Visualizzazione stampabile
-
Evvai... :-(
Sono possessore di un HTC Magic 32b Vodafone da neanche un mese (passatomi da mio fratello), ed è il mio primo terminale Android...
Ieri ero a casa di un amico (molto più esperto di me) per installare... la mia prima mod!
Dopo qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a rootarlo e formattare tutto, ma una volta installata la Cyanogen il cellulare ha cominciato a riavviarsi di continuo, senza mai superare la schermata iniziale (quella con la scritta "Vodafone")... abbiamo provato anche un'altra mod ma il risultato è stato lo stesso... alle 19 dovevo scappare e quindi sono rimasto col cellulare bloccato...
Ora, premesso che sono decisamente niubbo e che non sono ancora riuscito a ricontattare il mio amico, avrei bisogno di un aiutino per rimettere le cose in sesto... le uniche cose che so sono:
- Come avviarlo in recovery mod;
- Che bisogna mettere la roba nella schedina SD per poter installare una mod.
Quindi vi chiedo tre (semplici) cose:
1) Dove posso reperire le varie cose necessarie su Internet?
2) Che mod consigliate per il mio cellulare?
3) Come si fa ad installare? :-P
Non è necessario che stiate a perdere tempo, mi va bene anche se qualcuno posta qualche link a qualche guida (mi sono appena iscritto al forum e non so "dove mettere le mani")...
Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
qbit
Sono possessore di un HTC Magic 32b Vodafone da neanche un mese (passatomi da mio fratello), ed è il mio primo terminale Android...
Ieri ero a casa di un amico (molto più esperto di me) per installare... la mia prima mod!
Dopo qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a rootarlo e formattare tutto, ma una volta installata la Cyanogen il cellulare ha cominciato a riavviarsi di continuo, senza mai superare la schermata iniziale (quella con la scritta "Vodafone")... abbiamo provato anche un'altra mod ma il risultato è stato lo stesso... alle 19 dovevo scappare e quindi sono rimasto col cellulare bloccato...
Ora, premesso che sono decisamente niubbo e che non sono ancora riuscito a ricontattare il mio amico, avrei bisogno di un aiutino per rimettere le cose in sesto... le uniche cose che so sono:
- Come avviarlo in recovery mod;
- Che bisogna mettere la roba nella schedina SD per poter installare una mod.
Quindi vi chiedo tre (semplici) cose:
1) Dove posso reperire le varie cose necessarie su Internet?
2) Che mod consigliate per il mio cellulare?
3) Come si fa ad installare? :-P
Non è necessario che stiate a perdere tempo, mi va bene anche se qualcuno posta qualche link a qualche guida (mi sono appena iscritto al forum e non so "dove mettere le mani")...
Grazie in anticipo a tutti!
cominciamo col capire cosa hai installato e perchè hai questo loop
quindi
a telefono spento
tieni spinto il tasto HOME e spingi POWER
entrerai in recovery
collega la usb al magic e dalla recovery seleziona la seconda voce (troggle usb mi pare)
sul pc si dovrebbe aprire una finestra con il contenuto della tua SD
scrivi qui il nome di tutti i file .zip che trovi (non aprire cartelle)
se non dovessi riuscire cosi estrai la sd e mettila in un lettore sul pc
-
Allora... giusto due minuti fa ho collegato la sd al pc per vedere. La rom installata è PadronFroyo 1.3. Ho provato a reinstallarla "a naso" (la procedura daltronde mi è parsa abbastanza semplice), ho aspettato che finisse, mi ha detto che l'installazione era stata completata con successo, ma poi riavviando ho ottenuto lo stesso risultato :-(
Il telefono si accende, dopo una ventina di secondi si spegne lo schermo, vibra, e si riavvia. E così in loop...
Che fare?
P.s. Grazie per la risposta!
-
E' successo anche a me, probabilmente perchè cercavo di installare una rom che necessitava di radio e spl "old".
Controlla bene cosa vedi nella schermata di recovery e postalo.
Aloha
-
Quote:
qbit
Allora... giusto due minuti fa ho collegato la sd al pc per vedere. La rom installata è PadronFroyo 1.3. Ho provato a reinstallarla "a naso" (la procedura daltronde mi è parsa abbastanza semplice), ho aspettato che finisse, mi ha detto che l'installazione era stata completata con successo, ma poi riavviando ho ottenuto lo stesso risultato :-(
Il telefono si accende, dopo una ventina di secondi si spegne lo schermo, vibra, e si riavvia. E così in loop...
Che fare?
P.s. Grazie per la risposta!
allora
scarica questa rom e copiala nella sd cosi come sta'
http://mirror.teamdouche.net/get/dre...-DS-signed.zip
in recovery vai alla voce wipe e applica i primi tre
poi installa la rom che hai appena copiato e vedi se parte
poi vediamo il resto...
-
Ti riferisci alla schermata iniziale del recovery, a quello che scrive mentre provo ad installare la rom o a qualcos altro?
in ogni caso il nome della recovery è ClockworkMod v2.5.0.1...
Scusami ma sono veramente un novizio!
-
Quote:
linux33it
Provo subito, grazie!
-
Allora:
Nella schermata iniziale del recovery ci sono le seguenti voci:
- reboot ecc ecc
- apply sdcard:update.zip
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install zip ecc ecc
... ecc ecc
quindi ci sono due voci con "wipe". Inoltre entrando in entrambe le due voci vedo un elenco di no e in mezzo un "Yes" ("delete all user data" nel primo caso, "Wipe cache" nel secondo). Possibile che abbiamo un diverso software di recovery? O sono io che ho capito male il tuo post?
Edit: aggiungo che:
l'ultima voce nella schermata principale è titolata "advanced"; dentro c'è un elenco di 5 voci, di cui la 2^ e la 3^ sono "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe Battery Status"
-
Quote:
qbit
Allora:
Nella schermata iniziale del recovery ci sono le seguenti voci:
- reboot ecc ecc
- apply sdcard:update.zip
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install zip ecc ecc
... ecc ecc
quindi ci sono due voci con "wipe". Inoltre entrando in entrambe le due voci vedo un elenco di no e in mezzo un "Yes" ("delete all user data" nel primo caso, "Wipe cache" nel secondo). Possibile che abbiamo un diverso software di recovery? O sono io che ho capito male il tuo post?
Edit: aggiungo che:
l'ultima voce nella schermata principale è titolata "advanced"; dentro c'è un elenco di 5 voci, di cui la 2^ e la 3^ sono "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe Battery Status"
pensavo anessi la amon ra
ok allora fai entrambi i wipe
poi vai su install zip ecc
trova il file che hai copiato e installa
-
Quote:
linux33it
pensavo anessi la amon ra
ok allora fai entrambi i wipe
poi vai su install zip ecc
trova il file che hai copiato e installa
Fatto, ma niente di nuovo... si installa in maniera apparentemente corretta, ma poi riprende a riavviarsi... peraltro se non sbaglio mi hai fatto scaricare una Cyanogen 6.1, ovvero la prima che il mio amico aveva provato ad installare, ieri sera... :-(
Quale potrebbe essere il problema? Possibile che ci sia stato qualche errore nei passaggi "precedenti" (tipo il rooting, chennesò, sono davvero poco informato sull'argomento...)? Oppure dovrei provare altre mod?