Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
no mi spiego meglio, non ho fatto anche il pacchetto dati con la tim... ho semplicemente sostituito la sim... e appena accendi il cel visualizzi subito il tipo di rete ovvero le freccette 3g e g senza impostare alcun apn, è così che dovrebbe essere. cmq tutti questi problemi di connessione al servizio mobile internet sono iniziati da quando sono scomparse le freccette della rete....
uhm non mi convince proprio il comportamento che dici abbia avuto la sim tim, nel senso che le feccette con g e 3g indicano una connessione dati attiva, in entrata o uscita a seconda del senso delle freccette, e se non hai apn impostati ...inspiegabile che avvenga...
-
visualizza le freccette con la lettera H..... il cellulare è marchiato tim... però non impostando apn si visualizzava cmq la connessione... il problema è che funzionava bene con la scheda vodafone all'inizio... poi quando si è disattivata l'opzione perchè avevo traffico insufficente da quel momento sono scomparse le freccette e ogni tentativo di riabilitare l'opzione è stato vano.... fino a quando non l'ho attivata tramite internet nel sito della vodafone... però continua a nn visualizzarmi il tipo di rete e a non funzionare pur attivando l'apn corretto...
cmq anche non avendo un pacchetto dati il simbolo si deve visualizzare cmq, indica il tipo di rete... o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
cmq anche non avendo un pacchetto dati il simbolo si deve visualizzare cmq, indica il tipo di rete... o no?
Ecco sta qui la differenze...la risposta è no. Almeno sul Magic Vodafone(che poi di base ha l'Android Google..dove nemmeno appare l'icona H che è una personalizzazione HTC). L'iconcina G o 3G non sta ad informare se sei sotto rete 3g. Ma solo se è attiva la connessione dati..che poi può essere G o 3G(o H nel caso di firmware tim/htc) a seconda di come ti prende in quel momento.
Però se non appare comunque stai sotto rete G o 3G o quella che è a livello di rete telefonica.
Invece col Nokia 6680 mi è sempre comparso l'icona 3G senza nessuna connessione dati attiva come dici tu. Infomava che stavi sotto rete 3g. Sul Magic invece te lo specifica solo se è attiva la connessione dati. Può darsi che tuttavia la Sim TIM da 128k abbia funzionalità in più e quindi ti specifichi sotto quale rete stai.
Purtroppo nel tuo caso mi sa che è qualche casino di vodafone. :( Prova a contattare l'operatore. Se sei iscritto al sito vodafone, vedi se effettivamente ti specifica che hai attivo la Mobile Internet.
E comunque chiamerei lo stesso l'operatore, non vorrei che ti avessero attivata quella normale Wap. Perchè di casini ne fanno, io quando sono andato ad attivare...diceva che ce l'avevo già attiva ma dice quella per IPhone, quando io avevo scelta quella per Magic. Non funzionava...ma nemmeno se volendo mettevo l'APN riservato agli IPhone. Poi ho risolto contattando e facendomi cambiare in quella per Magic.
-
ok ho fatto ulteriori prove...il pachetto che ho installato è sbagliato è quello wap... l'ho disattivato... il problema è che telefonando al 42046 mi dice che l'opzione "mobile internet phone per htc magic" è già attiva sul mio cel.. anche se non è vero... risultato non me la fa attivare.... cmq il simbolo di rete si visualizza solo impostando un apn valido... es crei nuovo apn e poi torni nella home, il cellulare crea un apn vuoto che però funziona... o per lo neno indica il tipo di rete... edit: adesso ho letto crocodile, si si hai ragione scusa mi correggo da solo :)
-
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
-
io ho appena chiamato il 190, dove mi ha spiegato il problema, ovvero:
la prima attivazione alla mobile internet phone per htc magic si può fare dal numero normalmente, però se per sbaglio si disattiva, il rinnovo non è più possibile dal 42046 ne dal sito internet perchè la voda è un pò incasinata con i sistemi di risposta automatica.. mi hanno detto che me lo riattivano manualmente loro.. adesso aspettiamo l'sms di conferma e poi vediamo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
ok ho fatto ulteriori prove...il pachetto che ho installato è sbagliato è quello wap... l'ho disattivato... il problema è che telefonando al 42046 mi dice che l'opzione "mobile internet phone per htc magic" è già attiva sul mio cel.. anche se non è vero... risultato non me la fa attivare.... cmq il simbolo di rete si visualizza solo impostando un apn valido... es crei nuovo apn e poi torni nella home, il cellulare crea un apn vuoto che però funziona... o per lo neno indica il tipo di rete... edit: adesso ho letto crocodile, si si hai ragione scusa mi correggo da solo :)
Quote:
Originariamente inviato da
xrik91x
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
Allora ragà per entrambi il problema è quello. Vi hanno fatto casino con attivarvi quella giusta.
