CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[ROM][S4](4.3.r3)-OdysseyHybrid-v3.10-RC-) 9|27|13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Post

    [ROM][S4](4.3.r3)-OdysseyHybrid-v3.10-RC-) 9|27|13

    OdysseyRom
    Dove Basic Meets Beauty





    -=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    |CREDITS

    Un Grande Ringraziamento a SlimRoms per la base ,
    Illusion per alcune belle features. Entrambi sono al TOP della android curve.



    -=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
    |SCREEN SHOTS

    Spoiler:




    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    | Riguardo a Odyssey: |

    Odyssey è una rom semplice pulita e liscia, con le caratteristiche di base senza nessuno extras. Un sacco di ROM personalizzate hanno così tanta roba che non possiamo usare tutto. Noi tutti amiamo gli extra ma c'è una limite che un sacco di Castom ROM oltrepassano che sembra fare loro un po 'meno user friendly. Per questo abbiamo creato Odyssey. Noi, naturalmente, aggiungere molto di più a questa rom sulla base della domanda da parte degli utenti, ma continuando sempre lungo il sentiero della semplicità. Ho intenzione di rilasci rapidi ed un pieno supporto per questo. Spero che a tutti voi piaccia ..


    =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    |FEATURES|



    • App Sidebar
    • Profili personalizzati
    • Widget Visualizza Papers
    • Personalizzazioni di batteria in esaurimento
    • Halo 2.0
    • Halo Size
    • Barra di stato Opzione Trasparente
    • Battery Bar
    • Brightness Slider
    • Batteria personalizzati Bar Colori
    • Etichette personalizzate Carrier
    • RoundR
    • Layout di piastrelle personalizzate
    • Tile personalizzate Colori
    • Theme Manager
    • ALT Resolver
    • High End GFX
    • RAM Bar
    • Personalizzato Colore Nav Bar
    • Trasparente Nav Bar
    • Pie Slim (secondo strato)
    • APM
    • Impostazioni ibride
    • Nav Bar DPI
    • Per app DPI
    • App DPI catergories
    • Performance Control
    • Percorso di lavoro
    • Scansione dei supporti opzioni di comportamento
    • TRDS 2.0
    • Notifiche meno frequenti
    • Ore tranquille
    • Shutter opzionali
    • Impostazioni Wireless Display
    • CRT Ritratto Opzione orizzontale
    • Batteria Luce colori personalizzati
    • Notifica Personalizzazioni Pulse
    • Volume Rocker Wake
    • Opzione Wake On Charge
    • Sicuro Reboot Menu
    • Lista nera
    • Privacy Guard
    • Controlli Curser Volume
    • Gesti Ingrandimento
    • SMS respirazione
    • Messaggio rapido pop-up
    • Nova Launcher
    • Personalizzato Animazioni
    • Sleep su doppio touch

      To be continued ...






    =-=-=-=-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    |PROBLEMI NOTI



    *App side bar is hit or miss *
    ?????????




    =-==-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
    |DOWNLOADS


    IL FLASH DELLA HYBRIDTEST RICHIEDE UN FULL WIPE ESSENDO CON BASE DIFFERENTE
    da Odyssey a Odyssey un flash senza wipe è ok se non diversamente specificato.

    Download OdysseyRom Build


    Thanks to "$droyd$"
    fonte
    Ultima modifica di iLuke; 27-09-13 alle 22:26
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    iLuke (23-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    |CHANGELOG|



    2.60

    • Halo bug fixes
    • Fix possible NPE
    • Halo Style (colors)
    • proper system dpi values
    • Corrected preference display
    • Cleaned up some code
    • Hybrid stabilizations





    2.70

    • List view animations
    • Floating mode bug fix
    • Halo bug fixes
    • string optimizations
    • Tablet mode fixes
    • Overall Hybrid cleanup
    • Removed double features
    • Remove transparent nav/status bar by default
    • Enable pie on lockscreen
    • Reworked trigger code
    • Simplify custom image lockscreen code
    • Fix shadow on transparent status bar for lockscreen
    • Complete rewrite of nav/status color handling / transparency
    • Add accessibility options to nav/pie/lockring
    • Bring nav/pie/lockring vibrate/sound inline with AOSP
    • Add device support helpers for future additions
    • bluetooth HID support
    • Bluetooth cleanup
    • Add trust device feature
    • New wallpaper
    • fix eyesore and size of lock slider
    • Added extra govs to mako
    • Pulled the latest updates for all kernels
    • Fix APN for providers
    • Add SELinux file syatem
    • Update to Nova 2.1.1
    • May be more check my git hub for the most detailed info



    2.71

    • Only for ville
    • pulled latest slim changes
    • Merged wake delay fix



    3.00


    • You will need to check git hub for the latest changes



    3.10

    • Updated to the latest slim
    • Added ActiveDisplay
    • HALO ninja mode
    • lots of other HALO tweaks
    • Fixed Airplane mode
    • Fixed HALO master kill option

    To be continued...
    Ultima modifica di iLuke; 27-09-13 alle 22:25
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di blackmonger


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Molto interessante!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackmonger Visualizza il messaggio
    Molto interessante!
    Qualcuno interessato che abbia voglia di provarla !?!?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di blackmonger


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Nei prossimi giorni penso di farlo io, ora sono all'estero senza pc

  8. Il seguente Utente ha ringraziato blackmonger per il post:

    ultimo125 (23-08-13)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackmonger Visualizza il messaggio
    Nei prossimi giorni penso di farlo io, ora sono all'estero senza pc
    Ok ... se lo fai, nn dimenticare di aggiornarci con le tue impressioni !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    provo io dai, tanto oramai XD

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    provo io dai, tanto oramai XD
    Beh ? ... L'hai provata ?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sisi, l'ho flashata ieri notte, ho passato una mezz'oretta abbondante tra i settaggi e via. Non ho fatto test batteria o bug a lungo termine e non ho intenzione di farli non per pigrizia ma perchè la rom non è valida secondo me, ma vi farò subito una review abbastanza corposa.


    Partiamo dal fatto che è installato di default Nova Launcher e che quindi non so quali di queste caratteristiche sia proprie di Nova o della Odissey, c'è da dire che il Launcher è la parte più funzionale di una ROM e quella a livello più applicativo. Se togli il Launcher dalle ROMs non so su cosa potresti andare a giudicare a parte durata della batteria e stabilità, quindi darò un giudizio generale pur non sapendo di chi siano i meriti o le colpe, penso bisogni giudicare l'esperienza d'uso e la qualità piuttosto che l'operato dei singoli creatori.
    Delle ROMs che ho provato negli ultimi giorni di tipo stock (AOSP?) quali Pacman e Cyanogen 10.2 mi è sembrata la più funzionante e stabile. Non parlo di fluidità ma proprio per l'utilizzo, va la tastiera, non appaiono errori ogni 3 x 2. Mantiene il fastidioso (fastidiosissimo a mio parere) problema del ritardo nell'accesione dello schermo comune a quelle basate sul Kernel nuovo, non so se qui cambiando kernel si riesca a risolvere il problema senza che ci sia un rigetto da parte della ROM stessa.
    La rom è tradotta ma ci sono ancora molte spurie dall'inglese, per esempio l'etichetta di alcune applicazioni, intere delle impostazioni o il menù di spegnimento. Io passerei a descrivere per punti.

    FLUIDITA' :
    Le animazioni e transazioni avvengono in modo rapido e preciso, sia per l'apertura delle app, che per scorrere nelle pagine della home che nella chiusura delle stesse Anche lo sblocco dopo l'accensione non presenta ritardi. Da questo punto di vista è promossa, forse è anche più fluida della Viper anche se di poco. Il valore che volete dare ad un traguardo del genere raggiunto su un telefono con questo hardware sta a voi.

    Locksreen
    La lockscreen sinceramente non l'ho capita. Non che non ne abbia capito il funzionamento, ma proprio come design. E' costituita come il launcher stesso, ci sono delle pagine attivabili in cui puoi inserire solo dei widget (pochi e abbastanza fatti male). una volta che si è acceso lo schermo (dopo il già citato delay) abbiamo in basso il tondino di sblocco. Non ci sono le varie applicazioni disposte ad anello attivabili con l'orientamento dello stesso, ma soltanto lo sblocco. in alto abbiamo il widget designato per la prima pagina. In questa modalità il widget è ridotto, da meno informazioni, e per accedere alle applicazioni o alle informazioni potete tappare alcune parti del widget e poi trascinare il tondino di sblocco per sbloccarlo aprendo l'applicazione. Oppure fare uno slide-down del widget per fargli prendere tutta la pagina e permettere di scorrere tra i vari widget che avete scelto per la lockscreen e interagirci direttamente senza usare il tondino. A questo punto, se volete sbloccarlo normalmente, potete o tenere premuto il tondino a forma di lucchetto oppure cliccarlo per tornare allo stato iniziale. Complicazioni assurde per non si sa quale vantaggio, e non ho trovato settaggi ne dalla rom ne da nova launcher per lavorare su sta cosa. Non è possibile avviare la camera da lockscreen.

