Visualizzazione stampabile
-
CyanogenMod port by NK02
Ciao a tutti,
girovagando su XDA ho trovato un post che parlava della rom in oggetto portata sul Magic 32B da NK02.
Vorrei sapere, magari dallo stesso fautore del porting, se esiste una release note o cmq una lista di caratteristiche che descrivono questa rom, cosa ha in particolare e quindi se conviene provarla o se è superfluo. (Magari pure qlc screenshot :P )
Grazie in anticipo,
Micio!
-
E' velocissima,con 5 desktop,auto rotation e un po' di app installate di default.
Sicuramente moolto buona,sta per uscire anche la versione successiva portata da un altro utente di xda.
Considera che gode di ottimizzazioni notevoli come tutte le rom per dream che sono in sviluppo da molto piu' tempo rispetto a quelle del magic.
Sicuramente diventa la mia rom per un po'....
-
Quote:
Originariamente inviato da
macacomachec
E' velocissima,con 5 desktop,auto rotation e un po' di app installate di default.
Sicuramente moolto buona,sta per uscire anche la versione successiva portata da un altro utente di xda.
Considera che gode di ottimizzazioni notevoli come tutte le rom per dream che sono in sviluppo da molto piu' tempo rispetto a quelle del magic.
ma è già uscita le versione 2?
puoi postare il link alla discussione?
-
Quote:
macacomachec
Esteticamente invece com'è?
Paragonandola alla IONr4 del buon NK02 qual'è la migliore?
-
Sapphie 32B --- CyanogenMod [v3.6.8] && Palm Pre theme [1.5] ported
edited by jerpelea
!! THIS IS AN FULL ROM BASED ON *Cyans 3.6.8*!!
Download
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Ho provato la versione preparate da nk02, veramente ottima. Complimenti a NK02!!!
Inoltre, con tale versione (3.6.7.2) è possibile installare anche i vari temi presenti su xda nella sezione del dream, per esempio:
[COMP THEME] *Aero1.7* CM3.6.7.2 - NEW "tinted" version(update 7/16) - xda-developers
Ciao
-
Quote:
imasna
che ne pensi imasna?problemi vari?
-
sto flashando ora..tra un pò ti dico
-
Quote:
Militico
che ne pensi imasna?problemi vari?
prime osservazioni:
- primo avvio lunghissimo
- non mi ha fatto lo wizard delle configurazioni(nonostante abbia fatto il wipe)
- bt e wifi funzionano alla perfezione
- molto veloce
- tema molto bello
- 4 desktop
- menu market in inglese(nonostante abbia già impostato in italiano)
- tastiera di default android nera(nn mi piace)
- non ne vuole sapere di spegnersi(mi è toccato togliere la batteria)
-
Quote:
imasna
prime osservazioni:
- primo avvio lunghissimo
- non mi ha fatto lo wizard delle configurazioni(nonostante abbia fatto il wipe)
- bt e wifi funzionano alla perfezione
- molto veloce
- tema molto bello
- 4 desktop
- menu market in inglese(nonostante abbia già impostato in italiano)
- tastiera di default android nera(nn mi piace)
- non ne vuole sapere di spegnersi(mi è toccato togliere la batteria)
oddio menu market ci passo sopra,ma che non si spenga...
che dici la consigli?
-
Quote:
Militico
oddio menu market ci passo sopra,ma che non si spenga...
che dici la consigli?
non fosse per il problema dello spegnimento,te la consiglierei
tra l'altro ha la funzione riavvio ma nemmeno quella funziona,
a qualcun altro succede altrimenti re-flasho,ha anche qualche apps incluse
terzo tentativo di spegnerlo niente da fare vado di batteria
e poi reflasho
-
Quote:
imasna
e poi reflasho
ho finiti di scaricare ora,fammi sapere...
intanto l'update.zip lo metto nella memory...
-
Quote:
imasna
e poi reflasho
Stesso problema, anche a me non si spegne.
Ho rimesso la versione di NK02, tanto è solo di una versione precedente all'altra e non ci sono modifiche rilevanti.
