Ciao a tutti,volevo sapere da voi veterani quale rom installare che non abbia problemi e che non renda lento il Magic 32b...puntavo sulla cyanogen 6 stabile che ne dite?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,volevo sapere da voi veterani quale rom installare che non abbia problemi e che non renda lento il Magic 32b...puntavo sulla cyanogen 6 stabile che ne dite?
Guarda è davvero bella, l'ho messa su è son rimasto davvero ben impressionato...però è tanto lenta, quindi devi giochicchiare un pò, abilitando il JIT ed eventualmente cambiando kernel e mettere uno che porti il proccio a 614 Mhz. In più ho riscontrato problemi con il gps, i primi giorni è andato poi ha cominciato a non funzionare più.
Io per ora son tornato indietro, ad una donut :P...ma appena esce la 6.1 stable riprovo a metterla si :)
Lenta? GPS che non va? Fare una pulizia per bene prima di mettere la rom?
Pulizia che intendi...io ho fatto un wipe prima di metterla su, sto parlando della 6 stable. Dopo qualche giorno si è spuppato il gps, ma sarà un caso limitato a me....Poi non mi è sembrata una scheggia sta rom ...per esempio da un'applicazione lanciata alla home passavano parecchi secondi. Ho dovuto abilitare il Jit e poi installarmi SetCpu per vedere delle migliorie
Pardon non ho letto che hai messo la stable. Consiglio le nightly con kernel peershot... si sente parecchio la differenza dalla stable :)
Quindi dove la rimedio la nightli con kernel peer...?ha bug?per installarla che procedura uso?scusa ma sono niubbo
Sei troppo generico. Cosa hai già fatto sul cellulare? Hai messo la recovery? E rootato? E' un 32A o un 32B. Per tutte queste domane ti rimando ai wiki di androidiani molto utili.
Vai di "notturne" roftl , trovi tutto nel forum dedicato.
https://www.androidiani.com/forum/ht...y-testing.html
Si, il fatto è che essendo compilate praticamente ogni notte, diventa difficile trovare una ROM che sia OK senza dover continuamente WiPe ogni giorno ...
Se la CM 6 Stable alla fine NON è Stable ... Beh, la faccenda diventa ancora più difficile !
Per le nightly non devi wippare ogni sera :)
Beh ma guarda io lo facevo sempre il wipe per provarla a pieno... però alla fine ho visto che è pressochè inutile! :)
A proposito di Sense ...
[ROM] {32b-G1 AnySPL} Artifexed Legend v33 [G1][3D][6/7/2010] - xda-developers
E' una 2.1 con Sense ... Non l'ho ancora provata, ma sarei curioso di farlo
Almeno rispetto alla Zacks con le quali ho avuto problemi . Ho provato la ZX Donut 2.8 ma si blocca il Dream . Niente
Tornando al discorso di zizio io ho un magic32b con donut 1.6 ancora verginello..ne rootato ne "recoverato"...siccome vorrei non incappare in una rom problematica chiedevo a voi che le provate se ce n'e' una che vada bene veramente senza bug...a proposito mi sapete dire cos'e' l'spl?
Parti da qui,devi armarti di tanta pazienza e metterti a leggere un pò tutto, ma ne vale la pena....
AndroidWiki
Poi ti consigli questi due video che sono dei video dove ti spiegano come cambiare recovery e flashare le rom...
YouTube - Videoguida #1
YouTube - Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate
L'unica cosa davvero rischiosa è il cambio di spl, quindi prima di fare il cambio di spl chiedi che la versione sia giusta per il tuo cell
Lenta... in che senso lenta? Io ho su l'ultima nightly cioè la 184 e devo dire che è molto scattante come sempre. Però 0 problemi dal primo avvio...
Una domanda che mi son sempre posto, ma se uno ha il cell 32b vergine, ovvero appena acquistato da negozio deve aggiornare l'spl?
