si l'htc_ime non è una applicazione di sistema, ma una personalizzata htc, quindi basta copiarla nella sd e installarla con un appmanager come astro e non dovresti avere nessun problema.. almeno in teoria
Visualizzazione stampabile
si l'htc_ime non è una applicazione di sistema, ma una personalizzata htc, quindi basta copiarla nella sd e installarla con un appmanager come astro e non dovresti avere nessun problema.. almeno in teoria
TEST Effettuato!
TUTTO Funzionante anche sulla nuovissima versione CyanoGen 4.0.2!
Grazie dionanos per la procedura e Daniele8Dj per lo sbattimento di test!!!! :P
si... in effetti va tutto...
ora devo personalizzarla...
mi piace molto sta rom.
ho letto su xda di un browser alternativo per la cyanogen che non ha i due tasti dello zoom (inutili in quanto il browser della ciano ha il multitouch) domani provo e in caso postiamo tutte le procedure del caso
Confermo! Ha davvero un ottimo feedback di risposta... Mi sto trovando anche io molto bene!
La Qteknology Hero Rom che avevo provato era veloce, ma ad avviare le applicazioni o anche solo ad uscire dai menù peccava davvero molto...
Cyanogen sta facendo davvero un ottimo lavoro!!! Davvero Ottima ROM!
andando su impostazioni AUDIO e DISPLAY
cercando di entrare su volume suoneria e volume app multimediali
mi crasha questo processo
IMPOSTAZIONI (processocom.android.settings).
siccome il tema tedhero ha flashato un settings diverso, ho provato a prendere il settings della cyano, e a pusharlo....eliminando prima quello del tema...
ho riavviato ma da sempre errore.
consigli?
Ma nella cyanogen 4.0.2 bisogna fare il fix per il microfono?
Se si, il file ..Para4 dove lo trovo? non c'è più all'inizio del thread.
Oddio spero di no. Sinceramente è molto + comodo con i due tasti che col multitouch. Inoltre potevano anche lasciarlo il tastino veloce 1x per risettare velocemente la grandezza ottimale di visualizzazione.
Se mo eliminano pure il + e -....
A me invece piacerebbe vedere implementato al limite il doppio click come accade sull'Hero.
Ciao a tutti,
Qualcuno sa indicarmi una guida per personalizzare questa rom con i relativi temi? (tutti i temi che trovo su xda nella sezione per il dream vanno bene?)
Inoltre, leggendo la discussione su xda riportata nel primo post, ho visto che esiste una recovery di cyan, e' possibile flasharla sul magic?
Ultima domanda: non ricordo dove, ma avevo letto di un certo updater x le rom basate su cyan, qualcuno sa spiegarmi se e come funziona?
Grazie a tutti in anticipo!!
Micio
la recovery di cyanogen è più adatta ai dream perchè hanno la qwerty, per i magic meglio la recovery RA
qua il titolo del topic è 4.0.1
su xda idem.
qui nel primo post parlate di una rom che ha in se tutti i fix con gli apk delle app in italiano, ma non dite che è una 4.0.2
teoricamente dovrebbe essere cyano a rilasciare la nuova versione......se voi la moddate, il numero di serie resta originale, non cresce per via delle vostre modifiche.
o avete avuto sotto banco una beta della 4.0.2 e dopo averla italianizzata l'avete messa qui senza specificare che era 4.0.2 ?
cmq ora funziona il VOLUME suoneria.....boh....sarà che dopo aver rifleshato settings.apk si è riparato..... ( il widget POWER è tornato alla vecchia skin).
ciao, io ho messo il tedhero....funziona bene e non da problemi, cambia le icone di alcune app con la versione hero. però cambia tali app in inglese....quindi tocca riprendere gli apk dall'update qui di androidiani e ripusharli per avere icone vecchie ma app in ita.
è davvero un bel tema....
si, i temi per dream vanno bene. basta che siano per la versione di cyano che hai installato.
noi abbiamo solo modificato degli apk della versinoe 4.0.1 e ovviamente resta una 4.0.1
cyanogen su xda ha rilasciato anche la 4.0.2 e Diora ha testato che queste modifiche funzionano anche sulla 4.0.2 di cyanogen..
