Visualizzazione stampabile
-
Concordo, anche Microsoft che è MICROSOFT ti manda gratis i service pack, che sono come l'aggiornamento da 1.0 a 2.0 ne più e ne meno... non si tratta di un sistema operativo diverso ma di aggiornamenti.
p.s. HTC ha tutto il diritto di comportarsi così, ma vedrà che la cosa non paga, io preferisco 100 volte l'aggiornamento a donut o eclaire piuttosto che un'interfaccia sense che seppur carina non è un passo avanti rispetto al SO semplice...
-
Siamo divisi tra quelli che vogliono l'ufficiale e quelli a cui non interessa nulla perche sono più legati alla community.
I primi presumo che (visto che ne fanno questioni di principio) non aggiornano se non ufficialmente...i secondi anche se dovessero fare l'aggiornamento ufficiale 10 giorni dopo metterebbero su una nuova Rom da xda.
Penso sia difficile trovare un punto d'incontro su questo, sul resto penso che dipenda da TIM, perchè magari ad HTC non cambia molto rilasciare la sense per magic...a TIM si.
-
Quote:
Originariamente inviato da
IzzyCole
Siamo divisi tra quelli che vogliono l'ufficiale e quelli a cui non interessa nulla perche sono più legati alla community.
I primi presumo che (visto che ne fanno questioni di principio) non aggiornano se non ufficialmente...i secondi anche se dovessero fare l'aggiornamento ufficiale 10 giorni dopo metterebbero su una nuova Rom da xda.
Penso sia difficile trovare un punto d'incontro su questo, sul resto penso che dipenda da TIM, perchè magari ad HTC non cambia molto rilasciare la sense per magic...a TIM si.
cmq anche chi si affida alla community traerebbe vantaggio dall'uscita degli aggiornamenti ufficiali x avere rom cucinate freebug!
-
Io metterò sicuramente una rom moddata, ma comunque credo che per principio HTC dovrebbe rilasciare aggiornamenti per i suoi telefoni... sono una via di mezzo :p
-
La rom ufficiale è già uscita per i magic di Taiwan...e ci sono già delle rom cucinate con quella se non erro :-)
-
Quote:
TheMorpheus
Io francamente non capisco tutto questo polverone e quest'ansia di ricevere l'aggiornamento da HTC!!
- Noi possessori di Magic brandizzato TIM, per caso,non riusciamo ad installare una qualsiasi rom con Dunut?? Mi sembra di no (vedi CyanogenMod & RAv1.6.2)
- Non riceveremo mai ufficialmente l'interfaccia SENSE?? E chi se ne frega, io ce l'ho su da mesi, da molto prima che si sapesse di un aggiornamento ufficiale da parte di HTC, ed adesso che è uscita ufficialmente per il Magic (anche se non per il mio TIM) è quasi perfettamente funzionante!
- Presto uscira Eclair, avete paura che non riuscirete mai a vederlo nel nostro amato Magic TIM??? Ne dubito!!
Detto questo...Chill out and enjoy the wonderful world of Android! :cool:
QUOTO...
cosa intendi per 'quasi'? :-D
-
Quote:
Tuzz
QUOTO...
cosa intendi per 'quasi'? :-D
Io sto usando la MyHero 2.0.4 e non riesco a scaricare le applicazioni protette...Ecco il perchè del "quasi" ;)
-
ma siamo sicuri sicuri? io dei vari centri che rispondo per email nn mi fido, spesso ne sanno meno di noi :D
Cmq se così fosse nn mi sorprenderebbe, parliamo sempre di HTC! Trovo poco serio nn rilasciare aggiornamenti in questa maniera! ok che noi smanettoni possiamo usare xda ma se uno nn ne fosse a conoscenza? inoltre i miei soldi li ho dati ad htc nn a xda! a sto punto mi facevano pagare meno il telefono se poi dovevo rivolgermi ad altri per gli aggiornamenti! oppure a sto punto lo prendevo google experience e nn avevo problemi di aggiornamento. Se si scopre per caso qualche falla e viene rilasciato un aggiornamento noi che facciamo? rimaniamo fregati se nn ci rivolgiamo a xda? Dai, lo trovo molto poco serio! Dopo due HTC (l'altro era un s310) sicuramente i miei prossimi soldi finiranno a qualcun altro!
