Buongiorno a tutti
ho un magic 32b (vodafone) con una rom cyanogen, rootato con universal androot e rom manager, e vorrei tornare al firmware originale, per provare la rom ufficiale froyo.
Come faccio tornare alle condizioni di fabbrica?
grazie!
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti
ho un magic 32b (vodafone) con una rom cyanogen, rootato con universal androot e rom manager, e vorrei tornare al firmware originale, per provare la rom ufficiale froyo.
Come faccio tornare alle condizioni di fabbrica?
grazie!
io ho lo stesso problema e non so da dove cominciare
heeeeeeeeeelp plz
Mi aggiungo alla lista... grazie per chi ci aiuterà..
basta leggere nei vari post e si trova la soluzione!
Ecco una guida semplice semplice:
allora se hai un cellulare moddato come era il mio quindi, senza radio ed spl e rom originali, devi prima tornare alla versione originale di Android precisamente alla Donut 1.6 che puoi installare scaricando il programma di ripristino della Rom direttamente dal sito HTC:
HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
(per poterlo scaricare ti serve il numero di serire del cellulare) una volta scaricato il file, avvia il programma con i permessi di amministratore del sistema e non fare niente (non collegare il cellulare al computer e non andare avanti con le istruzioni del programma, lascialo semplicemente aperto).
Adesso utilizzando lo strumento di ricerca del sistema devi cerca il seguente file rom.nbh (vedi che ci mette un bel po').
Una volta trovato copialo nella cartella tools del tuo SDK e rinominalo in SAPPIMG.nbh.
Collega il cellulare al computer ed avvialo in "fastboot mode", apri un prompt dei comandi e raggiungi la cartella tools del SDK.
Controlla che il cell sia stato configurato con il seguente comando:
- fastboot devices (se ti da come risultato il numero di serie del tuo cell allora è tutto ok, altrimenti hai qualche problema nei driver installati nel computer)
Adesso c'è il passaggio alla Donut 1.6 originale da qui in poi non devi sbagliare..dal prompt dai il seguente comando:
- fastboot flash nbh SAPPIMG.nbh (partirà l'installazione direttamente della rom, del radio ed del spl inerenti al Donut originale.
Finita l'installazione avvia il cellulare e vedrai caricata la Donut pure e semplice
Fatto questo riavvia il cellulare senza sim e con una connessione wifi attiva. Dopodichè forzi l'aggiornamento digitando il codice *#*#2432546#*#*
P.S: L' aggiornamento è diviso in 2 aggiornamenti: il primo molto corto e prepara il cell all'installazione del secondo; poi c'è il secondo che è il vero e proprio Froyo 2.2.1 per il nostro mitico cellulare HTC MAGIC 32B
Ma se Ho radio ed spl originali, vengo sovrascritti e non ci sono problemi vero?
ragazzi, ci sono riuscito, ma con un procedimento leggermente diverso
non riuscendo a trovare il file nel mio pc, l' ho cercato su internet
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
mettere il file sulla sd, poi riavviate in fastboot. quando siete in fastboot, premete vol giu e partirà un processo di aggiornamento.
Al riavvio avrete la versione 1.6 da aggiornare seguendo la guida sopra!
fatto! ci sono riuscito mixando i 2 metodi, ossia ho estratto il file nbh dal primo e avviato da fastboot vome da secondo.
piccola nota: il codice di aggiornamento l'ho dovuto inserire 2 volte, una per ogni fase
grazie a tutti ^^
La procedura è valida per ripristinare il firmware originale anche dalla Frojo???
Se avete fatto un backup con Nandroid e non avete cambiato radio e spl, basta fare un restore del backup originale!!!!!
Purtroppo io niente backup :(
Ma quindi la procedura sopra indicata è valida per tornare indietro anche da frojo?
Ragazzi devo vendere il mio htc magic e vorrei installare la rom ufficiale.Attualmente possiedo la rom padron frojo. da dove posso scaricare la rom originale ??? attendo risposte vi pregoo graziee
ho scaricato il file postato su megaupload.
però mi da UPDATE FAIL dopo la parte VERIFICATE SIGNATURE.
??????????
Ragazzi devo ripristinare il mio magic vodafone alla versione 1.6 ma non trovo da nessuna parte il file della rom! chi mi aiuta? Grazie
Ciao ragazzi...
Devo ripristinare il mio magic...come mamma l'ha fatto
ho scaricando dal sito Htc e facendo la procedura che è stata postata ma la ricerca non trova il file nbh...
il link a megaupload è down....qualche anima pia potrebbe uppare il file ???
lo sto uppando su mediafire, finirà tra un oretta.. posto il link su questo post appena finisce
eccolo! http://www.mediafire.com/?95f33o79tjxh57o
Ciao.
Siccome volevo provare a tornare alle origini, ho seguito i consigli di questo post ed ora ho il magic col suo bel 1.6 caricato.
Il problema e' che non si aggiorna alla 2.2.1 neanche forzando l'aggiornamento.
Secondo voi?
edit:
una volta inserito il codice compare una notifica che dice: "checkin result success"
1saluto
gio
Ciao. Non posso aiutarti col problema ma non so se ti conviene passare alla 2.2.
Io ti riporto la mia personale esperienza, poi fai come credi: dopo aver provato la Froyo, sono tornato alla Donut per una questione di reattività del terminale.
