Ho messo il nuovo spl nella sdcard con nome update.zip
ma quando avvio in recovery mode con
home+power
resta fermo sulla schermata "vodafone"
perchè?
htc magic vodafone rootato
Visualizzazione stampabile
Ho messo il nuovo spl nella sdcard con nome update.zip
ma quando avvio in recovery mode con
home+power
resta fermo sulla schermata "vodafone"
perchè?
htc magic vodafone rootato
htc magic vodafone.
Se tolgo la batteria e lo accendo normalmente funziona...anche la fastboot mode funziona...solo la recovery non va xD
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb push rootme-signed.zip
/sdcard/update.zip
1140 KB/s (39927754 bytes in 34.195s)
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb push recovery-new.img
/sdcard/recovery-new.img
1212 KB/s (2732032 bytes in 2.199s)
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>fastboot boot recovery-new
.img
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... OKAY
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb shell flash_image reco
very /sdcard/recovery-new.img
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb remount
remount succeeded
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb push Superuser.apk /sy
stem/app
177 KB/s (17011 bytes in 0.093s)
C:\Users\pol\Desktop\android-sdk-windows-1.5_r2\tools>adb push spl-signed-magic.
zip /sdcard/update.zip
1178 KB/s (188246 bytes in 0.156s)
beh e' gia' una buona cosa!! a me proprio non partiva.
a questo punto pero' non ti so aiutare.. mi viene in mente di ricaricare l'spl, sicuramente operazione non andata a buon fine ma meglio che attendi che qualche altro utente piu' esperto di me ti consigli
non ho mai caricato l'spl xk non riesco ad andare in recovery con home+power :(
ha capito.. sono un po' duro ma ho capito.
prova con tasto volume basso + power
cell brickato :'(
cos'hai fatto? prima partiva
eh poi ho installato l'spl...riavviato e....fermo su schermata vodafone...
non accedo più nenache alla schermata fastboot...
madonnaaa... che sfiga!!!
fai come ti ho detto io... se sei fortunato te lo cambiano. quanto ha?
Hai provato con il procedimento del DREAM?
(Installare ubuntu su HTC magic : Svilupppo e programmazione in Android - Page 2)Quote:
sul dream,ovvero una volta che hai installato spl,il telefonino va in loop,e x farlo ripartire dovrebbe bastare togliere la batteria,togliere la SD,montarla nel PC e scaricarci il firmware di Haykuro che supporta quella SPL,rinominandolo in update.zip..rimettere il tutto nel Magic,accenderlo in Recovery e fare l'update
@smania: ha 1 mese...dopo vado!
@sampei: il problema è che NON accedo alla recovery...se premo volume giù + power o home+power non succede niente ma arriva subito la schermata vodafone :'(
vai e tanti auguri..
a me e' andata bene.. fai il gnorri.. o ancora meglio manda la morosa ( come ho fatto io ):)
... e se te lo cambiano non sostituire piu' l'spl.. tanto i fw gli carichi lo stesso!!
no beh se me lo cambiano non lo rooto, non lo aggiorno, resta così com'è per sempre xD
ps: i FW si possono cambiare senza SPL?!?!?!
@smania:
scusa allora sul mio htc magic posso provare i firmware senza toccare nè radio nè spl?
Vedi il mio post qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-vodafone.html
Voglio dire, ION di nk02 penso l'avete provato tutti che funziona su htc magic vodafone senza installare spl, ma haykuro?
Secondo te posso provare a installare QUALSIASI firmware senza toccare l'SPL?
Un'altra cosa, ma questo problema dell'spl è solo dei magic vodafone, i magic tim vanno bene?
(io ho un magic vodafone, ma è giusto per sapere...)
Grazie
parlo per htc magic vodafone:
Root del telefono, segui la procedura del forum fino a questo:
""adb shell
Se compare un # siamo root , se invece c'è il $, abbiam sbagliato qualcosa :)""
STOP.!!!
Il telefono e' root, puoi carica qualsiasi firmware, ion, rogers, ecc..
NON serve cambiare l'SPL..
l'avessi saputo prima porca miseria :'(
Aggiungo riguardo la RADIO che non la devi toccar sulla VODAFONE.
per il tim e' un discorso diverso.. fai il root con una procedura leggermente diversa dalla nostra e
puoi caricare per il momento solamente 1 rom su base Rogers
mi consola poco :'(
adesso chissà qnt starà via....uff
10 giorni lavorativi il mio... e mi e' tornato nuovo..
dove l'hai preso?
aaargh xD
in un centro vodafone.... -.-''
bene, allora vai sereno, fai il gnorri e incrocia le dita:)
Io: "ho un problema non parte il cell"
Op. Vodaf: "come mai?"
Io: "boh ero sul market, scaricavo apps, s'è riavviato e ora si ferma sulla schermata vodafone"
Op. Vodaf: "quante ne hai scaricate?!?!?"
Io: "eh un po'...."