-
Quote:
zephyr83
ma siamo sicuri sicuri? io dei vari centri che rispondo per email nn mi fido, spesso ne sanno meno di noi :D
Cmq se così fosse nn mi sorprenderebbe, parliamo sempre di HTC! Trovo poco serio nn rilasciare aggiornamenti in questa maniera! ok che noi smanettoni possiamo usare xda ma se uno nn ne fosse a conoscenza? inoltre i miei soldi li ho dati ad htc nn a xda! a sto punto mi facevano pagare meno il telefono se poi dovevo rivolgermi ad altri per gli aggiornamenti! oppure a sto punto lo prendevo google experience e nn avevo problemi di aggiornamento. Se si scopre per caso qualche falla e viene rilasciato un aggiornamento noi che facciamo? rimaniamo fregati se nn ci rivolgiamo a xda? Dai, lo trovo molto poco serio! Dopo due HTC (l'altro era un s310) sicuramente i miei prossimi soldi finiranno a qualcun altro!
Sante parole! una marca non è fatta solo dal prodotto, ma anche dal supporto al cliente... HTC, per ora bei telefoni ma assistenza penosa!
-
Quote:
zephyr83
ohhhh parole sante...i terminali brand si differenziano da quelli nobrand xkè gli aggiornamenti vengono "rilasciati" (in realtà è sempre il produttore del cellulare a rilasciarli) dai gestori ma è anche vero che questi telefoni brand costano decisamente di meno rispetto a quelli nobrand (vedi nokia); ora se consideriamo il magic vodafone come nobrand (e in realtà lo è per eccellenza visto che gli aggiornamenti li fà direttamente google) il magic tim doveva costare 50-60 euro di meno rispetto alla versione vodafone...questa è stata proprio una scorrettezza da parte di htc
-
Non è questione di HTC o non HTC.
L'aggiornamento c'è, la "fatica" per farlo ce l'hanno messa. È il brand tim che ci frega.
Praticamente per avere nei segnalibri wap.tim.chisefrega HTC NON PUÒ darci l'aggiornamento!!
Speravo che HTC e tim si fossero messe d'accordo ma non è così a quanto pare.
MA SE NOI CE LO METTIAMO LO STESSO L'AGGIORNAMENTO?
Insomma lo scarichiamo da qualche altra parte e procediamo?
Insomma IL BRAND TIM NON C'È effettivamente sul telefono.
Non è identico a qualsiasi altro 32a?
Ci potrebbero essere problemi di n di serie?
-
Sì sicuramente conviene aspettare un comunicato ufficiale di HTC o di TIM, magari ci stiamo allarmando e poi a novembre qualcuno fa uscire qualcosa... in ogni caso direi di darla una chance alle rom, anche per sfruttare le potenzialità dei sistemi Android... :)
-
Quote:
Ganzdroid
L'aggiornamento c'è, la "fatica" per farlo ce l'hanno messa. È il brand tim che ci frega.
Praticamente per avere nei segnalibri wap.tim.chisefrega HTC NON PUÒ darci l'aggiornamento!!
dici prendere una rom di un 32a nobrand e mettercela sopra? boh
-
Quote:
crack3us
dici prendere una rom di un 32a nobrand e mettercela sopra? boh
Sicuramente è fattibile... l'hardware è quello... bisogna solo vedere se poi quella rom ha l'italiano...
-
OCIO, con l'aggiornamento Taiwanese direttamente da HTC ci sono stati dei problemi su altri magic 32A.
Ciao
EDIT: Problemi Seri
-
No
1 ci teniamo il telefono così
2 ci facciamo dare i 150mb di ROM di sense da uno svizzero no brand tim che col suo n di serie lo scarica
3 facciamo l'aggiornamento a sense così
-
Quote:
Ganzdroid
No
1 ci teniamo il telefono così
2 ci facciamo dare i 150mb di ROM di sense da uno svizzero no brand tim che col suo n di serie lo scarica
3 facciamo l'aggiornamento a sense così
chissà se la cosa è fattibile... :D
-
se si potesse risolvere semplicemente così dite che avrebbero fatto la distinzione brand/no-brand? Io credo di no, però non sono un'esperto, potrei sbagliarmi...
-
Quote:
Ganzdroid
allora com'è che il brand vodafone riesce a ricevere gli aggiornamenti di google? e poi esistono no brand di htc cn 288 MB di ram? no perché se no l'interfaccia sense nn è che sia così vantaggiosa!!
