Visualizzazione stampabile
-
JVM Jblend
Trovata questa JVM, mi pare presa dall'acer liquid (nn sn sicuro) che funzion sul mio magic tim dopo aver messo la cyanogenmod (Jbed, quella dell'hero, nn funziona più, penso per mancanza del framework htc che sparisce cn la cyano).
Scaricare i 4 file da qui
[APK] Acer Liquid JBED - xda-developers
poi caricate le due librerie .so dentro la cartella /system/lib del telefono e installate i due file apk (io li ho copiati nel telefono) e li ho aperti cn il file manager (tipo astro).
Ovviamente per le due librerie bisogna usare il comando adb push
-
questi i comandi esatti :)
adb install MetaMidpPlayer.apk
adb install MidpPlayer.apk
adb remount
adb push libjbmidp.so /system/lib
adb push libjbmidpdy.so /system/lib
adb shell reboot
-
Funziona con HTC G1 DREAM con cyanogen 4.2.x.x !!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zephyr83
Trovata questa JVM, mi pare presa dall'acer liquid (nn sn sicuro) che funzion sul mio magic tim dopo aver messo la cyanogenmod (Jbed, quella dell'hero, nn funziona più, penso per mancanza del framework htc che sparisce cn la cyano).
Scaricare i 4 file da qui
[APK] Acer Liquid JBED - xda-developers
poi caricate le due librerie .so dentro la cartella /system/lib del telefono e installate i due file apk (io li ho copiati nel telefono) e li ho aperti cn il file manager (tipo astro).
Ovviamente per le due librerie bisogna usare il comando adb push
scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe sta JVM?
-
JVM = Java Virtual Machine
Guida:
Installa java su HTC - AndroidWiki
-
Quote:
AndChancellor
quel Wiki andrebbe un attimo corretto, o meglio bisognerebbe specificare meglio nella parte per magic ed hero che si parla di un'altra jvm, jbed estrapolata proprio dall'hero e funziona solo cn i magic di tim ma nn cn tutte le rom (nn va più cn la cyano e cn la superd, mi pare neanche cn l'ultima rav). invece l'altra jvm, jblend, va su tutti tranne il milestone, penso perché usa Android 2
-
Quote:
quel Wiki andrebbe un attimo corretto
Perché non lo fai tu?
Quote:
o meglio bisognerebbe specificare meglio nella parte per magic ed hero che si parla di un'altra jvm
La guida lo scritta per l'appunto per HTC G1 DREAM e lo ho anche specificato.
Quindi è già tanto che ho riportato una procedura per magic e hero non possedendone uno....
Per la cronaca io sono l'unico a scrivere le guide sul Wiki, se vuoi contribuire sei il ben venuto.
Lele
-
Ma guarda che nn era in tono polemico e nn voleva essere una critica ma solo una precisazione così chi poteva aggiornava la guida
-
Quote:
AndChancellor
Per la cronaca io sono l'unico a scrivere le guide sul Wiki, se vuoi contribuire sei il ben venuto.
Lele
Ehi, mica hai l'esclusiva ;)
-
Quote:
elegos
Ehi, mica hai l'esclusiva ;)
funziona anche su android 2.1, appena provato su una super E
-
a livello pratico cosa serve installare la jvm sul telefono?
scusate l'ignoranza :)
-
Quote:
greatteacher
a livello pratico cosa serve installare la jvm sul telefono?
scusate l'ignoranza :)
per i programmi java c'è bisogno di una virtual machine.....anche android ha la propria JVM visto che java è il linguaggio di programmazione usato per questo sistema operativo.
In questo caso particolare si parla di Java 2 Micro Edition, cioè la versione java che si trova sui "normali" telefonini. Ci possono essere utili e simpatiche applicazioni J2ME da poter installare sul nostro terminale android!
-
Quote:
zephyr83
per i programmi java c'è bisogno di una virtual machine.....anche android ha la propria JVM visto che java è il linguaggio di programmazione usato per questo sistema operativo.
In questo caso particolare si parla di Java 2 Micro Edition, cioè la versione java che si trova sui "normali" telefonini. Ci possono essere utili e simpatiche applicazioni J2ME da poter installare sul nostro terminale android!
penso sia possibile comunque convertire il bytecode java in bytecode Dalvik in modo da non avere bisogno di un'altra vm, le app android dopo tutto non sono altro che app java con bytecode ottimizzato.
correggetemi se sbaglio
-
Quote:
greatteacher
penso sia possibile comunque convertire il bytecode java in bytecode Dalvik in modo da non avere bisogno di un'altra vm, le app android dopo tutto non sono altro che app java con bytecode ottimizzato.
correggetemi se sbaglio
c'è un'applicazione che va conversione da J2me a Dalvik ma nn sembra funziona bene! nn sn proprio uguali i due linguaggi
-
Quote:
zephyr83
c'è un'applicazione che va conversione da J2me a Dalvik ma nn sembra funziona bene! nn sn proprio uguali i due linguaggi
l'unica sarebbe prendere i sorgenti java e compilarli in .dex anzichè in .class
purtroppo però i sorgenti non vengono sempre distribuiti
-
Quote:
greatteacher
l'unica sarebbe prendere i sorgenti java e compilarli in .dex anzichè in .class
purtroppo però i sorgenti non vengono sempre distribuiti
ma io credo che alcune "funzioni" sia diverse! quindi se il programma in J2ME richiama una "funziona" che "android" nn conosce il programma nn funziona!! Ci sn incompatibilità fra programmi per android 1.6 e android 2.1 figuriamoci fra J2ME e Dalvik :D Cmq, J2ME runner ci prova a convertire i programmi, cn i giochi funziona molto bene, cn altre applicazioni invece spesso nn ce la fa!
-
Quote:
zephyr83
ma io credo che alcune "funzioni" sia diverse! quindi se il programma in J2ME richiama una "funziona" che "android" nn conosce il programma nn funziona!! Ci sn incompatibilità fra programmi per android 1.6 e android 2.1 figuriamoci fra J2ME e Dalvik :D Cmq, J2ME runner ci prova a convertire i programmi, cn i giochi funziona molto bene, cn altre applicazioni invece spesso nn ce la fa!
si in effetti una app deve avere dei requisiti di compatibilità per girare su dalvik XD non ci ho pensato
come gira questa vm sul magic?
-
Quote:
greatteacher
si in effetti una app deve avere dei requisiti di compatibilità per girare su dalvik XD non ci ho pensato
come gira questa vm sul magic?
dai, per le robe nn troppo complicate gira bene! opera mini 5 da problemini ed è lento però per altre cose (skebby, jacksms....anche se nn ce n'è più bisogno) va bene. nn ho provato cn qualche gioco ancora!