Visualizzazione stampabile
-
Nandroid backup [error]
Salve ragazzi.... sto impazzendo! Voglio provare a mettere la nuova eclair 2.1 sul mio htc magic 32A ma proprio non riesco a backuppare il telefono con nandroid...!
Entro in fastboot mode con l'img 1.5.2H si avvia ma quando poi vado su nandroid -> nand backup mi dice
codice:
Error: run "nandroid-mobile.sh" via adb
come è possibile? Non capisco come mai! Eppure la batteria è carica e sulla sd c'è più di 110mb liberi!!!
-
E tu hai provato ad eseguire il comando?
codice:
adb shell nandroid-mobile.sh
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
E tu hai provato ad eseguire il comando?
codice:
adb shell nandroid-mobile.sh
si faccio esattamente così:
codice:
adb shell nandroid-mobile.sh -b
per fare il backup
Solo che poi mi restituisce
codice:
nandroid-mobile v2.2.1
Using G1 keyboard, enter a prefix substring and then <CR>
or just <CR> to accept default:
e non so cosa mettere qui ...
EDIT: entro in modalità shell con
e poi dò un mount dell'sdcard ...
quando poi do il comando
codice:
nandroid-mobile.sh -b
mi sono accorto che l'output è questo:
codice:
sh: prefix-BCDMRS-20100130-1447: unknown operand
touch: prefix-BCDMRS-20100130-1447/.nandroidwritable: No such file or directory
sh: prefix-BCDMRS-20100130-1447/.nandroidwritable: unknown operand
rm: cannot remove 'prefix-BCDMRS-20100130-1447/.nandroidwritable': No such file or directory
checking free space on sdcard
Error: not enough free space available on sdcard (need 130mb), aborting.
quindi necessito di almeno 130mb liberi ...e io ne ho 119 (ho una sd provvisoria da 128mb)
Dovrebbe essere questo il motivo, che ne dite?
-
Esatto, la modalità di recovery ti fa le cose solo se non incontra errori, nel caso ti dice di eseguire il comando a mano, proprio per vedere cosa non va.
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Esatto, la modalità di recovery ti fa le cose solo se non incontra errori, nel caso ti dice di eseguire il comando a mano, proprio per vedere cosa non va.
Perfetto! Allora era proprio per quello che non riuscivo!
Comunque ti ringrazio per il supporto! ;)
Già che ci siamo vorrei farti una domanda, dato che sto usando una sd temporanea nel momento in cui cambio e metto la nuova perdo logicamente i miei dati (apps e resto) vero?
Se copiassi il contenuto della sd vecchia nella sd nuova e la mettessi sul magic dici che resterebbe tutto invariato (miei settings e mie apps) ?
thnks
-
basta che copi tutto nella nuova e non perdi assolutamente niente
-
Applicazioni e dati delle stesse rimangono sul cellulare (a parte i file scaricati che stanno sulla SD), quindi se cambi SDcard non perdi le applicazioni.... a meno che tu non stia utilizzando App2SD
-
Perfetto, proprio come pensavo ;)
ps: a breve vi faccio vedere una apps che sto facendo per il nostro androide .... vi anticipo solo che si tratta di una rubrica :)
-
mi ha dato lo stesso errore,ma non ho cambiato ne recovery ne niente, ho due backup sulla sd e non va, potrebbe essere la batteria scarica??
-
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
mi ha dato lo stesso errore,ma non ho cambiato ne recovery ne niente, ho due backup sulla sd e non va, potrebbe essere la batteria scarica??
Per caso hai rinominato i backup. Se l'hai fatto accertati che non ci siano spazi!!
Inviato dal mio HTC Magic usando Androidiani App