Visualizzazione stampabile
-
Consiglio acquisto
Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Emanuele, studio informatica al 2anno in Bicocca a Milano e sto per acquistare lo stupendo MAGIC!
La domanda è questa...:
cosa mi consigliate ???
Marchiato vodafone? marchiato tim? o dalla tedeschia con furore???
da quel che ho capito vodafone è marchiato google mentre tim no ma ha + ram. i tedeschi sono sboccati ( no sim lock ) e costano poco perchè gli regalano con i contratti ? mmmh ma ne ho visti anche li sia marchiati vodafone che solo htc ( ma questi solo neri ....) che confusione ... :eek:
consigli??? grazie mille a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele89
Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Emanuele, studio informatica al 2anno in Bicocca a Milano e sto per acquistare lo stupendo MAGIC!
La domanda è questa...:
cosa mi consigliate ???
Marchiato vodafone? marchiato tim? o dalla tedeschia con furore???
da quel che ho capito vodafone è marchiato google mentre tim no ma ha + ram. i tedeschi sono sboccati ( no sim lock ) e costano poco perchè gli regalano con i contratti ? mmmh ma ne ho visti anche li sia marchiati vodafone che solo htc ( ma questi solo neri ....) che confusione ... :eek:
consigli??? grazie mille a tutti!
Puoi trovare decine di post come questo nel forum...Se prima era quasi consigliabile il vodafone per il maggior numero di rom disponibili, adesso che HTC ha rilasciato i sorgenti del kernel è mooolto consigliato acquistare il TIM per l'evidente vantaggio della ram!!
-
... e quelli stranieri?
Ho trovato in rete Megic made in usa, canada,spagna,inghilterra.... ecc....
ho visto che sono parecchie guide per cambiare il firmware del "gioiellino"....
la mia domanda è :
si puo fare su tutti e trasformarli in "made in italy" ?
se hanno brand e sim estere si possono sbloccare anche a pagamento?
è meglio sceglierne uno "euro".....
OPPURE ITALIANO...
grazie
-
Quote:
yellowcarp
Ho trovato in rete Megic made in usa, canada,spagna,inghilterra.... ecc....
ho visto che sono parecchie guide per cambiare il firmware del "gioiellino"....
la mia domanda è :
si puo fare su tutti e trasformarli in "made in italy" ?
se hanno brand e sim estere si possono sbloccare anche a pagamento?
è meglio sceglierne uno "euro".....
OPPURE ITALIANO...
grazie
Per quanto ne so in spagna c'è solo quello con meno RAM..
Ciao.
-
re
in italia ce ne sono in vendita "no brand" ??? o è monopolio tim e voda....
grazie
-
Quote:
yellowcarp
in italia ce ne sono in vendita "no brand" ??? o è monopolio tim e voda....
grazie
Soltanto tutti "brandati" anche se non sono SIM-locked..
-
Basta fregarsene del logo, alla fine non è come altri cellulari che impongono modifiche hardware (beh il vodaf-are sì con meno RAM) o software che ne eliminano altri: qui basta flashare ed hai il TUO sistema operativo ;)
Quindi ti consiglio vivamente di prenderti un HTC Magic TIM :)
-
ok...
grazie...
e del tatoo cosa si dice.... è tanto differente?? o vale la pena di aspettarlo ....
-
Ha un costo così irrisoriamente simile al Magic (prevendita almeno), con hw simile (meno RAM rispetto al Magic TIM (256MB VS 288MB del Magic)), schermo resistivo e più piccolo, niente trackball... quindi direi di... huh... no :P
-
re
ri..ri..grazie.... quindi per adesso il top è tim?.... l'ho trovato a 370€ (+ o -) in qulache negozio on line ....
il prezzo è accettabile ? ... o si trova di meglio ? peso sia buono...
grazie
-
Quote:
yellowcarp
ri..ri..grazie.... quindi per adesso il top è tim?.... l'ho trovato a 370€ (+ o -) in qulache negozio on line ....
grazie
370 mi pare buono!
-
370 nuovo è un bel prezzo.... Cmq adesso che è uscito l'aggiornamento by google del firmware il magic vodafone (in teoria) dovrebbe averlo prima del magic Tim!
-
io al mediaworld di bologna l'ho trovato a 299Euro
-
Salve a tutti, anche io mi volevo dotare di un Magic, però in linea con quanto ho sempre fatto non volevo spendere più di 300 euro per un cellulare.
Volevo chiedere se secondo voi per 100mb di ram in più vale veramente la pena di spendere fino a 100 euro in più (350 euro TIM Italia, quando per il Voda all'estero spendo circa 250)??? Contando che non m'interessa installare le diavolerie by HTC come il Sense.
Le versioni di Android future (2.0 e oltre) si sa che requisiti avranno??
Un'altra cosa che voglio capire è se il magic nero della TIM è quello coi tastini quadrati e scuri, o se li ha cromati, o a forma di linea... sinceramente il primo è carino, mentre gli altri due coi tasti cromati non si guardano!
Infine, non ho capito se nei terminali non Google è possibile installare una ROM liscia non personalizzata con tanto di Market non limitato, Youtube e le applicazioni ufficiali oppure si può (o si potrà in futuro) incorrere in limitazioni server-side di Google, che come abbiamo visto non è magnanima come Microsoft e non tollera certi comportamenti.
ciao a tutti e grazie!
