beh nk02 non parte neanche, visto che il kernel cerca gli offset della RAM altrove :)
Visualizzazione stampabile
beh nk02 non parte neanche, visto che il kernel cerca gli offset della RAM altrove :)
ma io ho l'HTC Magic TIM :P
[QUOTE=nk02;31924]non è vero, non bricka niente, solo non vanno i sensori poichè manca l'init.sapphire.rc nel boot.img ..
Nella mia SD ho una cartella Nandroid, con data 2009(-)06(-)22-1221 contenente diversi files: boot, cache, data, misc, nandroid, recovery, system. Quindi teoricamente il backup dovrei averlo fatto....Quote:
cmq adesso giacomo posta il link del mio vecchio backup vodafone cbr43
per applicare il backup, mettete la nuova recovery 1.2.1 riseguendo al guida al root (solo la sezione "cambiamo la recovery.." ), così potete riprstinare senza cambiare spl
Dopo provo a ripristinarlo, però su xda dicevano che gli aggiornamenti OTA non venivano ripristinati in questo modo....
asd avevo letto a inizio 3d che serviva un dump vodafone, per quello mi son incasinato :)
comunque vabè, allora da te il dump dream/32b semplicemente non partirebbe usando il boot.img originale. cmq resta il fatto che non briki niente, la recovery parte sempre (i cel android htc bootano il kernel nel boot.img se non viene premuto niente, e il kernel della recovery, che non è lo stesso, se viene premuta la combinazione home+power)
se non hai cambiato spl e se il tuo backup comprende anche la recovery originale (il mio si, mi pare :D ), allora DEVE fare gli update, poichè è in tutto e per tutto come appena comprato! se non si ripristina quello giusto, sbatti nella cartella con la data i miei file al posto dei tuoi :) ovviamente se già non ce l'hai, prima scaricati la nuova RAv1.2.1 recovery e flashala oppure avviala con fastboot ("fastboot boot recovery-RAv1.2.1G.img"), così hai l'opzione RESTORE.
forse xda si riferiva alla situazione di qualche mese fa, quando l'unico modo per ripristinare il fw originale era flasharlo da un spl enginering. quindi bisognava assolutamente cambiarla! e anche in quel caso c'era un modo per fare gli update (una spl enginering modificata eheh)
Grazie mille nk02 :)
Ora provo :)
Edit: ho risolto il problema del ! ;)
Fatto!!!! :)
Tutto ripristinato perfettamente a giugno. Ho dovuto solo aggiungere l'opzione restore in Nandroid perchè la mia versione era vecchia :-)
Ora gli aggiornamenti OTA si installano.
Grazie mille ragazzi.
Consiglio di mettere una sezione dedicata, ad esempio nelle FAQ in wiki per gli utenti molto inesperti/incompetenti come me.... :)
Salve ragazzi, scrivo nuovamente qua perchè cosi non apro inutilmente un altro topic, ho letto la guida sul wiki per il ripristino ma non riesco ad ripristinare il firmware mi compaiono dei messaggi di "signature failed".
ho trovato questo. Ripristino firmware ufficiale Vodafone • AndroidWorld.it Forum - Forum italiano su Google Android
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu.
grazie