Visualizzazione stampabile
-
Memoria sd
Scusate sono abbastanza nuovo nel mondo android e quindi sembrerò probabilmente molto banale.
Io ho sul mio magic (con rom smoki x) una scheda sd da 8gb vuota, perchè il mio telefono continua però a salvare le cose sulla sua memoria invece che sfruttare la santissima sd??? chiedo aiuto, esiste una impostazione (che io non ho trovato) per permettere di salvare tutte le cose sulla sd invece che sul telefono?
-
Con la smoki x (modifica della 2.1 Roger giusto?), da recovery devi creare sulla SD la partizione ext2 e poi convertirla in ext3, così in automatico viene attivata la App2SD insita nella rom.
Quindi direi che devi procedere in questo modo per non perdere tutto quello che hai:
1. backuppi la SD su hard disk;
2. la formatti e poi da recovery crei la partizione ext2 (e poi la converti in ext3);
3. rimetti (dal backup sull'hd che hai fatto al passaggio 1) tutti i tuoi dati sulla SD.
Così facendo d'ora in avanti ogni programma che installi verrà installato sulla SD (partizione ext3) e non più in memoria del cell.
Se cel'hai ormai già piena la memoria del cell e preferisci prima svuotarla allora dovresti fare come ho fatto io...:
1. backuppi la SD su hard disk;
2. backuppi apps+dati (quelli in memoria del cell) con TitaniumBackup;
3. [da recovery] Fai un Nandroid Backup (sempre utile);
4. [da recovery] Formatti la SD e poi crei la partizione ext2 (e poi la converti in ext3);
5. [da recovery] Attivi il cell come archivio e rimetti (dal backup sull'hd che hai fatto al passaggio 1) tutti i tuoi dati sulla SD;
6. Fai un wipe di tutta la memoria del cell (un bel factory reset insomma) per resettare tutto;
7. Riavvi il cell e ti scarichi Titanium Backup dal market e ripristini tutto il backuppato nel passaggio 2.
...in questo modo le applicazioni verranno copiate sulla scheda SD. :cool:
-
scusa rikka non è che potresti gentilmente postarmi un link ad una guida per fare sta cosa :) non vorrei mai fare dei casini vista la mia inesperienza:-[
-
@rikka:
ma esiste una procedura per creare la partizione ext2 e ext 3 tramite windows?