Visualizzazione stampabile
-
Sono impedito!
Possiedo da qualche mese ormai l'HTC MAGIC (TIM) ! Ma non sono riuscito ad aggiornare manualmente il FMW! Come è possibile?!? Le guide su internet sono tutte molto complicate! :'( Ci sono metodi più semplice o sono destinato a rimanere col 1.5?!? :'(
Non ne avevo l'esigenza fino ad oggi. Quando non ho potuto installare un app dal market perchè richiedeva il fmw 2.1. o superiore!
Halp me!!! :'(
-
Guarda anch'io ero nella tua stessa situazione ma ho risolto tutto utilizzando universal androot e rom manager :) è semplice anche se a me rom manager non installava la clockworck recovery ma ho risolto installando la recovery alternativa e facendo poi tutto manualmente
-
Sai dove posso trovare qualche guida a riguardo.. Cmq ho provato a scaricare rom manager.. Ma non me la scarica perchè necessita di fmw superiore all'1.5! (un paio di mesi fa un mio amico l'aveva sul suo magic, ora con l'aggiornamento è disponibile solo per i 2.1. in su) :'(
-
ti è arrivato il mio pm? non capisco se te l'ha mandato oppure no :(o_O
-
Si mi sono arrivati. Ti ringrazio in anticipo della tua disponibilità! Ora mi metto all'opera... A breve ti farò sapere i risultati! ;)
-
Ho fatto tutto ciò che mi hai ben descritto. Ho fatto il root senza problemi con UNIVERSAL ANDROOT ma quando installo ROM MANAGER non mi fa installare la clockwork recovery e per fare qualsiasi passaggio occorre che ci sia!!! :'( :'( :'( Come faccio?!?!?!? Aiuatmiii..
-
Devi fleshare la recovery alternativa ovvero la amon ra é una delle ultime voci scorrendo verso il basso. Poi dovrai fleshare la prima rom manualmente da recovery. Vai tranquillo che è una cavolata! Fai sempre un bel backup con nandroid ;)
-
Ma se non ha la recovery come lo fa il backup con nandroid.... semmai lo fa dopo aver messo la recovery...
-
Sì volevo dire quello :p scusate se non sono atato molto chiaro ma sono col cell :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
HaruAsakura
Devi fleshare la recovery alternativa ovvero la amon ra é una delle ultime voci scorrendo verso il basso. Poi dovrai fleshare la prima rom manualmente da recovery. Vai tranquillo che è una cavolata! Fai sempre un bel backup con nandroid ;)
Questo passaggio l'ho afferrato! Ma il problema è un altro.. Quando avvio rom manager non mi installa la ClockMOd recovery e senza quella non mi fa procedere... :'( :'( :'( Dovrei alzare bandiera bianca???
-
assolutamente no! se hai fatto come ti ho detto ora hai la recovery modificata quindi puoi fare quello che vuoi ora! solo ti devi dimenticare di rom manager perchè almeno finchè sarai su 1.5 non farà un bel niente. Prova a spegnere il cel e accenderlo tenendo premuto home+power se in basso ti appare Build : RA-sapphire e il numero sei apposto, devi solo sceglerti una bella rom old radio ( ti consiglio la padron froyo) e seguire tutte le istruzioni per l'installazione manuale. Poi se vorrai potrai mettere la clockworkmod e fare tutto con rom manager. fammi sapere!
-
Quote:
HaruAsakura
assolutamente no! se hai fatto come ti ho detto ora hai la recovery modificata quindi puoi fare quello che vuoi ora! solo ti devi dimenticare di rom manager perchè almeno finchè sarai su 1.5 non farà un bel niente. Prova a spegnere il cel e accenderlo tenendo premuto home+power se in basso ti appare Build : RA-sapphire e il numero sei apposto, devi solo sceglerti una bella rom old radio ( ti consiglio la padron froyo) e seguire tutte le istruzioni per l'installazione manuale. Poi se vorrai potrai mettere la clockworkmod e fare tutto con rom manager. fammi sapere!
Ok! Vediamo se ho capito... Faccio il root con "UNIVERSAL ANDROOT" Scarico una rom e la installo in recovery mode, Senza utilizzare (in un primo momento "ROM MANAGER") Giusto?!? :-[
-
esatto! rom manager lo usi solo per mettere la recovery modificata :) ma hai verificato di averla installata?
-
Quote:
HaruAsakura
esatto! rom manager lo usi solo per mettere la recovery modificata :) ma hai verificato di averla installata?
Come faccio a verificarlo?
-
xD spegni il cell e lo riaccendi tenendo premuti insieme il tasto home e power ( la cornetta rossa ). se l'hai installata correttamente ti dovrebbe apparire il nome sotto
-
Quote:
HaruAsakura
xD spegni il cell e lo riaccendi tenendo premuti insieme il tasto home e power ( la cornetta rossa ). se l'hai installata correttamente ti dovrebbe apparire il nome sotto
L'ho acceso e in recovery mode mi dice in basso: "E:Can't open /cache/recovery/com mand " Ha come sfondo un triangolo bianco al centro un punto esclamativo e un cellulare! In più ci sono tre opzioni: reboot system now; apply sdcard:update.zip; wipe data/factory reset!
Ora cosa devo fare?
-
no allora non hai la recovery modificata. da rom manager selezionando la penultima voce "installa recovery alternativa" non ti fà niente?
-
Quote:
HaruAsakura
no allora non hai la recovery modificata. da rom manager selezionando la penultima voce "installa recovery alternativa" non ti fà niente?
Noo! è questo il problema.. Non me lo fa fare! Uffaa :'( Non me lo fa proprio selezionare perchè non è installata la ClockMOd recovery!
Qualche idea per come risolvere questo problema?
-
succedeva anche a me con alcune versioni di rom manager! devi continuare a cercare una versione che te lo faccia fare anche senza la clockwork
-
Quote:
HaruAsakura
succedeva anche a me con alcune versioni di rom manager! devi continuare a cercare una versione che te lo faccia fare anche senza la clockwork
Ok ci provo.. Non ricordi con esattezza quale rom manager era? Cmq appena trovo un rom manager funzionante ti informo.. Ora ho provato il 2.0.2. e il 2.5.0
P.s. Ti ringrazio vivamente di tutti i consigli che mi stai dando e dell'attenzione. E mi scuso della mia ignoranza :/
-
bhe dovrei averlo su un backup la versione della rom, se vuoi faccio lo sbatti e provo a vedere xD figurati, io sono un ignorante quanto te credimi però cerco di aiutarti come posso :)
-
Quote:
HaruAsakura
bhe dovrei averlo su un backup la versione della rom, se vuoi faccio lo sbatti e provo a vedere xD figurati, io sono un ignorante quanto te credimi però cerco di aiutarti come posso :)
Se riesci a procurarmi anche la versione corretta di Rom Manager sarò costretto a farti una statua! roftl
-
Lo fai con una connessione a internet attiva sul telefonino possibilmente wifi? Sai la recovery la devi scaricare. Se non trova la connessione secondo me non va...
-
niente non riesco a risalire alla versione di rom manager che avevo mi dispiace :( novità?
-
Basta mi arrendo! :'( :'( :'(
Nessuna delle versioni che ho provato di Rom Manager mi consente di installare una recovery alternativa oppure la clockMod Recovery! :(
Non credo che vedrò mai il mio htc magic con un fmw aggiornato o con l'htc sense UI ... Dato la mia incompetenza in materia! :'(
-
Ripeto... hai aperto il programma con il wifi connesso e funzionante?
-
Quote:
Zizio82
Ripeto... hai aperto il programma con il wifi connesso e funzionante?
Si certo! LA connessione non mi crea nessun problema..
-
Sei sicuro di aver fatto bene il root del telefono?
-
Quote:
Gian234luca
Basta mi arrendo! :'( :'( :'(
Nessuna delle versioni che ho provato di Rom Manager mi consente di installare una recovery alternativa oppure la clockMod Recovery! :(
Non credo che vedrò mai il mio htc magic con un fmw aggiornato o con l'htc sense UI ... Dato la mia incompetenza in materia! :'(
non arrenderti!! quando apri rom manager ti appare la finestra che chiede di confermare i diritti di superuser? appena ho tempo rimetto il fmw originale e mi metto a provare tutte le versioni di rom manager possibili. ce la faremo! ;)