CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Durata batteria scandalosa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    Durata batteria scandalosa!

    Buongiorno a tutto il forum
    Finalmente anche io sono sono un fortunato possessore del gioiellino, oggetto eccezionale sotto vari punti di vista. Ci ho smanettato un po' in questi giorni e devo dire che è stato veramente un ottimo acquisto... se non fosse per la durata della batteria.. Ho letto tutti i thread di questo forum al riguardo e sinceramente sono rimasto un po' deluso del comportamento del nostro Magic... Non è degno di un telefono da 400 euro... Io ho fatto l'abbonamento Power3 per essere sempre connesso ed invece mi trovo a dover usare il telefono "castrato": se lo volessi usare come dico io e cioè con Gmail ed Exchange in push non arriverei ad un quarto di giornata... Ho provato a disabilitare la sincronizzazione automatica e sono riuscito a guadagnare qualcosa in durata, ma sinceramente mi rode parecchio doverlo usare così, non è proprio possibile che un telefono del genere abbia una durata della batteria così penosa.. Dite che con la nuova versione di Android migliorerà qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio magic non è castrato in alcun modo. Ha sempre le connessioni attive gli aggiornamenti automatici ed il display intorno al 70% di luminosità e senza problemi ci arrivo a sera. Non vorrei che la tua batteria non funzioni a dovere, oppure te sia stato un pò sbadato con i cicli di ricarica...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    mah guarda.. non saprei che dirti...
    allora..
    prima ricarica completa giovedi notte dalle 23 alle 7 di mattina di venerdi: durante la mattinata di venerdi ho fatto una 20ina di minuti di chiamate, installato qualche applicazione dal market e provato a navigare un po'. Gmail e un account exchange con sincronizzazione automatica, avrò ricevuto una decina di mail in tutto... verso le 16 la batteria era al 20%....
    Arrivato a casa ho rimesso in carica per 3 ore e staccato quando era al 100%. Ho girato un po' sul market e dopo pochissimo la batteria era al 65%. L'ho usato un altro po' e poi prima di andare a letto l'ho rimesso in carica, mi sono svegliato verso l'una di notte e visto che era al 100% l'ho staccato: sabato mattina alle 8 la batteria era all'86%... ieri invece ho provato a togliere la sincronizzazione automatica: alle 7 di mattina la batteria era al 100%, ieri pomeriggio verso le 17, dopo alcune telefonate e dopo aver smanettato sul market, era al 47%: ho semplicemente sincronizzato la posta di exchange e di gmail e in 5 minuti è scesa al 32%!!!
    Secondo te sono io che sbaglio i cicli di ricarica o ho la batteria difettosa? O si deve ancora "abituare", come ho letto su questo forum, visto che è ancora nuovissima? Non vorrei aver pagato 400 euro di telefono e continuare a spenderne 29 al mese di abbonamento per non avere nemmeno le mail in push..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    anche io col mio magic TIM ci faccio tranquillamente tutta la giornata , con WIFI, Bluetooth e sincronizzazione sempre attivi... e spesso anche un po' di GPS.
    PS non serve a nulla staccarlo dalla carica quando lo vedi al 100%, tanto la carica si sospende automaticamente

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    mhmm allora dite che ho una batteria "bacata"????

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la batteria migliora un pò con il tempo...ma devi stare attento a non portarla mai allo 0 e quando la ricarichi prova a tenere wi-fi e menate simili accese così da intensificarne l'uso...Certo che se dopo qualche ciclo fatto così la tua batteria alle 16 è KO c'è qualcosa che non và...
    Io faccio un uso normale del telefono, qualche e-mail un pò di internet alcune volte il GPS e così facendo arrivo senza problemi con il cell in tarda serata. Poi la notte se la passa in carica.
    Fossi in te proverei a vedere se i consumi si stabilizzano un pò, ma se tra qualche giorno la situazione è la stessa lo porterei a far vedere!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    infatti sto aspettando di vedere se la situazione migliora... io non avrei nessun problema a ricaricare ogni sera, non pretendo che mi duri 2 o 3 giorni, però cavolo nemmeno mezza giornata...
    in ogni caso, poichè ho acquistato su ePrice e sto a Roma, dove posso portarlo a far vedere?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Luminosità al 30%, nessun widget, 3g sempre acceso, mi dura due giorni con un uso minimo. Utilizzo intenso, molto web, maps, gtalk etc..una giornata.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    io ora ho la luminosità al 20%, 3G sempre acceso (ho la Power3), un solo widget installato ieri (beautiful widget con il solo orologio e previsioni del tempo aggiornate ogni 3 ore).
    Finchè non ci faccio nulla sembra quasi normale... appena provo a navigare oppure a mettere la sincronizzazione automatica della posta allora scalda e ciuccia da paura... Ma è normale che la temperatura della batteria vada anche a 44° ???
    ps. anzichè sincronizzare automaticamente Gmail all'arrivo di ogni messaggio, è possibile specificare ogni quanto farlo?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 1 Post
    Predefinito

    c'è qualche programmino da scaricare dal market che potrebbe darmi indicazioni se la batteria è bacata o no??

Discussioni simili

  1. Durata batteria Nexus One
    Da Luk nel forum Google Nexus One (HTC)
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 02-11-11, 20:53
  2. Durata batteria
    Da AleDifo nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 08:20
  3. durata batteria
    Da cathedral5 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 14:27
  4. durata batteria
    Da alberico1951 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 21:39
  5. batteria...durata!?
    Da icozeta nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 16:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy