Visualizzazione stampabile
-
Funziona ragazzi, funziona. Testato in questi giorni. L'importante è non usare adattatori microscopici da due euro. Io utilizzo regolarmente il mio vecchio adattatore usb del Galaxy SII e va benissimo. La gestione avviene in maniera automatica e non necessita di root o applicazioni di terze parti: le pendrive vengono montate dal sistema. Meno intuitivo (nel paragone con Samsung) il percorso per rimuovere la pendrive: bisogna andare nelle impostazioni->memoria->smonta usb.
Unico neo: in alcune pendrive viene alimentato anche il led (cosa che sul Galaxy Nexus non avviene).
Che dire? Adesso è un dispositivo ancora più completo.
-
R: htc one s e usb otg
Per poter utilizzare al meglio l'usb otg vi consiglio di utilizzare solid explorer dal play store, dovrebbe essere ancora in beta credo e quindi gratis ma non sono sicuro, in landscape mostra 2 pannelli, così è possibile scegliere tra 2 differenti cartelle ;)
Inviato dal mio VLE_U con Tapatalk 2
-
Wowwww
Quindi basta acquistate un qualsiasi cavo usb otg compatibile tipo anche con sg2 o 3 e tutto funge giusto?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Salve,dalle impostazione lo rileva ma nn mi fa esplorare la pen drive
-
io con penna usb connessa tramite un adattatore miniusb-->usb femmina, il telefono in memoria vede la penna e lo spazio, nelle notifiche mi dice impossibile montare il dispositivo, ma con astro file manager entro e navigo dentro la pendrive tranquillamente
correggo, mi dice "impossibile caricare il dispositivo con l' adattatore supportato", quindi penso si riferisca alla carica del telefono
-
Io ho comprato un adattatore otg ai cinesi a 2 euro e funziona ! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
io con penna usb connessa tramite un adattatore miniusb-->usb femmina, il telefono in memoria vede la penna e lo spazio, nelle notifiche mi dice impossibile montare il dispositivo, ma con astro file manager entro e navigo dentro la pendrive tranquillamente
correggo, mi dice "impossibile caricare il dispositivo con l' adattatore supportato", quindi penso si riferisca alla carica del telefono
Pure io ho lo stesso problema!! Sarà colpa del cavetto!? Io appena inserisco il cavetto pure senza pendrive mi appare subito la scritta: impossibile caricare il dispositivo
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
lukixeddu
Pure io ho lo stesso problema!! Sarà colpa del cavetto!? Io appena inserisco il cavetto pure senza pendrive mi appare subito la scritta: impossibile caricare il dispositivo
ma si riferisce forse al fatto che lui "sente" la miniusb connessa e non sente la carica, quindi avverte che non si puo' caricare, ma comunque l' otg funziona, io ho visto per prova sia foto e video nella penna collegata al telefono
io utilizzo il cavetto fornitomi con il mediacom 840i, tablet da due citti ma che aveva gia' questa funzione con ics(il samsung galaxytab per esempio ha bisogno del suo adattatore specifico).
allego foto del cavetto Allegato 39850
-
Appena acquistato un cavo compatibile con HTC.. Collego al telefono ma non da nessun segno di vita.. Usb otg scadente o devo abilitare qualche cosa?
-
Risolto.. Dovevo disabilitare il risparmio energetico..