    Status Bar
    Questa parte è già riuscita meglio. Avete la status bar divisa tra area notifiche (fatta bene, soprattutto per i messaggi dove vi appare subito oltre all'anteprima se volete visualizzare o rispondere o cancellare) e area toggles (coi toggles a quadrettoni). Si passa tra le 2 aree con uno swipe (non sempre molto senibile, bisogna farlo ampio) o cliccando sul simbolino in alto all'estrema destra. Il tutto è altamente personalizzabile, potete aggiungere degli shortcut alle applicazioni in fondo alla tendina, togliere la sezione coi toggles a quadrettoni e impostare il power widget sulla zona notifiche come avviene nella Viper o lasciarli entrambi. Tutti i toggles sono editabili e personalizzabili. Il logo che abilita o disabilita HALO (di cui parlerò dopo) rimane visibile sulla parte alta della status bar, e si muove ogni qual volta che switchate fra notifiche e toggles, cosa che risulta fastidiosa. Fastidio aumentato se scegliete l'opzione che attiva il pulsante per le impostazioni complete che porta a glitch grafici se avete entrambe le sezioni. Mancano le personalizzazioni della batteria, ci sono invece quelle di data e orologio (segnalo un bug insignificante, non potete mettere la data col giorno della settimana che inizia per lettera maiuscola, ci sono le opzioni tutto maiuscolo, tutto minuscolo e normale che di fatto è uguale al tutto minuscolo (penso volessero farlo con prima lettera maiuscola). In generale ben riuscita, se disabilitate la scheda toggles e mettete solo la barra dei power widget come sulla viper spariscono gli eventuali glitch grafici.

    Softkeys
    I settaggi sono buoni, potete customizzarli sia in short che longpress, anche se non c'è differenziazione per la lockscreen. I settaggi iniziali sono molto infelici, mi pare sia attiva di default l'opzione che nascone i 3 puntini delal funzione "menù" nelle app e in contemporanea questa funzione non è bindata su nessun tasto, quindi attenti.

    Homescreen
    Classica, poche animazioni e poche gesture ma dipende dal nova launcher che non è in versione prime.

    Dockbar
    Si personalizza bene, dal numero di applicazioni (fino a 7) alla possibilità di avere più set in contemporanea e alternarli con lo swipe, per finire con la possibilità di cambiare forma dello sfondo, colore, trama, margini ecc.

    Appdrawer
    Classico in stile google, con le 2 sezioni separate tra Widgets e applicazioni, si può impostare la visualizzazione come orizzontale, verticale o elenco. Purtroppo la versione free non permette di nascondere applicazioni, creare cartelle e schede che secondo me sono una funzione molto comoda.

    Cianfrusaglie
    Chiamo così questa parte perchè non saprei come definirle. C'è tutta uan serie di app di terze parti o funzioni che permettono di accedere ai contenuti in maniera diversa. Troppi, poco intuitivi e non sempre facile da gestire. Abbiamo:
    - La barretta laterale con le app, come una specie di dockbar verticale a scomparsa
    - Il roundpie, che è una specie di bottoni a raggiera personalizzabili con anche funzione di long press.Poco gestibile in quanto non è raro che per richiamarlo attivi accidentalmente uno dei primi bottoni, così come il long press non mi pare funzioni in modo preciso
    -Widget viewer : semplicemente ti sparisce la dockbar e ti appaiono dei widget da te scelti, non capisco davvero
    - Halo ))) questo è il colmo, una specie di tondino posizionabile che permette di accedere ad una lista di notifiche e applicazioni. L'utilizzo è molto molto poco user friendly, sia nello spostarlo che nell'utilizzarlo (potete scegliere quale delle 2 operazioni rendere + difficoltosa con 1 settaggio). una volta che hai imboccato l'applicazione giusta la finestra che appare è anche carina e funzionale

    Insomma, un sacco di metodi alternativi con una sensbilità regolabile che però si rischia di metterla o troppo alta (e quindi magari se non stai attento vuoi solo fare swipe e ti si apre) o troppo bassa (e allora delle volte devi concentrarti e farlo 3 o 4 volte ) per fare quello che fai tranquillamente tappando sulle icone o con la barra notifiche.


    Finale

    Gli sviluppatori avevano detto di voler prender le distanze dalle altre rom che stanno diventando troppo cariche di funzioni. O non ci sono riusciti oppure ho seriamente paura di vedere le altre rom a cui fanno riferimento. Le zone in cui dovrebbero esserci più personalizzazione (anello del lockscreen, funzioni tasti softkey, led di notifica piuttosto che icona batteria per dirne alcuni) sono lasicate un po' a se stesse, per inserire tutta la serie di cose che ho elencato in cianfrusaglie. Se disabilitate quelle , unificate la barra di notifiche coi toggles potreste ottenere una rom dallo stile molto minimal, il mio parere è che quello che ha da offrire di più di una viper non è valido, e quello che c'è di valido lo si ritrova sulla viper con diverse migliorie.
    altra grande cosa, che persò non so se è colpa mia: E' impossibile accedere a google market (non risulta nemmeno installato) ne creare degli account, presumo si debbano flashare le gapps
    Ultima modifica di Demos; 23-08-13 alle 17:56

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Demos per il post:

    maestropaolino (02-09-13),ultimo125 (23-08-13)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Sisi, l'ho flashata ieri notte, ho passato una mezz'oretta abbondante tra i settaggi e via. Non ho fatto test batteria o bug a lungo termine e non ho intenzione di farli non per pigrizia ma perchè la rom non è valida secondo me, ma vi farò subito una review abbastanza corposa
    OK ... considera che è una RC a questo stadio
    è importante solo capire se ha delle basi valide per divenire una Buona ROM !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy