Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxblacling
Scusate se sono ripetitivo, ma essendo nuovo del forum non so dove scrivere...
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche perchè fino a 3 giorni fa ero un felice possessore di un iphone.
Ho da poco acquistato un HTC one m8 e ho delle perplessità sulla batteria e sui consumi, anche perché francamente la resa di questo HTC non mi sembra meritare la fama che ha sul web.
Per favorire le eventuali rusposte faró un elenco:
1) BlinkFeed consuma la batteria? Ed eventualmente il suo ipotetico dispendio si batteria é giustificato dal suo utilizzo?
2)Avere la vibrazione della tastiera conviene o consuma anch'essa batteria?
3)Invece come la mettiamo per quanto riguarda il widget orario+meteo della home?
4)Se utilizzassi sempre la modalità risparmio energetico con conseguente conservazione della CPU avrei invece una caduta di prestazioni?
Ci terrei a precisare che comunque ho adottato tutti quei consueti accorgimenti come disattivare dati mobili/wi-fi/GPS a seconda delle esigenze, luminosità automatica e notifoche solo ad app essenziali.
Grazie in anticipo per le risposte, anche perchè fino ad ora sono rimasto un pó deluso dal punto di vista energetico...
Non voglio fare il vigile qua, ma se tu leggessi il REGOLAMENTO come ti ho già consigliato in uno dei 3 cross posting che hai fatto, sapresti che appunto il cross posting è vietato dal regolamento......
Hai aperto un thread dedicato, dopo hai copiato ed incollato pari pari in altri due thread.....deciditi scrivi in uno ed aspetta pazientemente una risposta.
Tutto ciò che hai elencato consuma, togli tutto e poi? Facevi prima a prenderti un Nokia 3310 e ti durava una settimana.
Non ricordo qui un utente che si sia lamentato della batteria, al contrario forse è soprattutto non lo si può paragonare ad un iPhone come autonomia, proprio no.
Quindi ti invito nuovamente ad installare gsam battery monitor, fare un ciclo completo quindi potremo verificare i tuoi consumi altrimenti senza materiale su cui parlare è solo se e solo ma.
-
Faró come mi consigli, ma un ultima cosa, il ciclo di "controllo" dovrei farlo con queste impostazioni disattivate e con la modalità risparmio energia attivata o avendo costantemente tutto attivo (gps/wi-fi e dati mobili contemporanea)?
Grazie ancora.
-
Quote:
xxblacling
Faró come mi consigli, ma un ultima cosa, il ciclo di "controllo" dovrei farlo con queste impostazioni disattivate e con la modalità risparmio energia attivata o avendo costantemente tutto attivo (gps/wi-fi e dati mobili contemporanea)?
Grazie ancora.
Il telefono tienilo secondo il tuo uso, risparmio energetico si te lo consiglio.
Il GPS se non serve non è indispensabile, se sei sotto Wi-Fi i dati saranno disattivi....
Dopo di che fai uno screen e lo posti per confrontarti con gli altri.
-
So di sembrare fortemente petulante ma nell'uso quotidiano mi consigli di avere sempre attivo il risparmio energetico?
Non dovrebbe portare in teoria a un calo di potenza della CPU.
-
Quote:
xxblacling
So di sembrare fortemente petulante ma nell'uso quotidiano mi consigli di avere sempre attivo il risparmio energetico?
Non dovrebbe portare in teoria a un calo di potenza della CPU.
Ovviamente dipende da cosa ci fai con il cellulare... Calo di potenza non significa che ti troverai il cellulare a mezzo servizio ma semplicemente lavorerà a frequenze più basse del normale.. Se il tuo utilizzo richiede giochi con molto lavoro grafico allora disattiva il risparmio energetico in queste occasioni, ma se i giochi sono rari allora tienilo sempre attivo e non ti accorgerai nemmeno che lo è (a parte per l'icona di notifica) :)
-
Quote:
-Luke-
Ovviamente dipende da cosa ci fai con il cellulare... Calo di potenza non significa che ti troverai il cellulare a mezzo servizio ma semplicemente lavorerà a frequenze più basse del normale.. Se il tuo utilizzo richiede giochi con molto lavoro grafico allora disattiva il risparmio energetico in queste occasioni, ma se i giochi sono rari allora tienilo sempre attivo e non ti accorgerai nemmeno che lo è (a parte per l'icona di notifica) :)
Poi come detto anche da un utente qualche post prima, il quale aveva anch'esso dubbi sull'autonomia, dopo qualche ciclo di carica da nuova si stabilizza
-
Allora ho controllato due cicli e posso affermare con certezza che senza risparmio energetico posso arrivare a massimo 5-5:30 ore di schermo, avendo un utilizzo che per il 60-70% comporta l'utilizzo di wi-fi o 3g.
Ho notato però che BlinkFeed andando in impostazioni-alimentazione-utilizzo consuma il 20% della batteria è possibile?
Supponendo che per me sarebbe utile ma sicuramente tutt'altro che indispensabile mi consigliate di disattivarlo?
Inoltre io nella home utilizzo il widget orologio-meteo molto grande, però con aggiornamenti ogni 12 ore e posizione corrente tramite connessione dati e senza GPS.
Tenendo conto che questo widget è più uno "sfizio" estetico che altro cosa mi consigliate di fare?
-
2 allegato(i)
Secondo voi è tutto normale oppure no vedendo i dati di consumo qui di seguito? Mi sembra che la carica scenda troppo rapidamente, tra l'altro vedo quel dato riguardante il kernel al 20% che non capisco cosa sia realmente. Che dite? In neanche 50 minuti di schermo acceso è possibile che mi ritrovo già al 65%??
-
Quote:
al91be
Secondo voi è tutto normale oppure no vedendo i dati di consumo qui di seguito? Mi sembra che la carica scenda troppo rapidamente, tra l'altro vedo quel dato riguardante il kernel al 20% che non capisco cosa sia realmente. Che dite? In neanche 50 minuti di schermo acceso è possibile che mi ritrovo già al 65%??
Hai troppi wakelock...comunque si è abbastanza normale con 7 ore di linea...
-
Leggendo numerosi commenti e ovviamente notando ciò anche in prima persona ho notato che HTC one m8 consuma davvero tanta batteria in standby, come potrei fare a limitare ciò?
Ovviamente non sto parlando di un consumo pari a quello del display aceeso, ma solo di un consumo anomalo rispetto ad altri terminali.
Anche il nuovo HTC one m8 con Windows phone consuma molta meno batteria in standby, quindi cosa mi consigliate di fare?