Visualizzazione stampabile
-
Evvai... :-(
Sono possessore di un HTC Magic 32b Vodafone da neanche un mese (passatomi da mio fratello), ed è il mio primo terminale Android...
Ieri ero a casa di un amico (molto più esperto di me) per installare... la mia prima mod!
Dopo qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a rootarlo e formattare tutto, ma una volta installata la Cyanogen il cellulare ha cominciato a riavviarsi di continuo, senza mai superare la schermata iniziale (quella con la scritta "Vodafone")... abbiamo provato anche un'altra mod ma il risultato è stato lo stesso... alle 19 dovevo scappare e quindi sono rimasto col cellulare bloccato...
Ora, premesso che sono decisamente niubbo e che non sono ancora riuscito a ricontattare il mio amico, avrei bisogno di un aiutino per rimettere le cose in sesto... le uniche cose che so sono:
- Come avviarlo in recovery mod;
- Che bisogna mettere la roba nella schedina SD per poter installare una mod.
Quindi vi chiedo tre (semplici) cose:
1) Dove posso reperire le varie cose necessarie su Internet?
2) Che mod consigliate per il mio cellulare?
3) Come si fa ad installare? :-P
Non è necessario che stiate a perdere tempo, mi va bene anche se qualcuno posta qualche link a qualche guida (mi sono appena iscritto al forum e non so "dove mettere le mani")...
Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
qbit
Sono possessore di un HTC Magic 32b Vodafone da neanche un mese (passatomi da mio fratello), ed è il mio primo terminale Android...
Ieri ero a casa di un amico (molto più esperto di me) per installare... la mia prima mod!
Dopo qualche difficoltà iniziale siamo riusciti a rootarlo e formattare tutto, ma una volta installata la Cyanogen il cellulare ha cominciato a riavviarsi di continuo, senza mai superare la schermata iniziale (quella con la scritta "Vodafone")... abbiamo provato anche un'altra mod ma il risultato è stato lo stesso... alle 19 dovevo scappare e quindi sono rimasto col cellulare bloccato...
Ora, premesso che sono decisamente niubbo e che non sono ancora riuscito a ricontattare il mio amico, avrei bisogno di un aiutino per rimettere le cose in sesto... le uniche cose che so sono:
- Come avviarlo in recovery mod;
- Che bisogna mettere la roba nella schedina SD per poter installare una mod.
Quindi vi chiedo tre (semplici) cose:
1) Dove posso reperire le varie cose necessarie su Internet?
2) Che mod consigliate per il mio cellulare?
3) Come si fa ad installare? :-P
Non è necessario che stiate a perdere tempo, mi va bene anche se qualcuno posta qualche link a qualche guida (mi sono appena iscritto al forum e non so "dove mettere le mani")...
Grazie in anticipo a tutti!
cominciamo col capire cosa hai installato e perchè hai questo loop
quindi
a telefono spento
tieni spinto il tasto HOME e spingi POWER
entrerai in recovery
collega la usb al magic e dalla recovery seleziona la seconda voce (troggle usb mi pare)
sul pc si dovrebbe aprire una finestra con il contenuto della tua SD
scrivi qui il nome di tutti i file .zip che trovi (non aprire cartelle)
se non dovessi riuscire cosi estrai la sd e mettila in un lettore sul pc
-
Allora... giusto due minuti fa ho collegato la sd al pc per vedere. La rom installata è PadronFroyo 1.3. Ho provato a reinstallarla "a naso" (la procedura daltronde mi è parsa abbastanza semplice), ho aspettato che finisse, mi ha detto che l'installazione era stata completata con successo, ma poi riavviando ho ottenuto lo stesso risultato :-(
Il telefono si accende, dopo una ventina di secondi si spegne lo schermo, vibra, e si riavvia. E così in loop...
Che fare?
P.s. Grazie per la risposta!
-
E' successo anche a me, probabilmente perchè cercavo di installare una rom che necessitava di radio e spl "old".
Controlla bene cosa vedi nella schermata di recovery e postalo.
Aloha
-
Quote:
qbit
Allora... giusto due minuti fa ho collegato la sd al pc per vedere. La rom installata è PadronFroyo 1.3. Ho provato a reinstallarla "a naso" (la procedura daltronde mi è parsa abbastanza semplice), ho aspettato che finisse, mi ha detto che l'installazione era stata completata con successo, ma poi riavviando ho ottenuto lo stesso risultato :-(
Il telefono si accende, dopo una ventina di secondi si spegne lo schermo, vibra, e si riavvia. E così in loop...
Che fare?
P.s. Grazie per la risposta!
allora
scarica questa rom e copiala nella sd cosi come sta'
http://mirror.teamdouche.net/get/dre...-DS-signed.zip
in recovery vai alla voce wipe e applica i primi tre
poi installa la rom che hai appena copiato e vedi se parte
poi vediamo il resto...
-
Ti riferisci alla schermata iniziale del recovery, a quello che scrive mentre provo ad installare la rom o a qualcos altro?
in ogni caso il nome della recovery è ClockworkMod v2.5.0.1...
Scusami ma sono veramente un novizio!
-
Quote:
linux33it
Provo subito, grazie!
-
Allora:
Nella schermata iniziale del recovery ci sono le seguenti voci:
- reboot ecc ecc
- apply sdcard:update.zip
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install zip ecc ecc
... ecc ecc
quindi ci sono due voci con "wipe". Inoltre entrando in entrambe le due voci vedo un elenco di no e in mezzo un "Yes" ("delete all user data" nel primo caso, "Wipe cache" nel secondo). Possibile che abbiamo un diverso software di recovery? O sono io che ho capito male il tuo post?
Edit: aggiungo che:
l'ultima voce nella schermata principale è titolata "advanced"; dentro c'è un elenco di 5 voci, di cui la 2^ e la 3^ sono "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe Battery Status"
-
Quote:
qbit
Allora:
Nella schermata iniziale del recovery ci sono le seguenti voci:
- reboot ecc ecc
- apply sdcard:update.zip
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- install zip ecc ecc
... ecc ecc
quindi ci sono due voci con "wipe". Inoltre entrando in entrambe le due voci vedo un elenco di no e in mezzo un "Yes" ("delete all user data" nel primo caso, "Wipe cache" nel secondo). Possibile che abbiamo un diverso software di recovery? O sono io che ho capito male il tuo post?
Edit: aggiungo che:
l'ultima voce nella schermata principale è titolata "advanced"; dentro c'è un elenco di 5 voci, di cui la 2^ e la 3^ sono "Wipe Dalvik Cache" e "Wipe Battery Status"
pensavo anessi la amon ra
ok allora fai entrambi i wipe
poi vai su install zip ecc
trova il file che hai copiato e installa
-
Quote:
linux33it
pensavo anessi la amon ra
ok allora fai entrambi i wipe
poi vai su install zip ecc
trova il file che hai copiato e installa
Fatto, ma niente di nuovo... si installa in maniera apparentemente corretta, ma poi riprende a riavviarsi... peraltro se non sbaglio mi hai fatto scaricare una Cyanogen 6.1, ovvero la prima che il mio amico aveva provato ad installare, ieri sera... :-(
Quale potrebbe essere il problema? Possibile che ci sia stato qualche errore nei passaggi "precedenti" (tipo il rooting, chennesò, sono davvero poco informato sull'argomento...)? Oppure dovrei provare altre mod?
-
Quote:
qbit
Fatto, ma niente di nuovo... si installa in maniera apparentemente corretta, ma poi riprende a riavviarsi... peraltro se non sbaglio mi hai fatto scaricare una Cyanogen 6.1, ovvero la prima che il mio amico aveva provato ad installare, ieri sera... :-(
Quale potrebbe essere il problema? Possibile che ci sia stato qualche errore nei passaggi "precedenti" (tipo il rooting, chennesò, sono davvero poco informato sull'argomento...)? Oppure dovrei provare altre mod?
prova a spegnere il cell
poi tieni spinto BACK e spingi POWER
entrerai in fastboot (ci son tre androidi sullo skate)
scrivi qui le prime 4,5 righe in alto
-
se non hai piu bisogno magari dillo.....