Secondo me l'aggiornamento per i magic TIM uscità eccome e la scusa di tim nn regge! io ho comprato un telefono HTC, nn mi risulta che l'abbia realizzato TIM.
Nn è che se mi compro un pc cn dentro windows personalizzato da packard bell, ho, acer o compagnia nn posso più aggiornare il sistema operativo
-
Quote:
zephyr83
allora com'è che il brand vodafone riesce a ricevere gli aggiornamenti di google? e poi esistono no brand di htc cn 288 MB di ram? no perché se no l'interfaccia sense nn è che sia così vantaggiosa!!
Secondo me l'aggiornamento per i magic TIM uscità eccome e la scusa di tim nn regge! io ho comprato un telefono HTC, nn mi risulta che l'abbia realizzato TIM.
Nn è che se mi compro un pc cn dentro windows personalizzato da packard bell, ho, acer o compagnia nn posso più aggiornare il sistema operativo
in europa il htc magic nobrand (con 288Mb di ram) viene venduto nei seguenti stati (sicuro): Polonia - Svezia - Norvegia - Danimarca
-
Quote:
belthaz0r
se si potesse risolvere semplicemente così dite che avrebbero fatto la distinzione brand/no-brand? Io credo di no, però non sono un'esperto, potrei sbagliarmi...
Se a livello hardware il no brand è uguale al tim non ci dovrebbero essere grossi problemi a prendere la rom originale e piazzarcela dentro aggiornata...
-
Ma scusate in tanto il link che è apparso qualche giorno fa sul sito htc europa è sparito (almeno dal sito) e poi se si clicca su tutte le versioni di magic caricate sul sito di supporto europa in nessuno c'è l'aggiornamento, e su twitter parlano di aggiornamento di Magic(austria) ma che non si trova più dal sito. Quindi secondo me si sta facendo troppo allarmismo inutilmente conviene attendere l'aggiornamento è previsto per novembre quindi ancora qualche giorni di attesa e avremo sicuramente notizie.
-
veramente sul sito italiano e quello tedesco è ancora presente ROM upgrade for HTC Magic
cmq l'aggiornamento è per i magic svizzeri (c'è anche scritto)
-
Si piccola rettifica controllato ora su ogni singolo sito c'è su Italia, Germania, Norvegia e Portogallo.
Sul sito germania c'è specificato per Magic(Switzerland) mentre su twitter esce ancora
Latest in Support - ROM upgrade for HTC Magic(Austria): An updated ROM is now available for ......
Secondo me c'è ancora da attendere, oltre tutto da quel che ho capito su xda è senza SENSE .
-
In ogni caso l'hardware dei magic ufficialmente è quello dei 32a. Per una ragione arcana (molto probabilmente per essere il più compatibile possibile con il G1) la google ha chiesto un telefonino con su la 32b. L'hardware è LO STESSO per tutti i no-brand o brand TIM/Rogers/quel che vuoi. La ROM dei branded si differenzia perché ha sfondi differenti, così come le impostazioni APN. PUNTO.
La HTC non può rilasciare aggiornamenti ai brand TIM perché la TIM non le dice cosa metter dentro. Quindi tutto sta nella volontà di TIM di dare il via o di dire nuove modifiche da fare - questo sempre che la HTC l'abbia previsto nel contratto.
-
Quote:
elegos
In ogni caso l'hardware dei magic ufficialmente è quello dei 32a. Per una ragione arcana (molto probabilmente per essere il più compatibile possibile con il G1) la google ha chiesto un telefonino con su la 32b. L'hardware è LO STESSO per tutti i no-brand o brand TIM/Rogers/quel che vuoi. La ROM dei branded si differenzia perché ha sfondi differenti, così come le impostazioni APN. PUNTO.
La HTC non può rilasciare aggiornamenti ai brand TIM perché la TIM non le dice cosa metter dentro. Quindi tutto sta nella volontà di TIM di dare il via o di dire nuove modifiche da fare - questo sempre che la HTC l'abbia previsto nel contratto.
giusto...solo i google experience hanno la scheda madre diversa e la ram da 192mb...tutti gli altri (nobrand e brand) sono uguali...cmq tecnicamente mettere un firmware nobrand su un brand non credo sia impossibile...
-
Quote:
crack3us
giusto...solo i google experience hanno la scheda madre diversa e la ram da 192mb...tutti gli altri (nobrand e brand) sono uguali...cmq tecnicamente mettere un firmware nobrand su un brand non credo sia impossibile...
