Visualizzazione stampabile
-
Problema SD
Ieri mattina, quando ho acceso il magic (lo avevo spento tenendo premuto il tasto power come tutte le sere), mi ha segnato che la SD era danneggiata.
Tra le notifiche c'era appunto questo messaggio e cliccandoci sopra, mi chiedeva di formattarla.
Una volta formattata, ha ripreso ha funzionare, ma vuota.
Mi chiedo quindi due cose:
1) Come mai é successo? Quando avevo spento il telefono andava
perfettamente. Spegnendo il telefono, dovrebbe smontarla correttamente e quindi non vedo quale possa essere il problema.
2) Esiste un modo per evitare di riformattarla nel caso mi risucceda?
-
Purtroppo successe un mesetto fa anche a me semplicemente spegnendolo, avevo sostituito la sd originale da 2 giga con una più capiente...sono ritornato a quella originale anche se non ho mai capito da cosa fosse dipeso il problema.
-
A me é successo invece proprio con quella originale, quindi non penso sia colpa della tua SD...
Non é che spegnendo il telefono, non smonta correttamente la SD e quindi si devasta la partizione?
-
A questo punto è probabile anche perchè formattando la sd nessun programma poi ha trovato errori nel filesystem o nella sd in generale. In pratica erano stati corrotti solo alcuni file e la sd risultava illegibile. A me è successo con la rom originale tim ma con svariate app installate quindi potrebbe essere colpa di una di esse.