Non avendo trovato alcun menu dove settare i DNS. credo che la mia richiesta sia adeguata alla sezione modding.
Insomma, nel router di casa ci vuole un minuto a cambiare dns, ma per la navigazione mobile, e nel nostro caso in android, dove e soprattutto come è possibile impostare nuovi dns?
07-12-09, 20:25
eltommi
M'interessava anche a me questa cosa..quindi mi sono informato un po'..
Per quando sei sotto Wifi, c'è la possibilità di settarli impostando un IP statico in Impostazioni - Wifi - Avanzate.
Ma non va bene sicuramente per quando si è in 3g.. QUI se ne parla..
dovrebbe funzionare, ma non è persistente, e pare che non lo sia nemmeno al DHCP, quindi ogni volta che si riconnette alla rete annulla i comandi e siamo punto e da capo.
son sicuro che quei settaggi si possano cambiare in un qualche file, cercando di renderli persistenti..
idee??
intanto provo a capirci qualcosa
07-12-09, 20:58
htcuser
Beh, se la cosa non è permanente, allora è inutile(per me) fare questa prova.
Ma di sicuro non ne sappiamo abbastanza, è impossibile che in un sistema come android non si possa fare una modifica del genere.
Non mi stupirei se esistesse un widget/programma che facesse tale operazione.
Attendiamo qualche altro parere.
07-12-09, 21:43
stecco
beh spulciando nel mio magic ho trovato il resolv.conf che dovrebbe definire i dns...in ogni caso credo che venga sovrascritto ad ogni connessione...
08-12-09, 10:49
Aspys
Quote:
Originariamente inviato da stecco
beh spulciando nel mio magic ho trovato il resolv.conf che dovrebbe definire i dns...in ogni caso credo che venga sovrascritto ad ogni connessione...
Confermo la presenza del file resolv.conf in /system/etc.
Aggiorno il post perché da qualche tempo è uscita un'app che permette finalmente di fare quest'operazione, si chiama SetDNS. Funziona egregiamente sia in 3G che in Wi-fi. ;)
10-07-12, 21:56
pireo
Quote:
Originariamente inviato da Joker87
Aggiorno il post perché da qualche tempo è uscita un'app che permette finalmente di fare quest'operazione, si chiama SetDNS. Funziona egregiamente sia in 3G che in Wi-fi. ;)
Ma ci vuole il root?
E senza funziona uguale?
Hai trovato altro?
Io sto cercando...
17-08-12, 11:46
vaevictis71
joker ma hai comprato la versione pro oppure hai il root e quindi usi la versione SetDNS gratuita? No perche' anche io ho lo stesso problema di non riuscire a connettermi ai siti stranieri di scommesse, e vorrei risolvere questa rogna.
06-02-13, 17:41
realmmo
non apro una nuova discussione visto che ne esiste una recente.
qualcuno potrebbe aiutarmi a settare setdns?
08-03-14, 20:44
sillup
Ciao a tutti,
ho provato a impostare i dns con SetDNS, ma non funziona e mi dice "IP not active (mobile)": sapete cosa vuol dire?
09-03-14, 13:08
Joker87
Quote:
Originariamente inviato da sillup
Ciao a tutti,
ho provato a impostare i dns con SetDNS, ma non funziona e mi dice "IP not active (mobile)": sapete cosa vuol dire?
Hai il root? Posta uno screen
09-03-14, 20:38
sillup
Ciao,
non ho il root. Quello che succede è che i dns rimangono invariati e mi compare il messaggio "IP not active (mobile)"
(non riesco a salvare uno screenshot)
Ho anche provato a installare la versione Pro ma mi dà lo stesso messaggio...
10-03-14, 22:49
Joker87
Quote:
Originariamente inviato da sillup
Ciao,
non ho il root. Quello che succede è che i dns rimangono invariati e mi compare il messaggio "IP not active (mobile)"
(non riesco a salvare uno screenshot)
Ho anche provato a installare la versione Pro ma mi dà lo stesso messaggio...
Non saprei dirti, io l'ho sempre usato con il root. Quali dns alternativi hai provato a impostare?
PS: Vedo che hai l'S4, allora lo screenshot è molto semplice, basta passare il palmo della mano! ;)
10-03-14, 23:33
sillup
ho provato a impostare qualsiasi tipologia di dns, da quelli di google agli altri...
PS: grazie per lo screenshot, funziona (solo che ho già disinstallato set dns)