-
bump... il mio cellulare è ancora inutilizzabile...
qualcuno ha qualche idea?
AAAAAAAAAAAAAAAARGH SORRY NON MI ERO ACCORTO CHE ERA CAMBIATA LA PAGINA E CONTINUAVO A FARE F5!!!!!
PROVO SUBITO!!!!
-
Se non riesci con altro prova la CleanMagic 5.0.1.
A me ha risolto.
-
Quote:
linux33it
prova a spegnere il cell
poi tieni spinto BACK e spingi POWER
entrerai in fastboot (ci son tre androidi sullo skate)
scrivi qui le prime 4,5 righe in alto
scrivo:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013
CPLD-10
RADIO-2.22.28.25
Oct 21 2009,22:33:27
Scusa ancora per la risposta tardiva! Ripeto, non mi ero accorto che la pagina del forum era cambiata e continuavo a restare sulla [1] non vedendo le tue risposte... :-[
-
Quote:
Strathodroid
Se non riesci con altro prova la CleanMagic 5.0.1.
A me ha risolto.
È un'altra mod?
-
Quote:
qbit
scrivo:
SAPPHIRE PVT 32B SHIP S-ON G
HBOOT-1.33.0013
CPLD-10
RADIO-2.22.28.25
Oct 21 2009,22:33:27
Scusa ancora per la risposta tardiva! Ripeto, non mi ero accorto che la pagina del forum era cambiata e continuavo a restare sulla [1] non vedendo le tue risposte... :-[
hai un spl new ecco perche non parte
aspetta che ti do i file giusti
non pensavo che ti avesse fatto quella mod da subito
prima di installare fai i 2 wipe come prima
vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...1-fullita.html
scarica e metti questi tre file nella sd
1)[ROM 32B]PadronFroyo 1.3
2)Port 32B NewSPL
3)GAPPS 1.2 Full ITA
installali nell'ordine in cui li vedi uno dopo l'altro da recovery
e poi riavvia e vedrai che parte
dammi la conferma
comunque le isruzioni all'indirizzo sono molto chiare
-
Quote:
linux33it
hai un spl new ecco perche non parte
aspetta che ti do i file giusti
non pensavo che ti avesse fatto quella mod da subito
prima di installare fai i 2 wipe come prima
vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...1-fullita.html
scarica e metti questi tre file nella sd
1)[ROM 32B]PadronFroyo 1.3
2)Port 32B NewSPL
3)GAPPS 1.2 Full ITA
installali nell'ordine in cui li vedi uno dopo l'altro da recovery
e poi riavvia e vedrai che parte
dammi la conferma
comunque le isruzioni all'indirizzo sono molto chiare
Grazie, mi metto subito al lavoro!
Nel link che mi hai incollato ci sta anche un file per la tastiera in stile Gingerbread, posso installare anche quella, per ultima?
-
Quote:
qbit
Grazie, mi metto subito al lavoro!
Nel link che mi hai incollato ci sta anche un file per la tastiera in stile Gingerbread, posso installare anche quella, per ultima?
semmai dopo adesso falla partire
NON SBAGLIARE FILE
-
linux33it: you win 10 internets.
FUNZIONAAAAAA!!!!!!
GRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGR AZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZ IEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIE grazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgr azieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazieGRAZIEgraz ieGRAZIEgrazieGRAZIEgrazie!!!!!!
-
Bene!
ricordati che le rom che installi devono essere per NewSpl, se non ce l'hanno gia integrato
devi installarlo a parte subito dopo la rom come hai fatto adesso
ciao