A me ripeto quando sono andato per attivare..addirittura 3 volte perchè avevo paura di aver sbagliato, andavo per attivare quella per il magic(tasto 2). Mi diceva che dovevo attendere l'sms. Appena dopo mi diceva che era già attiva "La Mobile Internet Phone è già attiva sul suo IPhone". Poi anche mettendo l'apn per IPhone non andava. Poi all'operatore ho specificato quella per HTC Magic dicendo anche che è quella con l'APN mobile.vodafone.it!! Me l'ha convertita.
Ah comunque quando vi arriva il messaggio non specifica: parla semplicemente di Mobile Internet. Però poi se vi funziona con l'apn mobile.vodafone.it allora è attiva quella giusta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xrik91x
ma porca puttana la baldraccona :| mi ha chiamato un tizio della voda (mi hanno chiamato loro, forse hanno capito che rischiano di perdere un cliente) chiedendomi per filo e per segno la vicenda...
alla fine è venuto fuori che la mia prima sim (quella con cui ho provato per mesi e mesi) aveva un pacchetto wap attivo che nessuno mi aveva mai detto :| mi ha chiesto di aspettare qualche ora e di riprovare riavviando e tutto. e con la nuova sim ugualmente mi ha detto che la promozione era attivata in maniera sbagliata e me l'ha riattivata lui :|
quello che devo fare è di provare con entrambe le sim fra qualche ora (probabilmente con entrambe farò il ripristino per sicurezza).
se ancora nn dovesse funzionare dovrò provare le sim su un altro htc magic. se lì funzionano il cell è da mandare in assistenza, se invece anche lì nn funzionano sono proprio dei cretini quelli che attivano le promozioni :\
Guarda io mi gioco le palle che è un casino fatto da loro nelle attivazioni.
Comunque poi mi raccomando se te le attivano per entrambe le schede, una chiaramente disattivala.
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
io ho appena chiamato il 190, dove mi ha spiegato il problema, ovvero:
la prima attivazione alla mobile internet phone per htc magic si può fare dal numero normalmente, però se per sbaglio si disattiva, il rinnovo non è più possibile dal 42046 ne dal sito internet perchè la voda è un pò incasinata con i sistemi di risposta automatica.. mi hanno detto che me lo riattivano manualmente loro.. adesso aspettiamo l'sms di conferma e poi vediamo.....
Si l'unico modo di risolvere è fare attivare manualmente. Poi ricordati dopo l'sms di spegnere e riaccendere il Magic. :)
-
con la vecchia sim ancora niente, come prima...
con la nuova sim mi dice ancora che l'offerta è incompatibile...
-
nessuna novità?? io sono ancora a piedi.... :(
-
niente. sono rimasto a piedi ergo ho preferito disattivare la mobile internet sulla mia vecchia sim (sulla nuova nn sono mai riuscito ad attivarla, mi dice che è incompatibile...ho la vodafone più carica e basta, devono spiegarmi cosa c'è di incompatibile).
andrò avanti di wifi a casa e nei posti dove c'è...sperando che diventi il più possibile diffuso...
-
Ciao,novità in riguardo al pakketto vodafone da 3 euro a settimana x internet?? io è 1 mese che ho sto magic e nn riescoa farlo connettere con quel pakketto...è + inutile di un normale cellulare ora :'(
-
Mah ragazzi, anche a me adesso dopo mille tentativi mi da errore di incopatibilità con le opzioni presenti sul cel,cmq dopo aver chiamato ancora una volta al 190 una operatrice valida e onesta, (almeno cosi mi è sembrato) mi ha detto che al momento è un problema di vodafone... e che non ci resta che aspettare, quanto non si sa... cmq se la storia continua io mi sa che cambio operatore e tanti saluti vodafone!
-
vabè,ma se cambi operatore il problema nn è sempre lo stesso? cn un altro gestore ci si puo connettere ad internet??
-
Quote:
Originariamente inviato da
torsida
vabè,ma se cambi operatore il problema nn è sempre lo stesso? cn un altro gestore ci si puo connettere ad internet??
certo, perchè no? si passa a tim ad esempio e si fa un pacchetto dati internet per il cell... il problema è solo delle opzioni di vodafone e di vodafone in generale che è completamente in palla in questo periodo...speriamo risolvano presto... ...speriamo...
-
Ragazzi! È incredibile, dopo milioni di chiamate e tentativi di attivazione, questa mattina senza fare niente mi si è attivata di nuovo la mobile internet phone... mah assurdo -.-'' cmq funzia tutto ok, (vi sto scrivendo proprio dal cel!).. che storia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
badguitar
Ragazzi! È incredibile, dopo milioni di chiamate e tentativi di attivazione, questa mattina senza fare niente mi si è attivata di nuovo la mobile internet phone... mah assurdo -.-'' cmq funzia tutto ok, (vi sto scrivendo proprio dal cel!).. che storia...
azz!! dimmi passo passo cosa hai fatto e quale numero hai chiamato =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
torsida
azz!! dimmi passo passo cosa hai fatto e quale numero hai chiamato =)
diciamo che ho stra rotto i maroni a quelli del 190, ma in teoria adesso chiamando il 42046 si dovrebbe riuscire ad attivare la promo credo... altrimenti bisogna chiamare e richiamare il 190 fino a quando non si trova qualcuno di veramente competente che ti spiega veramente come stanno le cose... e ti aiuta realmente, cmq il problema in teoria era di vodafone, se hanno risolto si dovrebbe riuscire senza grandi problemi almeno credo...
-
ok...allora riproverò x l'ennesima volta a chiamare il numero che hai detto tu,ma ho quasi perso le speranze.. :(
-
roftl
RAGAZZI,CI SONO RIUSCITO...AL PRIMO TENTATIVO DI CHIAMATA ALLA VODAFONE..SARA' *ULO? :D
HO CHIAMATO DICENDO CHE IL MOBILE INTERNET CHE MI è STATO ATTIVATO NON MI FA FUNZIONARE LA CONNESSIONE,NN COMPARENDOMI LICONA 3G IN ALTO A DESTRA.
LA SIGNORINA (CHE ALL'INIZIO L'AVEVO PRESA PER CINESINA.. :D) MI HA DETTO CHE PER QUESTO CELLULARE SBAGLIANO TUTTI A FARE L'OPZIONE MOBILE INTERNET,QUELLA CHE SI DEVE FARE è QUELLA PER L'IPHONE,CHE SI CHIAMA "G MOBILE INTERNET" O QUALCOSA DEL GENERE.NON è POSSIBILE FARLA DA INTERNET,SI DEVE SOLO CHAIMARE AL 190 E PARLARE DIRETTAMENTE CON UN OPERATORE,SENZA FARE LE COSE CHE DICE LA VOCINA ROBOTIZZATA.. ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
torsida
roftl
RAGAZZI,CI SONO RIUSCITO...AL PRIMO TENTATIVO DI CHIAMATA ALLA VODAFONE..SARA' *ULO? :D
HO CHIAMATO DICENDO CHE IL MOBILE INTERNET CHE MI è STATO ATTIVATO NON MI FA FUNZIONARE LA CONNESSIONE,NN COMPARENDOMI LICONA 3G IN ALTO A DESTRA.
LA SIGNORINA (CHE ALL'INIZIO L'AVEVO PRESA PER CINESINA.. :D) MI HA DETTO CHE PER QUESTO CELLULARE SBAGLIANO TUTTI A FARE L'OPZIONE MOBILE INTERNET,QUELLA CHE SI DEVE FARE è QUELLA PER L'IPHONE,CHE SI CHIAMA "G MOBILE INTERNET" O QUALCOSA DEL GENERE.NON è POSSIBILE FARLA DA INTERNET,SI DEVE SOLO CHAIMARE AL 190 E PARLARE DIRETTAMENTE CON UN OPERATORE,SENZA FARE LE COSE CHE DICE LA VOCINA ROBOTIZZATA.. ^_^
bene sono contento che hai risolto pure tu, cmq come avevo scritto sopra era un problema dei server vodafone, bastava aspettare che si sistemassero, quello che ti ha detto la signora del 190 sono cazzate... il 95% degli operatori che rispondo al 190 non sanno una pippa ne di telefoni ne di tutte queste nuove opzioni, infatti benchè tu chiedi di parlare con un operatore dedicato alle offerte internet ecc. quasi mai ti passano un centro tecnico competente dedicato ai servizi e agli internet phone, ma ti passano un operatore classico
(perchè non riescono a gestire tutte le chiamate) e questo ti dice quello che può leggere in internet e quello che ti potrebbe dire anche un bambino di 10 anni. io solo dopo 10 chiamate ho beccato un' operatrice competente che mi ha spigato sia il problema dei centralini vodafone sia delle nuove offerte, mi ha restituito i soldi persi per i vari tentativi andati a male, e mi ha attivato l'opzione una volta ristabiliti i problemi del server avvertendomi pure con un sms firmato da lei!!! questa era un tecnico valido e con le palle! :D
-
HTC MAGIC VODAFONE
Mi è appena arrivato l'sms di conferma dell'attivazione del servizio internet (confermata da un operatore del 190), ma non vedo niente in alto a destra e naturalmente la navigazione non funziona. Ho riavviato il telefono...ma niente.