Op. Vodaf: "Ok fra 10-15gg sarà pronto"
Io: "grazie"
grande vec.!!!!!!
tienimi informato quando ti arriva... poi fai di nuovo il root e sei operativo
certo!!
ma vedrò se metterci le mani ancora xD
(anche xk mi ha detto che se arrivavo dopo il 15 luglio dovevo aspettare a fine settembre xk andavano in ferie)
azz.!!! speriamo in bene allora.
in ogni caso vai sereno che a portare il telefono root non rischi niente!!
eheheheeh ho tempo 15giorni per pensarci :D
LoL...
@smania:
scusa, allora vorrei capire 2 cose:
1) sul magic vodafone posso aggiornare qualsiasi firmware senza modificare l'spl?
Io sapevo che ci sono dei fw su cui non è necessario avere l'SPL aggiornato, altri su cui è necessario. Ora per i primi tutto ok, ma per i secondi come fanno a funzionare? Cioè se sulla guida di installazione di haykuro c'è scritto che c'è bisogno dell'SPL aggiornato di haykuro, penso che senza questo SPL il fw non funzioni. Se ne deduce che haykuro non si può proprio installare, e quindi sul magic vodafone si possono installare solo quei fw che non richiedono aggiornamento di SPL. Oppure tu hai provato haykuro e funziona lo stesso senza aggiornamento SPL?
Faccio questa domanda perchè mi serve apps2sd e pare che Ion (1.0 r4) by nk02 non ce l'abbia, se no installavo quello.
2) ora se ho ben capito questo significa che se si cambia il firmware su un magic vodafone questa è un'operazione irreversibile, nel senso che una volta installato ION o quello che sia poi non potrò mai più avere il cell così come era prima.
Infatti se segui la guida per ottenere root sul magic, quella che hai citato pure tu, a un certo punto l'autore dice che per ripristinare il backup fatto con nandroid serve l'SPL di haykuro.
Ma noi non possiamo toccare l'SPL di vodafone, se no si bricka il cell.
Quindi di quel backup fatto con nandroid non me ne faccio niente.
Perciò se per esempio installo ION (sempre senza toccare radio e spl) e poi mi rendo conto che il cellulare andava meglio prima, non posso più tornare indietro.
Giusto?
Grazie di tutto.
Ciao allora intanto NON toccare l'spl!
Io ho caricato la ion, la rogers e adesso la hero senza nessun problema, ti diro' che sono anni luce migliori alla
vodafone, piu' veloci e performanti.. quindi non te ne pentirai di averla cambiato.
riguardo al ripristino sembra che senza sostituire l'spl non si possa fare ma sinceramente non ne vedo l'utilita'
di ripristinare la rom originale.
alla peggio se carichi una rom che richiede l'spl il telefono non parte piu', tu toglio la sd, la metti sul pc,
copi la nuova rom, fai un wipe e carichi la nuova rom senza nessun problema ( gia' testato da me )
Anche io ho aggiornato l'spl al mio vodafogna e ora quando premo il tasto home+start non entra in recovery ma rimane sempre sulla schermata rossa della vodafone.
L'unico modo per accedere alla recovery è questo:
Entrare in fastboot mode con back+power
collegare il telefono al pc con il cavo usb
dò questo comando: fastboot boot androidiani/recovery-new.img
Per ora me lo tengo così tanto non mi da fastidio però se dovessi trovare una guida per sistemarlo lo aggiusto al volo.
Allora tanto per andare sul sicuro, la procedura è:
1) scarico nk02ion_r4_FULL-signed.zip
2) la copio nella sdcard con adb push o semplicemente col cavetto USB e la chiamo update.zip
3) riavvio in fastboot (BACK + POWER)
4) faccio wipe (perdo tutti i dati)
5) faccio apply
6) riavvio normalmente
Tutto giusto?
Ma non c'è un modo per ripristinare sul nuovo firmware i miei dati che perdo quando faccio il wipe?
Un'ultima cosa, visto che tu hai provato ion,rogers e hero, mi sai dire se qualcuna di questa supporta apps2sd?
Scusa se faccio tante domande ma non ho mai flashato e dopo quello che è successo ho paura di brickare il cell!
Ciao e grazie.
tutto giusto.
esiste un programma per fare il backup backup pro ma non l'ho mai provato, preferisco
ad ogni aggiornamento avere il terminale "pulito"
la rogers ha la possibilita' di installare apps2sd, la hero non ho avuto il tempo di provare visto che l'ho tolta dopo poche ore!
io l'ho scaricata da xda
OK, ho trovato questa guida per installare rogers su htc magic.
Ovviamente mi dice di aggiornare l'SPL, cosa che io *NON* farò.
Dopodichè dovrebbe funzionare anche senza SPL (visto che tu l'hai usata...)
Ciao e grazie.
@pol18
senti lo so che ormai hai già portato il cell in sostituzione in garanzia, ma ho trovato questo:
la fonte è questa:Quote:
To perform a hard reset
Warning! Your device will be set back to factory default settings. Please ensure any additional installed
programs and/or user data have been backed up before a hard reset is performed.
1. Hold the Soft1 and Soft2 Key and Press the RESET Button at the same time
2. Press SEND Button to confirm hardware reset
3. Press OK Button to double confirm hardware reset
RapidShare: Easy Filehosting
Solo che non ho capito quali sono i tasti Soft1 e Soft2 ...