Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nuvolablues
Grazie Alberto, sono nuovo di android.... intuisco che devo incollare il testo che mi hai citato nel file apns-conf.xml del mio telefono, giusto?
lo faccio inserendo la microsd nel PC e lo edito col blocco note?
No no, niente di tutto questo.
Se il telefono monta ancora la ROM originale e così lo vuoi lasciare, allora ti consiglio di inserire manualmente gli APN (Impostazioni->Controlli wireless->Reti mobili->Nomi punti di accesso). Quanto ti ho incollato riporta le informazioni dei campi che dovrai valorizzare quando inserisci i due APN (uno per il web, uno per gli MMS).
Altrimenti, se già installato oppure se riesci a collegarti via WiFi, con il Market puoi cercare il software APN Italiani, il quale una volta installato e scelto l'operatore ti imposta automaticamente gli APN.
Se invece devi cambiare ROM, allora nelle ultime c'è già il file apns-conf.xml aggiornato con gli APN di Wind, quindi il telefono si imposta da solo.
Attenzione che se non attivi un'opzione web Wind, però, verrà usato il credito che hai sul numero consumandolo in pochissimo tempo... :-)
Inoltre, una promozione per traffico wap NON va bene, il Magic si collega sempre in web.
Bye, Alberto
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
beh puoi anche settare a mano nelle impostazioni l'apn eh! o se metterai recovery e rom tipo cyanogen, applicando la patch ita dentro c'è anche l'apns-conf.xml con le impostazioni fatte.
comnunque non è un problema da porsi ora, basta che da impostazioni setti l'apn intanto :D
Mi hai preceduto, hai risposto quando stavo scrivendo la risposta :)
Comunque ho notato che nelle ultime Cyanogen (quindi anche WG) gli APN Wind sono già presenti (correttamente) nel apns-conf.xml.
Infatti quando installo non applico più il tuo update ma prelevo solo il LatinIME.
Alberto