L'ultimo operatore che ho sentito mi ha detto di aspettare ulteriori 24 ore....da che ho ricevuto l'sms.
Consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Furiola
HTC MAGIC VODAFONE
Mi è appena arrivato l'sms di conferma dell'attivazione del servizio internet (confermata da un operatore del 190), ma non vedo niente in alto a destra e naturalmente la navigazione non funziona. Ho riavviato il telefono...ma niente.
L'ultimo operatore che ho sentito mi ha detto di aspettare ulteriori 24 ore....da che ho ricevuto l'sms.
Consigli?
ma nn aspettare troppo altrimenti ti prendono altri 3 euro.. =).
io direi di richiamare e specificare il cellulare che hai
ciao :)
-
..."la sua sim è perfettamente configurata...bla bla...provi ad inserirla su un altro telefono e veda se rileva il segnale GPRS, altrimenti è un problema del telefono e bisogna sentire il rivenditore...". Mi ha mandato un sms in cui dice che se entro 3 gg non risolvo...di rispondergli che verrò contattato...
-
Quote:
Originariamente inviato da
elihh
che casino che fanno in vodafone:(
comunque non è una rarità che dicano che è attiva poi non va e si deve ritelefonare e via così.
per il ripristino alle condizioni di fabbrica, ora non è che lo devi ogni mezz'ora:p, basta una volta dopo che ti hanno assicurato che è tutto attivo, a me e ad altri, pur sfuggendomi il motivo, ha risolto immediatamente.:)
ciao
Come si deve fare? E sopratutto cosa comporta? Perdo qualcosa? Numeri...applicazioni scaricate....che cosa?
Pauraaaaaaaa.... :'(
EDIT: Ma possibile che l'APN che ho sul telefono (quello che ho trovato....non ho cambiato nulla...sia sbagliato? "mobile.vodafone.itapndroid")
-
Quote:
Originariamente inviato da
Furiola
Come si deve fare? E sopratutto cosa comporta? Perdo qualcosa? Numeri...applicazioni scaricate....che cosa?
Pauraaaaaaaa.... :'(
EDIT: Ma possibile che l'APN che ho sul telefono (quello che ho trovato....non ho cambiato nulla...sia sbagliato? "mobile.vodafone.itapndroid")
se hai usato apndroid per disattivare la connessione, ti ha modificato l'apn.. ripresi su apndroid, oppure togli la parola apndroid ovunque la trovi..
altrimenti nn si collegherà mai.
ps: ma se usi vodafone con mobile.vodafone.it, puoi anche disinstallarlo apndroid, non c'è rischio che ti mangia soldi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
se hai usato apndroid per disattivare la connessione, ti ha modificato l'apn.. ripresi su apndroid, oppure togli la parola apndroid ovunque la trovi..
altrimenti nn si collegherà mai.
ps: ma se usi vodafone con mobile.vodafone.it, puoi anche disinstallarlo apndroid, non c'è rischio che ti mangia soldi :)
Era apndroid!!!! Mi sa che quando l'ho istallato ho disabilitato qualsiasi cosa... Adesso ho cliccato sull'icona...e tornato su "ON" è comparsa l'icona accanto al segnale "3g". Mi dite se devo cambiare qualcos'altro o se a questo punto è tutto a posto?
Grazie infiniteeeeee
-
Quote:
Originariamente inviato da
Furiola
Era apndroid!!!! Mi sa che quando l'ho istallato ho disabilitato qualsiasi cosa... Adesso ho cliccato sull'icona...e tornato su "ON" è comparsa l'icona accanto al segnale "3g". Mi dite se devo cambiare qualcos'altro o se a questo punto è tutto a posto?
Grazie infiniteeeeee
e ke vuoi cambiare??? :D quando ti esce l'icona in alto a sinistra di apndroid,skiacciaci sopra ke ti compare una finestra dove ti avverte ke ora hai la connessione attiva :) tutto qui.dopo di cio ti compare un icona vicino all'orario e start your fun! :)