Ovviamente per il momento è tutto funzionante ed ho anche installato il tema AERO.
Ciao
-Aggiornamento: si spegne ma ci mette tantissimo tempo.
-
Quote:
sagi
Stesso problema, anche a me non si spegne.
Ho rimesso la versione di NK02, tanto è solo di una versione precedente all'altra e non ci sono modifiche rilevanti.
Ovviamente per il momento è tutto funzionante ed ho anche installato il tema AERO.
Ciao
-Aggiornamento: si spegne ma ci mette tantissimo tempo.
mi postate il link della versione di nk02?
grazie
-
Quote:
Militico
mi postate il link della versione di nk02?
grazie
CyanogenMod Port for Magic? - xda-developers
Eccola.
CIao
-
Quote:
sagi
grazie mille!!!
Quindi secondo te questa rom è superiore alla ion sempre di nk02?
se si in cosA?
-
Problemone non mi appare piu' la notifica per connettere il cel al pc via usb!!!!
Qualche idea?cavolo,ho anche appena formattato e devo reinsatallare l'SDk,che palle!!!!
-
Quote:
macacomachec
Problemone non mi appare piu' la notifica per connettere il cel al pc via usb!!!!
Qualche idea?cavolo,ho anche appena formattato e devo reinsatallare l'SDk,che palle!!!!
dal recovery mode puoi copiare il nuovo update.zip con il comando
adb push update.zip /sdcard/update.zip
e poi flashi
sempre che tu non abbia gia il file update.zip nella sd
altrimenti lo puoi rimuovere con il comando
adb rm /sdcard/update.zip
e successivamente ci copi l'altro
-
Grazie millle,lo sapevo ma mi devo reinstallare l'SDk con tutto l'ambaradan!!
Per fortuna mi è bastato riavviare,adesso non ho voglia di smadonnare con driver e cazzi e mazzi(win 7).
Di un po' hai provato la Cyanogen col tema palm pre?
-
allora ragazzi come funziona questa cyano versione nk02 in confronto alla ion v4 sempre di nico?
-
Quote:
macacomachec
Grazie millle,lo sapevo ma mi devo reinstallare l'SDk con tutto l'ambaradan!!
Per fortuna mi è bastato riavviare,adesso non ho voglia di smadonnare con driver e cazzi e mazzi(win 7).
Di un po' hai provato la Cyanogen col tema palm pre?
si la sto tuttora provando,i problemi sono i soiti,reboot,e spegnimento a me non funzionano,menu del market in inglese,il tastierino non funziona rimane solo laclassica qwerty nera,manca il busybox,per il resto e ottima,sembra che jerpelea stia fixando il tutto aspetto la sua fixed
-
L'ho tenuta su per un'ora, poi mi sono accorto di molteplici errori e l'ho sostituita con la rom dei francesci (EUROPEAN ROM FOR MAGIC..) che devo dire va molto molto bene.
Il problema più grave riscontrato è stato che le persone mi chiamavano, ricevevano il tono di libero, ma il mio telefono era in stand-by tranquillamente non avvisandomi della chiamata.
Poi, il market mi dava spesso download non riuscito, problemi di traduzione, la barra in alto che funzionava a testa sua...questo mi hanno indotto ad abbandonarla.
Speriamo in dei fix a breve. ;)
-
Quote:
gamer
L'ho tenuta su per un'ora, poi mi sono accorto di molteplici errori e l'ho sostituita con la rom dei francesci (EUROPEAN ROM FOR MAGIC..) che devo dire va molto molto bene.
Il problema più grave riscontrato è stato che le persone mi chiamavano, ricevevano il tono di libero, ma il mio telefono era in stand-by tranquillamente non avvisandomi della chiamata.
Poi, il market mi dava spesso download non riuscito, problemi di traduzione, la barra in alto che funzionava a testa sua...questo mi hanno indotto ad abbandonarla.
Speriamo in dei fix a breve. ;)
Io l'ho installata e non riscontro nessuno dei problemi che hai indicato, l'unico problema di lingua riguarda il market che è in inglese, ma per il resto tutto in italiano.
La trovo molto ben fatta e veloce, inoltre, installando il tema aero, la trovo veramente eccezionale.
Ciao
-
raga ho un problema...cm un deficente ho copiato la rom nella s ma mi sono dimenticato di rinominarla e naturalmente ora nn posso flashare...ma se provo a far ripartire il cel mi va in ciclo cn la scritta htc...ke posso fare??
-
Quote:
lupocattivo
raga ho un problema...cm un deficente ho copiato la rom nella s ma mi sono dimenticato di rinominarla e naturalmente ora nn posso flashare...ma se provo a far ripartire il cel mi va in ciclo cn la scritta htc...ke posso fare??
prendi la sd,la togli dal cell e usi un lettore di memory card...
-
il problema è ke nn ne ho uno a portata di mano...nn c'è un altro modo?? se no mi tocca aspettare domani...
-
Quote:
lupocattivo
il problema è ke nn ne ho uno a portata di mano...nn c'è un altro modo?? se no mi tocca aspettare domani...
puoi fare tutto con adb
adb rm /sdcard/nomefile.zip (rimuove il vecchio file)
adb mv /sdcard/nomefile.zip /sdcard/nuovonome.zip (rinomina il file)
adb push update.zip /sdcard/update.zip (copia il file update.zip su sd)
il resto lo sai
-
Quote:
sagi
Io l'ho installata e non riscontro nessuno dei problemi che hai indicato, l'unico problema di lingua riguarda il market che è in inglese, ma per il resto tutto in italiano.
La trovo molto ben fatta e veloce, inoltre, installando il tema aero, la trovo veramente eccezionale.
Ciao
Sagi quello che mi ha più allarmato è stato il fatto che il telefono non squillava nonostante che, sia io che una mia amica, avessimo provato a chiamarlo.
Il download non riuscito me lo dava solo su i file che avevo acquistato dal market, non quelli gratis, qui può darsi che fosse solo un problema temporaneo.
-
Quote:
imasna
puoi fare tutto con adb
adb rm /sdcard/nomefile.zip (rimuove il vecchio file)
adb mv /sdcard/nomefile.zip /sdcard/nuovonome.zip (rinomina il file)
adb push update.zip /sdcard/update.zip (copia il file update.zip su sd)
il resto lo sai
ora nn so xch ema il pc nn mi riconosce manco + il cell in fastboot o recovery mode
-
Quote:
lupocattivo
ora nn so xch ema il pc nn mi riconosce manco + il cell in fastboot o recovery mode
fallo da recovery mode se riesci,altrimenti lascia spento un pò il device e riprova
-
Quote:
imasna
fallo da recovery mode se riesci,altrimenti lascia spento un pò il device e riprova
Il problema è ke la recovery nn me la carica e dovrei rikiamarla dal fastboot ke xo ora nn so xche nn funziona... Ora lo lascio un po spento e dopo riprovo...
-
Quote:
lupocattivo
Il problema è ke la recovery nn me la carica e dovrei rikiamarla dal fastboot ke xo ora nn so xche nn funziona... Ora lo lascio un po spento e dopo riprovo...
ora mi carica la recovery mode ma nn vanno i comandi x rinominare e eliminare...
-
anche io ho problemi con i comandi dalla shel...cp rm ls...non funzionano :(
per quanto riguarda la versione 3.6.8.1 non di nk02
da questo suo messaggio
xda-developers - View Single Post - Sapphie 32B --- CyanogenMod [v3.6.8] && Palm Pre theme [1.5] ported
deduco che l'autore del porting ha usasto un kernel diverso da quello degli autori del Firmware, il che dice nk02 non è un gran bene :)
forse è anche per questo che non funziona il multitouch
-
mi sono "portato" il kernel dal firmware originale, oltre a funzionare il multitouch funziona di nuovo bene la shell
all'avvio mi è sembrata più veloce ma forse sono un pò suggestionato...non ho ancora provato più di tanto