CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Non funzionano GPS e Google Maps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tractor4 Visualizza il messaggio
    Un attimo credo di non avere le idee chiare...per far funzionare il gps è necessario attivare una connessione 3G? Io mi connetto soltanto col wifi.
    Ma il gps non dovrebbe funzionare autonomamente,invece di essere vincolato a una connessione internet?
    sì in realtà il GPS funziona, ma ho la posizione senza avere la mappa che necessita della connessione a Google Map (se non hai una connessione WiFi disponibile)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Usate un widget per attivare il gps?
    Se si non usatelo in "one click mode" ma in "shortcut mode" altrimenti anche se cambierà l'icona del widget il gps non parte, se è la prima attivazione del gps dopo un riavvio del telefono.
    Credo che questa cosa valga per tutti i widget ed è un problema delle api del gps di Android (risposta che mi ha dato uno sviluppatore a cui ho scritto x un problema col suo widget).

    Se invece andate sulle impsotazioni di android e lo attivate da li... beh, allora mi sa che avete un problema hw.

    Ciao

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene...evidentemente il problema non è frequente, ma girando nei forum "around the world" ho trovato altri con lo stesso inconveniente, ma senza alcuna soluzione.....! Così mi sono messo d'impegno ed ho contattato l'assistenza prima Vodafone (effettivamente non è un loro problema, ma sono stati gentilissimi ed è fantastica l'idea del personal assistant!!!)) e poi HTC da cui ho avuto le informazioni necessarie: probabilmente nel passaggio da Android 1.5 a 1.6 c'è stato qualche problema o nell'aggiornamento stesso o nelle applicazioni da me installate, per cui attivando il GPS mi venivano escluse in automatico le connessioni dati (WiFi e 2G/3G). SOLUZIONE:reset del sistema e dopo un'oretta di lavoro per reinstallare le applicazioni, tutto funziona alla grande con la netta sensazione che sia più veloce e che consumi meno. Grazie comunque per il forum che è molto interessante.

  5. #14
    Noc
    Noc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa intendi con "reset telefono"?? perchè a me dava il problema del gps con la 1.6, ho fatto un wipe e messo la cyanogen proprio oggi ma il problema rimane invariato...

    il mio problema però è del gps però, continua a darmi "posizione temporaneamente non disponibile"
    Ultima modifica di Noc; 30-11-09 alle 00:52

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noc Visualizza il messaggio
    cosa intendi con "reset telefono"?? perchè a me dava il problema del gps con la 1.6, ho fatto un wipe e messo la cyanogen proprio oggi ma il problema rimane invariato...

    il mio problema però è del gps però, continua a darmi "posizione temporaneamente non disponibile"
    Allora si fa strada l'ipotesi del problema HW.
    Se anche installando una nuova ROM il problema persiste non mi verrebbe in mente altro.

  7. #16
    Noc
    Noc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sembrerebbe così...può centrare che in origine sia stato un perfect spl?? :o mah....vabbè...considerando che l'hò pagato 170euro posso anche accettarlo...prenderò un tom tom lol

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noc Visualizza il messaggio
    cosa intendi con "reset telefono"?? perchè a me dava il problema del gps con la 1.6, ho fatto un wipe e messo la cyanogen proprio oggi ma il problema rimane invariato...

    il mio problema però è del gps però, continua a darmi "posizione temporaneamente non disponibile"
    ho effettuato il reset all'accensione tenedo premuti "home" e "back" contemporaneamente (non so se questo si può definire come wipe ma in realyà si cancellano tutte le impostazioni personali) Io ho un magic vodafone 1.6. In realtà il tuo problema sembra ldiverso da quello che avevo io, ma forse vale la pena di provare

  9. #18
    Noc
    Noc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvaragona Visualizza il messaggio
    ho effettuato il reset all'accensione tenedo premuti "home" e "back" contemporaneamente (non so se questo si può definire come wipe ma in realyà si cancellano tutte le impostazioni personali) Io ho un magic vodafone 1.6. In realtà il tuo problema sembra ldiverso da quello che avevo io, ma forse vale la pena di provare
    si cancellano anche le applicazioni installate per caso? o è solo un reset delle impostazioni?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Noc Visualizza il messaggio
    si cancellano anche le applicazioni installate per caso? o è solo un reset delle impostazioni?
    Io avevo disinstallato tutto (anche perchè poi la reinstallazione delle applicazioni, anche quelle acquistate in market, non è un problema) ed ho rimosso la SD utilizzando la procedura di "sicurezza" prima di fare il reset. Questa ultima operazione non so se è strettamente indispensabile anche perchè poi ho avuto qualche problema nella reinstallazione di copilot avendo mantenuto il database sulla SD (ma mi è batato poi cancellare i dati copilot sulla SD e reinstallare programma e mappe). Spero ti possa essere utile.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gvaragona per il post:

    Noc (04-12-09)

  12. #20
    Noc
    Noc non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gvaragona Visualizza il messaggio
    Io avevo disinstallato tutto (anche perchè poi la reinstallazione delle applicazioni, anche quelle acquistate in market, non è un problema) ed ho rimosso la SD utilizzando la procedura di "sicurezza" prima di fare il reset. Questa ultima operazione non so se è strettamente indispensabile anche perchè poi ho avuto qualche problema nella reinstallazione di copilot avendo mantenuto il database sulla SD (ma mi è batato poi cancellare i dati copilot sulla SD e reinstallare programma e mappe). Spero ti possa essere utile.
    certo grazie puoi dirmi soltanto come fare per effettuare l'operazione? quando devo premere home+back? scusa la domanda penso stupida xD

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. google sky maps
    Da linoleum nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-01-10, 12:21
  2. google maps 3.3.0
    Da hood nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 19:11
  3. google maps
    Da dariox nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-10-09, 19:54
  4. Url google maps
    Da dariox nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 10:35
  5. google maps
    Da markgoogle nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-06-09, 12:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy