
o meglio è nella combinazione magic/rom/router
se te lo fa con tutte le rom devi cercare per forza nel router
nella sezione wireless e vedere se impostando porte diverse (11,13..)
cambia qualcosa
è un D link per caso?
-
Quote:
linux33it
se ti succede solo a casa il problema è nel tuo router
o meglio è nella combinazione magic/rom/router
se te lo fa con tutte le rom devi cercare per forza nel router
nella sezione wireless e vedere se impostando porte diverse (11,13..)
cambia qualcosa
è un D link per caso?
No è un atlantis ...è stranissima sta cosa...acquisice l'ip naviga per un pò, circa un minuto e poi rimanendo il wireless attivo smette di navigare. Ci tengo a precisare che anche qua in ditta abbiamo un atlantis e va senza problemi. Ora son tornato ad una cyano 1.6...ma avevo provato anche con la 6 stable e il problema è rimasto, quindi dubito sia un problema di Rom, probabilmente è qualcosa sul router
Questo stesso problema ce l'ha un mio collega con desire, naviga in uffico e a casa sua ha i miei stessi identici problemi.
-
Quote:
Xanax
No è un atlantis ...è stranissima sta cosa...acquisice l'ip naviga per un pò, circa un minuto e poi rimanendo il wireless attivo smette di navigare. Ci tengo a precisare che anche qua in ditta abbiamo un atlantis e va senza problemi. Ora son tornato ad una cyano 1.6...ma avevo provato anche con la 6 stable e il problema è rimasto, quindi dubito sia un problema di Rom, probabilmente è qualcosa sul router
Questo stesso problema ce l'ha un mio collega con desire, naviga in uffico e a casa sua ha i miei stessi identici problemi.
beh se ti è possibile dovresti vedere come sono i settaggi del wireless in ufficio e usarli anche a casa
avevo avuto un problema del genere col d link e avevo risolto impostando
un canale(non ricordo quale)al posto di auto..
se pero lo fa solo con la navigazione mentre per esempio dal market scarica ugualmente allora sono i DNS
-
Ok per intato grazie, stasera provo ;)
-
provo ad esserti d'aiuto anch'io:
guarda quali canali wifi sono liberi con uno scanner (da pc / notebook o telefono) e poi imposta il canale più libero fra i canali 1,6,11.