Ok mi son risposto da solo
thread molto interessante sull'argomento
https://www.androidiani.com/forum/ht...si-brikka.html
IN BUONA SOSTANZA NON SERVE CAMBIARE SPL :)
...nn so...da quando ho flashato la CM6 ho problemi vari...all'inizio nn avevo il market poi mi andava in conflitto con le gapps (quindi adesso nn le ho installate)..è lenta e spesso mi termina le apps..
nn so forse ho sbagliato io..ma ho provato più volte... :'(
@zizio82
io ho la nightly del 3092010...un di qualche giorno prima della tua...(mi sono serviti 4 minuti di orologio per riuscire ad andare nelle impostazioni e controllare visto 2 crash e la lentezza..quindi nn sono messo tanto bene :(.....)
semmai più tardi provo l'ultima la 187 che sarà meglio spero..
cmq il file delle gapps che hai usato è questo...???
gapps-mdpi-tiny-20100930-signed.zip
grazie :)
http://mirror.teamdouche.net/get/dre...e_full-187.zip
http://mirror.teamdouche.net/get/var...930-signed.zip
Questa la combinazione di file installati oggi al mio collega e a me e funziona perfettamente. Mi raccomando wipe tutti e cancellazione dei file che vengono creati dalle altre rom. Ti posso assicurare che questa mattina ho fatto 2 installazioni su 2 :) Fondamentali i wipe. Se non andasse serve l'erase system -w da fastboot che ho postato nell'altro post :) Una volta fatto questo e appurato che la rom va mettiamo un kernel overclockato ok? :D
ho wippato e flashato la CM6 185 con il file gapps indicato..va molto meglio, più veloce e leggera..nn mi ha installato gmaps che ho scaricato dal market..cmq un paio di volte si è bloccato mentre facevo backup con appcontrol..
l'unica cosa che nn ho fatto è cancellare i file creati dalle altre rom..cosa bisogna fare??
intanto grazie ;)
Eh cancelli semplicemente tutte le cartelle che non hai creato tu sulla SD. Niente di + semplice! :)
Ma voi quando dovete wippare, fate tutti i wipe? Io di solito faccio solo il wipe data/factory reset
..io li faccio anche al cache e devilk-cache..
Si fanno TUTTI.... e dico TUTTI! :)
Of course
Ieri wipe tramite FastBoot e WiPe da Recovery
Zizio, una domanda
Per il Dream installo anche la Patch_ITA per la tastiera, ossia quella che risolve i caratteri italiani rispetti a quelli americani
Il problema è che mi crasha il processo android.process.input.latin (o come dir si voglia) e non mi permette di lavorarci
L'ho provata sulla SuperFly 1.4 (UN)Official
Problemi di questo tipo, come si possono risolvere ?
Tra l'altro chiedo : le applicazioni che scarico ed installo dal Market, donde risiedono ?
Perchè nel caso mi gabbo l'APK e me lo salvo in SD per le prossime installazioni future di altre ROM
Grazie
Ieri WiPe tramite FastBoot & Recovery
Una domanda . Per il Dream installo, alla fine della ROM la PatchITA per risolvere i caratteri italiani rispetto a quelli americani
Peccato che con la SuperFly UNofficial 1.4 crashi il processo input.metod.latin (o qualcosa del genere)
Come risolvo in questo caso ?
Guarda non ho un dream ma non credo (dico credo perchè non saprei dirti) che serva per le nuove rom. Hai provato a non metterla per vedere se è tutto corretto comunque?
Sorry
Doppio POST
Si Zizio
Ho provato ad installare la SuperFly 1.4 UNofficial SENZA la patch ITA e infatti non crasha
Con la PATCH invece crashava
Altre ROM invece, SEMPRE con PATCH non crashano
Probabile che magari ci sia una incompatibilità (strano)
Per le applicazioni del Market ? Mi sai dare qualche dritta ?
Si ok che non crasha ma i tasti sono giusti almeno? Mi sono perso il problema del market... quale è?
Il Market ... Quando scarico una applicazione . Chiedevo, l'APK lo scarica e lo mette in qualche cartella ? Così, nel caso, se riesco a trovarlo, lo inserisco in SD per le prossime installazioni con altre ROM senza scaricarlo ogni volta !
E poi una altra cosa ... Come installo la lingua ITA in una ROM che non la possiede ?
Se mi dite LOCALE ho già provato
Ho scaricato ed installato MoreLocale 2 e settato ITA
Ma la configurazione, il menu, e quant'altro è TUTTO ancora in INGLESE
Dell'ITA nulla ... Credevo scaricasse magari un APK apposito con la lingua ITA
Eh ma non so che rom hai! Se è una froyo c'è una cartella download sotto la SD però non so se salvi tutto li... altrimenti usa astro e fai il backup degli apk per comodità...
Ho un 32B e ora ho su una nightly della cyanogen ma non ricordo il numero mi pare la 187. Va molto bene devo dire. Tieni conto che il mio hardware è uguale al tuo se non per il fatto che tu hai la tastiera.