L'unico problema mi sa che è un discorso di lingua bisogna capire se il firmware nobrand uscira pure con l'italiano.
-
Quote:
crack3us
Già, però siccome è un problema esclusivamente italiano (tim) non credo che qualcuno ci si metterà facilmente a fare questa cosa...
Bisognerebbe solo rimediare una rom del no brand :)
-
Quote:
lufrus
L'unico problema mi sa che è un discorso di lingua bisogna capire se il firmware nobrand uscira pure con l'italiano.
a quanto pare la rom uscita a taiwan ha anche la lingua italiana secondo quanto ha detto un'utente su xda...però hanno detto che mettere tale rom su un magic europeo ha causato non pochi problemi...bisognerebbe vedere come si potrebbe comportare la rom europea
-
Quote:
crack3us
a quanto pare la rom uscita a taiwan ha anche la lingua italiana secondo quanto ha detto un'utente su xda...però hanno detto che mettere tale rom su un magic europeo ha causato non pochi problemi...bisognerebbe vedere come si potrebbe comportare la rom europea
Se esce una ROM svizzera ha sicuramente l'italiano. ;)
-
la lingua italiana della rom TAIWAN si puo' prendere installando con l'apk ,Custom Locale, e selezionado it_it come locale.. e magia .. nel cell appare la lingua italiana.. ;)
per flashare la rom taiwanese, serve una gold card.. guida su xda developers per come crearla..
;)
-
cmq se nn sbaglio cn questo aggiornamento siamo sempre ad android 1.5 e niente tethering! mi sa che conviene aspettare xda dove magari qualcuno tira fuori andoird 2.0 cn interfaccia SENSE e ...anculo ad htc (e pure google) :D
-
La speranza è l'ultima a morire!
Mi spiego: qualcuno ha visto l'aggiornamento del sito? Potrebbe non essere l'aggiornamento a sense!
Leggete quanto riporta un Androidiano della Danimarca in un altro forum
There is a new rom for the nordic version of HTC Magic....get it right here -> HTC - Touch Phone, PDA Phone, Smartphone, Mobile Computer supportdownloa...act=sd&cat=al ROM version is 2.20.401.2 I have just installed it.......I am so sad sad sad....android 1.5 (not 1.6), no sanse UI....the only think I can see that has change is the language (you now have DK, S and N Cheers 27th Octobe
La data di rilascio corrisponde col nostro aggiornamento italiano e mi sembra anche il numero dell'aggiornamento.
E non è l'aggiornamento a sense a quanto pare.
-
infatti quello non è l'aggiornamento a SENSE, è una versione aggiornata della vecchia 1.5, che evidentemente risolve problemi per quei paesi in cui è stata rilasciata.
La versione con Sense dovrebbe essere 3.xx, infatti la versione taiwan è 3.03.715.4, quindi datevi una calmata che Novembre è appena iniziato ;)
-
Quote:
Demetrius
infatti quello non è l'aggiornamento a SENSE, è una versione aggiornata della vecchia 1.5, che evidentemente risolve problemi per quei paesi in cui è stata rilasciata.
La versione con Sense dovrebbe essere 3.xx, infatti la versione taiwan è 3.03.715.4, quindi datevi una calmata che Novembre è appena iniziato ;)
vediamo... ;)
-
raga penso di aver capito.
l'htc non brandizzato è questo. infatti è venduto da Noverca, ma non ha brand e neanche personalizzazioni.
Nòverca - Scopri l'offerta e acquista l'Extended SIM
vedete?
l'htc magic non ha marchio.
eccolo trovato!
-
Quote:
lorenzothemax
si ma è un google experience oppure un htc modificato? perché se è il primo caso allora l'aggiornamento lo riceve via OTA dai server google!
-
Quote:
zephyr83
si ma è un google experience oppure un htc modificato? perché se è il primo caso allora l'aggiornamento lo riceve via OTA dai server google!
se è un htc no brand, è ovviamente brandizzato htc.
ps: google experience è solo vodafone :P
-
Quote:
lorenzothemax
Non so che roba sia ma quì dicono che abbia 192 Mb di ram...
-
Quote:
TheMorpheus
Non so che roba sia ma
quì dicono che abbia 192 Mb di ram...
Bisognerebbe provare a mandare una mail e chiedere se è "google experience" :D