Visualizzazione stampabile
-
domande pre-acquisto
Ciao a tutti :)
Questo è il mio primo messaggio ma sono da tempo assiduo lettore del forum ;)
Ormai l'idea di acquistare il magic si fà sempre più solida nella mia testa e volevo quindi togliermi qualche dubbio per quanto riguarda il "metterci le mani".
Una volta con il telefono tra le mani credo che:
- partizionerò la scheda per poter permettere ad app2sd di funzionare
- farò un bel backup da terminale per poter ripristinare il telefono come appena uscito dalla scatola
- butterò su la cyanogen (ovviamente l'ultima versione disponibile in quel momento che conterrà già app2sd)
Ora, i miei dubbi sono:
- se intendessi flashare la recovery e cancellare quella originale (DOPO aver fatto il backup) per essere più comodo ad aggiornare le ROM, ripristinando il telefono con il backup si ripristinerà anche la recovery originale?
- app2sd funziona da solo? io devo solo installare le applicazioni e non preoccuparmi più quando cambierò ROM?
grazie :)
-
Quando ripristini il backup della rom originale ripristina anche la recovery.
Per app2sd aspetta altri pareri
-
Ok, ho letto ancora e credo di aver capito che app2sd mette automaticamente le applicazioni che vengono installate nella partizione ext della sd anzichè nella memoria interna del telefono.
Quindi, come è ovvio, quando vado a fare il wipe installando una rom le applicazioni e tutto il resto presente nella sd non viene toccato.
Però non ho ancora capito una cosa...quando installo una nuova rom poi come faccio a vedere tutte le applicazioni che app2sd mi aveva messo nella sd?è una cosa automatica?
-
Quote:
Originariamente inviato da
azzuamarill
Ok, ho letto ancora e credo di aver capito che app2sd mette automaticamente le applicazioni che vengono installate nella partizione ext della sd anzichè nella memoria interna del telefono.
Quindi, come è ovvio, quando vado a fare il wipe installando una rom le applicazioni e tutto il resto presente nella sd non viene toccato.
Però non ho ancora capito una cosa...quando installo una nuova rom poi come faccio a vedere tutte le applicazioni che app2sd mi aveva messo nella sd?è una cosa automatica?
Credo che se è una rom diversa da quella che ha installato le applicazioni devi wipare anche la partizione ext e reinstallare tutto
-
Quote:
manu87
Credo che se è una rom diversa da quella che ha installato le applicazioni devi wipare anche la partizione ext e reinstallare tutto
anche se è un "aggiornamento" della rom? (es da cyanogen x.x.x.1 a x.x.x.2)
-
Io lascierei stare le app2sd su Magic.. spazio ce n'è eccome..
-
Quote:
nk02
Io lascierei stare le app2sd su Magic.. spazio ce n'è eccome..
non è tanto per lo spazio, ma per non dover reinstallare tutto ad ogni cambio rom...quidni meglio 1 altro programma?
-
E astro application manager/backup??
-
Quote:
Tuzz
E astro application manager/backup??
Da quanto ho letto poi ci sarebbe bisogno di una ulteriore app per poter controllare gli aggiornamenti dei programmi backuppati...giusto?
Succede anche con app2sd?
Scusate se sono petulante :p ma avere le idee chiare prima di mettere le mani credo sia utile roftl