Anch'io ho installato la nuova versione 4.0.2, senza wipe e rimodificato tastiera ed applicazioni in italiano. Tutto funzionante, per il momento non vedo differenze dalla versione 4.0.1. Faccio qualche test e poi farò sapere!:)
EDIT: NON FUNZIONA
azz mi ero dimenticato :) provvedo subito :) dammi 5 minuti
EDIT: allora ecco qua.. non ho la rom installata quindi ho fatto a occhio, fammi sapere se funziona, in caso contrario basta che rimetti il file originale
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
e dovrebbe andare... in caso adb shell reboot e via.. fammi sapere xke non ho provato nullacodice:adb remount
adb shell rm /system/app/gtalkservice.apk
adb push gtalkservice.apk /system/app
Gtalk mi rimane in inglese! Anche nella versione 4.0.2 la suoneria parte dopo il secondo squillo!
Ho fatto tutto quanto è indicato nel topic ed è tutto ok, eccetto per la tastiera HTC che continua a funzionare in inglese.
Come faccio a farla andare in italiano? Serve un dizionario specifico?
Ho risolto leggendo un altro topic di nk02 :cool: :
Andare in Lingua e testo e impostare un locale inglese, uscire.
Cambiare nuovamente locale in italiano e la tastiera HTC dovrebbe essere italiano.
Per verificare basta controllare che la lingua tastiera
di Touch Input non contenga niente :)
scusate ma tutte le operazioni di push e rm .. si fanno a telefono acceso? o nel fastboot ? (sarà banale ma nn ho ancora capito :>).
ps. cmq non so se avete notato o capita solo a me.. nella sveglia anzichè i giorni della settimana.. ho i numeri dall'1 al 7 (se è voluto.. allora viva l'alternativ :D)
Dopo una giornata di sbattimento con la Hero di Haykuro ritorno all'ottima Cyanogen!!!
Anche a me nella sveglia visualizza i numeri 1-7 invece dei giorni della settimana.
L'unica nota negativa è la suoneria che parte al secondo squillo, capita anche a voi? Soluzione?
Raga, un'altra info... io ho la versione con il tema palm 1.7 basata sulla 3.6.8.1 (la vecchia stable). se uso l'updater di cyan per aggiornare alla 4.0.2 distruggo tutto? perdo il tema? o semplicemente funziona?? :P
Sapete, sono in vacanza xò non sto + nella pelle ghghghghg
ciauz a tutti!!
non so come agisca l'updater, ma poichè il tema non è altro che una modifica ad alcuni png in alcuni apk di sistema, facendo un update lo perderai, poichè tutti gli apk in /system vengono sostituiti. cerca su xda se c'è una nuova versione del tema palm per 4.0.2. a quel punto installi prima la 4.0.2 (ti consiglio uno wipe, altrimenti potresti avere problemi) e poi flashi il tema (senza wipe ovviamente)
edit: ecco il tema per la 4.0.2
Ho notato che rimuovendo e pushando il Vending.apk per avere il market a posto visualizza tutte le applicazioni comprese quelle installate come "gratis".. non so cosa possa comportare ma non mi fa particolarmente impazzire.. sono l'unico?
Con riferimento al tema del PalmPre, al momento non è completo (manca il launcher modificato, l'htc music, il dialer ed altre cose) ed il precedente autore non ha molto apprezzato il copia incolla del creatore della versione per cyanogen 4.0.etc ;D
Ciao a tutti,
ho provato ad installare il firmware cyanogenmod 4.0.3 ma ho notato che c'è stato un peggioramento del volume di ascolto dell'altra persona.
Ho applicato il fix descritto nella prima pagina di questo post ma quello che è migliorato è il volume di ascolto mio. Le persone con cui parlo mi sentono "lontano".
E' successo a qualcun'altro? Come si potrebbe risolvere?
Grazie.