Poi, quando ho scoperto che c'è ADW Launcher anche per Donut, sono stato contentissimo. Infatti adesso ho la vecchia versione di android però ne ho guadagnato in rapidità del telefono.
passa alla 2.2.1, tranquillo, il terminale sarà MOLTO più reattivo rispetto alla 1.6.. per fare l'aggiornamento ti conviene cercare i file su internet li scarichi e li installi direttamente da recovery (che non hai bisogno di modificare, tanto sono file ufficiali)
guarda te li sto uppando ora, appena finisce ti metto il link
http://www.mediafire.com/?p3zg0ynw39...pvbnfv9awq3od2
Si, peccato che col sw htc non riesca a fare l'upgrade. Inoltre il mio Magic da un po' non va più in recovery
Per questo motivo l'avevo riportato alla 1.6, infatti se da spento accendo con Power+Home mi rimane in schermata vodafone e non si muove più.
Avete mai sentito parlare di questo problema?
il sw htc credo sia solo per il 32A..
dimmi quando ha smesso di entrare in recovery.. comunque si aggira questo problema, fai il root, instally ROM manager, e installi una recovery da li..
Ha smesso dopo che ho cercato di cambiare le SPL. Cmq ora non va piu in recovery, né da accensione, né da RomManager.
Quando ci provo da rom manager non ci prova neanche a riavviarsi, mentre, come dicevo prima, da avvio si blocca in schermata vodafone.
CFG:
Kernel 2.6.29
Radio 2.22.19.26I
Hboot 1.33.0007
Allora.. vediamo, dici che rom manager non ti fa il boot in recovery o proprio non te la installa? ovviamente devi installare quella giusta per il tuo terminale, perché se per sbaglio installi quella per il 32A poi rimane fisso sulla schermata vodafone appunto..
se proprio non riesci, ti conviene scaricare il software da htcdev per sbloccare il bootloader, sblocchi il bootloader e hai finito :D da li fai quello che ti pare..
edit: http://htcdev.com/bootloader Ok il problema è che richiede l'update dell'hboot, quindi credo l'1.33.0013
che hai usato per il ripristino del firmware all'1.6? il file .NBH che ho postato io sopra?
Com'è possibile, l'.NBH ti sovrascrive tutto, recovery, hboot, rom.. è strano che non riesci a entrare nella recovery dopo aver flashato quello, è ovvio che non riuscirai mai ad aggiornare.. Il sistema android utilizza pur sempre la recovery per flashare i pacchetti dell'update..
vai a step:
1) riflasha l'.nbh
2) riprova la recovery -> funziona? SI? flasha i file che ti ho linkato senno continua al 3
3) rifai il root, con superoneclick o qualsiasi altro metodo
4) reinstalla ROM manager
5) cancella il file /system/recovery-from-boot.p altrimenti a ogni riavvio ti rimette la recovery originale e se quindi è quella corrotta, ti bloccherai sempre alla schermata vodafone..
6) reinstalla la recovery modificata per 32B
7) riavvia e prova..
se dopo tutti sti passaggi non va.. non lo so.. prova il punto 5 mi raccomando
dunque, torno alla 1.6, installo rom manager e cancello quel file... secondo me non funzia, anche perché alla 1.6 il market non trova rom manager
Accendendo con power+home va in schermata vodafone poi in schermata emergenza o come sichiama, quella col telefono e il cartello col punto esclamativo
Infatti come pensavo, ora provo con rom manager da apk
niente da fare
No non riuscivo a fare niente, poi ieri sera ho risolto, un po' per caso. La Rom del telefono era in R/O ossia read only, per questo non mi faceva fare una cippa. Con root explorer ho cambiato in R/W read&write e si è sbloccato tutto. Adesso installo PadronFroyo, e speriamo bene.
Hai risolto ?
Allora, adesso sono messo così:
Radio 2.22.27.08
SPL 1.33.0013d
Kernel Farmatito Pershoot
Rom GingerYoshi 1.5
Ma non è un risultato soddisfacente, dato che il telefono non è reattivo, e la rom piena di bug e problemi.
La PadronFroyo sarebbe meglio a vostro parere?
A me non interessa che faccia chissà che, ma semplicemente avere la stessa reattività della Donut 1.6, non posso aspettare 20-30 secondi per comporre un numero...
Padron froyo tutta la vita.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
io non capisco perché non hai semplicemente aggiornato a 2.2.1 normale, da li sbloccavi il bootloader tramite il software di htc, così non dovevi mettere neanche l'spl semi-eng.. E poi da li installare la Padron Froyo era semplicissimo.. (nel caso hai bisogno spostati nel thread di PF direttamente)
Perché ho provato e non andava, e neanche il sw htc...
adesso torno instant alla 1.6 e riparto daccapo
mi sta venendo un dubbio, che il sw htc sia solo per i 32A..
boh, ancora non ho down gradato, volevo provare a passare da yoshi a 2.02 direttamente... non va però...
edit: ho messo su PF, e fine. Mi sembra bello veloce. vedremo i prossimi giorni...
Boh. Compare sempre lo stesso avviso e non conclude nulla.
Riprovo a flashare il file .nbh e vedo.
Grazie ancora
1saluto