-
Secondo me, se vale la pena per 100mb dipende solo da te, certo è che i nuovi terminali saranno sempre più potenti, e credo che di pari passo andranno i software...
Magic tim nero è con i tasti neri quadrati, com il bianco ma nero...
Si può cambiare la rom anche ai non google.
-
Quote:
PaoloLast
Secondo me, se vale la pena per 100mb dipende solo da te, certo è che i nuovi terminali saranno sempre più potenti, e credo che di pari passo andranno i software...
Magic tim nero è con i tasti neri quadrati, com il bianco ma nero...
Si può cambiare la rom anche ai non google.
Grazie... ma cambiando la ROM ai non-Google, poi si ha il Market e si possono installare tutte le applicazioni che si hanno sul Voda, o solo quelle autorizzate dall'operatore?
Non era che Cyanogen aveva dovuto togliere il Market, Youtube e quant'altro di Google dalle ROM che distribuiva?
-
Che io sappia le app sul market non dipendono dall'operatore ma dalla rom, anche perchè se metti una sim vodafone su cell tim sempre il market tim hai...
Per la presenza o meno di app nella rom dovresti fare riferimento alla singola rom e vedere che cosa contiene... non so aiutarti.
-
vorrei acquistare questo terminale, mi sapete consigliare un negozio online che lo venda a un buon prezzo
-
Quote:
lollazzo
vorrei acquistare questo terminale, mi sapete consigliare un negozio online che lo venda a un buon prezzo
Intanto puoi fare una ricerca rapida per esempio su kelkoo per vedere se quelche grosso shop fa offerte, io personalmente l'ho preso su eprice.
-
Quote:
yellowcarp
grazie
io l'ho preso a 350nuovo ss comprese sullabaia da un negozio di san marino...
-
Quote:
livius
io l'ho preso a 350nuovo ss comprese sullabaia da un negozio di san marino...
Di dovere però avvisare che san marino non essendo italia può essere soggetto a fermo doganale e relativa sanzione, che su 350 farebbero perdere tutto il risparmio (e anche di più).
-
Quote:
PaoloLast
Che io sappia le app sul market non dipendono dall'operatore ma dalla rom, anche perchè se metti una sim vodafone su cell tim sempre il market tim hai...
Per la presenza o meno di app nella rom dovresti fare riferimento alla singola rom e vedere che cosa contiene... non so aiutarti.
Eh la scelta è difficile perchè sempre per quei 350 euro si trova anche il Touch HD ... non ha multitouch, accelerometro e bussola digitale ma sono cose di cui si fa a meno... in compenso ha lo stesso hardware e uno schermo da paura.... :'(
-
Beh il Touch HD ha Windows Mobile. Mica Android... e come OS non ci sta proprio paragone. Dovresti scegliere innanzituto in base all'OS perchè è quello che ti cambia l'esperienza utente.
Riguardo lo schermo del Touch HD, sarà anche grande....ma che tristezza i suoi 65.000 colori. Non dico 16 milioni di colori.. ma i 265 mila colori almeno ce li vogliono per una resa brillante.
Eh poi se proprio vuoi scegliere in base allo schermo a sto punto aspetta un terminale Android con schermo più grande. Ci saranno quelli con display a 3.5, 3.7, 4 pollici. Attorno al periodo di novembre. ;)
-
Quote:
Crocodile
Beh il Touch HD ha Windows Mobile. Mica Android... e come OS non ci sta proprio paragone. Dovresti scegliere innanzituto in base all'OS perchè è quello che ti cambia l'esperienza utente.
Riguardo lo schermo del Touch HD, sarà anche grande....ma che tristezza i suoi 65.000 colori. Non dico 16 milioni di colori.. ma i 265 mila colori almeno ce li vogliono per una resa brillante.
Eh poi se proprio vuoi scegliere in base allo schermo a sto punto aspetta un terminale Android con schermo più grande. Ci saranno quelli con display a 3.5, 3.7, 4 pollici. Attorno al periodo di novembre. ;)
Il problema è appunto il sistema operativo. WM finchè non esce il 7 non lo vorrei ricomprare.
Io dò molto valore allo schermo, e una risoluzione 800x480 e uno schermo che mi ricopre quasi tutto il frontale sono veramente dei plus per me, al contrario dell'accelerometro o della bussola digitale. Soprattutto quando il terminale nuovo mi costa 10-20 euro in più che non un Magic32A o persino meno/uguale all'Hero.
Non confondere il numero di colori con la resa, sono due cose scollegate.
E in ogni caso anche Magic, Hero e Galaxy supportano solo 65k colori, indipendentemente da ciò che il produttore dichiara (gazillioni di miliardi di colori nel caso dei samsung :D) e che la matrice può supportare (che parlando di display per cellulare si aggira intorno ai 262k colori). Il tutto semplicemente perchè il produttore non collega tutti i 18/24 pin necessari per ogni pixel dello schermo, ma solo 16.
-
Risoluzioni alte e schermi sopra ai 3,5"? allora aspetta la nuova generazione di androidi!!