Visualizzazione stampabile
-
Preso oggi.
Ciao a tutti; come da titolo l'ho comprato oggi; prima di metterlo in carica l'ho acceso per controllare che funzionasse, ci ho smanettato 5 minuti, giusto il tempo di configurare il wi-fi e scaricare l'aggiornamento software da 59mb (che però non mi ha installato perchè la batteria era troppo scarica).
Chiedo subito qualche consiglio; come debbo regolarmi con la batteria per i primi cicli di carica? Ora lo sto caricando, debbo lasciarlo in carica anche dopo che si è accesa la luce verde sul led di notifica o posso staccarlo appena questa luce si accende?
Quando consigliate di metterlo in carica queste prime volte? Con la batteria al 10% al 5% oppure proprio quando si spegne ed è completamente scarico?
Dopo quanto tempo la batteria si stabilizza?
Ultima domanda; quanto tempo ci vuole solitamente per caricarlo?
Grazie a tutti per le risposte. :)
-
allora, innanzi tutto era consigliato metterlo subito in carica, come c'è scritto anche sul libretto delle istruzioni, poi per le batterie al litio quando sono nuove non bisogna sforzarle a restare in carica quando sono completamente cariche, quindi appena vedi il led verde staccalo; inoltre è meglio caricarlo quando la batteria è sul 25-30% per almeno 5-10 volte in modo che la batteria si stabilizzi, dopo puoi anche caricarlo al 10% ma è consigliato non aspettare a caricarlo quando è troppo scarico; stessa cosa per il fatto di lasciarlo attaccato quando è già carico, se puoi evitalo almeno per i primi 5-10 cicli di ricarica.
-
Ti ringrazio per i consigli; con un utilizzo normale e connessione dati sempre accesa (wi-fi o 3g) si riesce a portare la batteria a sera?
-
io non la tengo mai accesa tutto il giorno la connessione dati, ma solo quando mi serve, con il wifi non dovresti avere problemi, per il 3g devi provare, ovviamente se prendi bene il segnale nella tua zona è più facile che la batteria si scarichi di meno; comunque la durata massima della batteria l'avrai dopo 5-10 cicli di ricarica quindi devi provare, potrei anche sbagliarmi