Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daniele8Dj
seconda cosa: come diavolo si creano quelle tre partizioni? ho letto ora il post su xda, io xo non ho toccato nulla nella sd, quindi immagino di non averle..
clarke potresti dirmi come crearle, e anche come rimuoverle se dovessi tornare a qualche altra rom please?
Le puoi creare o direttamente dal magic, tramite la console adb ed il comando "fdisk" e poi mkext2 ed mkswap, oppure più semplicemente mettendo la tua sd dentro un lettore ed utilizzando dei software tradizionali (come partition magic).
L'importante è che siano create seguendo questa posizione, 1° FAT32(dati), 2° EXT2/3 (app), 3° Swap.
Per eliminarle, fai un format della schedina, anche dal magic ;)
Fa sapere ;)
-
non sono molto ferrato in linux e terminale purtroppo :)
quindi io collego il magic al pc..
poi entro in cmd (ho winzozz :))
mi posiziono sulla scheda (diciamo e:\)
e poi qui come do i comandi? la fat32 c'è gia
quindi metto un fdisk mkext2
e fdisk mkswap? cioè la sintassi giusta (con anche le dimensioni) qual'è?
scusa se ti stresso
-
Quote:
Daniele8Dj
non sono molto ferrato in linux e terminale purtroppo :)
quindi io collego il magic al pc..
poi entro in cmd (ho winzozz :))
mi posiziono sulla scheda (diciamo e:\)
e poi qui come do i comandi? la fat32 c'è gia
quindi metto un fdisk mkext2
e fdisk mkswap? cioè la sintassi giusta (con anche le dimensioni) qual'è?
scusa se ti stresso
Ehmmm no :(
Devi inserire la scheda sd dentro un lettore e poi utilizzare un software come "partition magic" :)
Quei comandi che ho menzionato funzionano sulla shell "adb" direttamente dal dispositivo...
-
ok adesso provo... di che dimensioni vanno create le partizioni xke il tutto funzioni a dovere?
-
Quote:
Daniele8Dj
ok adesso provo... di che dimensioni vanno create le partizioni xke il tutto funzioni a dovere?
500 Mb Ext (la seconda partizione) , 32 Mb Swap (la terza).
Il resto mettilo alla prima ;)
PS: per quanto mi riguarda non so se farò mai le 3 partizioni sulla mia SD, dato che rovina la scheda ;)
-
beh diciamo che con il costo delle schede oggi anche se si rovina non si muore, anche xke io ho 7230 liberi su 7500 quindi posso anche ricomprarmi una scheda da 4 o da 2 in caso :) con tipo 8 euro ce l'ho nuova
-
Quote:
Daniele8Dj
Io penso che per la swap, in teoria, sarebbe bene dedicare la il doppio della ram (200Mb) ;)
Per il problema della scheda (che si rovina) voglio volutamente sorvolare ;)
-
Quote:
ckale82
Per il problema della scheda (che si rovina) voglio volutamente sorvolare ;)
nel senso che non lo reputi vero o nel senso che te ne freghi
-
Quote:
Daniele8Dj
nel senso che non lo reputi vero o nel senso che te ne freghi
Nel senso che, vista la velocità con la quale i dispositivi hardware (il tuo telefonino) passano di moda o sono superati da nuove tecnologie, penso che ti stancherai prima tu di lui (e della tua sd) che l'sd a lasciarti a piedi ;)
-
ah ok.. uff su windows 7 non funziona partition magic quindi sono nella pupu