Visualizzazione stampabile
-
Problema MMS
Salve ragazzi,
ieri ho acquistato il mio primo telefono Android, ovvero l'HTC one S, ottimo telefono e molteplici le sue funzioni.
Però oggi ho riscontrato un problema piuttosto spiacevole, ovvero, non mi fa inviare MMS :(, e non capisco il perchè!
Il problema è che quando vado per inviare un MMS mi appare uno specie di orologio, il che significa che sta lavorando, e nonostante il lungo tempo di 4 o 5 minuti alla fine mi dice messaggio non riuscito! Più volte ho chiamato la TIM per farmi risolvere il problema.. ma niente, cosa posso fare?
Grazie in anticipo.. :(
-
Stesso problema. Spero qualcuno posso illuminarci ;)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
avete provato a contattare HTC?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gionni95
Salve ragazzi,
ieri ho acquistato il mio primo telefono Android, ovvero l'HTC one S, ottimo telefono e molteplici le sue funzioni.
Però oggi ho riscontrato un problema piuttosto spiacevole, ovvero, non mi fa inviare MMS :(, e non capisco il perchè!
Il problema è che quando vado per inviare un MMS mi appare uno specie di orologio, il che significa che sta lavorando, e nonostante il lungo tempo di 4 o 5 minuti alla fine mi dice messaggio non riuscito! Più volte ho chiamato la TIM per farmi risolvere il problema.. ma niente, cosa posso fare?
Hai gli apn impostati correttamente? Se no, scaricati dal market l'app apn italiani (se non ricordo male si chiama così) e scegli tim..
Inviato dal mio VLE_U con Tapatalk 2
-
Quote:
Gionni95
Salve ragazzi,
Devi configurare il punto di accesso apn per gli mms: ci sono varie app che lo fanno oppure chiama il servizio clienti e segui le istruzioni che ti dà.
-
No aspetta l'applicazione apn italiani non penso funzioni per ICS. Cmq ecco quà:
Vai in Rete Mobile ed imposta i punti di accesso e cre nuovi APN in questo modo se non li hai:
WEB
Name:tim
APN :ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMSC: not set
MMS Proxy: not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type:not set
MMS
Name: mms
APN: mms.tim.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
MCC: 222
MNC: 01
APN Type: mms
WAP
Name: tim wap
APN: wap.tim.it
MMS Port:
APN Type: not set
Se t sono stata d'aiuto un thanks è gradito!!;)
-
Funziona per ics ;)
-
Quote:
Richtc
Funziona per ics ;)
Sicuro che funzioni senza root?? Mi sembrava si dovesse usare Titanium Backup, e impostare da li l'applicazione per farla funzionare su ICS.
-
Ho tim. L'apn lo ho impostato già manualmente come scritto qui sopra ma nulla. Avevo già provato apn italiani. Quando seleziono mms di tim mi escw: " si è verificato un errore durante la creazione degli apn"... Altri suggerimenti?
-
Quote:
Zande85
Ho tim. L'apn lo ho impostato già manualmente come scritto qui sopra ma nulla. Avevo già provato apn italiani. Quando seleziono mms di tim mi escw: " si è verificato un errore durante la creazione degli apn"... Altri suggerimenti?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Hai provato a ricreare l'APN?? Sicuro che hai scritto tutto bene??
-
Si creato piú volte...
-
Boh ragazzi, ringrazio tutti veramente per le risposte molteplici, ma adesso sembra che funzioni.. anche se non capisco quando provo ad inviare un MMS a mio padre che ha iPhone 4s non gli arriva niente nonostante mi dica che il messaggio è stato inviato.. ed agli altri telefoni glielo invia..
-
È colpa dell'iPhone :D probabilmente avrà problemi lui perché se tu riesci ad inviarlo ad altri...
-
Io invece non riesco a risolvere il problema e non capisco perché, se sbaglio qualcosa io ho è un problema dell'htc:(
-
Per il problema Iphone con tutte le restrizioni che ha è sicuramente un problema del melafonino, anche file con bluetooth se li possono inviare solo tra Iphone se no nulla, magari anche gli mms.
Per Zande: mi sembra strano che non ti vada, forse magari sbagli a scrivere qualcosa..
-
A parte la configurazione che hai già scritto, saresti così cortese di scrivermi passo passo come fare? Magari sbaglio io e non me ne rendo conto... Grazie mille.
-
Quote:
Zande85
A parte la configurazione che hai già scritto, saresti così cortese di scrivermi passo passo come fare? Magari sbaglio io e non me ne rendo conto... Grazie mille.
Androidiani App
Vado su Impostazioni e poi su Rete Mobile. Nel menù seleziono "Nomi punti di accesso". Nella schermata che c'è c'è un tasto su in alto con tre puntini e con scritto menù, lo seleziono e poi seleziono "Nuovo APN". Ora c'è la schermata da completare. In "Nome" digito mms. In "APN" digito mms.tim.it. Negli altri non scrivo nulla fino ad arrvare alla voce "MMSC" dove digito http://mms.tim.it/servlets/mms. In "Proxy MMS" digito 213.230.130.089. In "Porta MMS" digito 08. Ed il resto dovrebbe essere già precompilato ovvero MCC=222, MNC=01. Poi in "Tipo APN" digiti mms. Una volta creato l'apn ti verrà fuori nella scheda degli APN con il nome naturalmente di mms. Selezioni suddetta voce in modo che il pallino di fianco diventi verde, ovvero che quindi questo apn si attivi ed il gioco è fatto. Se il pallino non c'è dovrebbe essere a posto così. Ah poi penso sia inutile dire che devi avere la connessione dati attiva.
-
Quote:
Jennenz
Selezioni suddetta voce in modo che il pallino di fianco diventi verde, ovvero che quindi questo apn si attivi ed il gioco è fatto. Se il pallino non c'è dovrebbe essere a posto così. Ah poi penso sia inutile dire che devi avere la connessione dati attiva.
Fino a qui tutto ok. Il problema è che io poi mi ritrovo con TIM WAP in cui posso selezionare o deselezionare il pallino verde di cui penso tu parli, mentre nel campo mms questa scelta non la ho. Ovvero il tondo non esiste proprio. C'è il profilo MMS creato, ma non c'è a fianco il pallino verde e neanche grigio. Sostanzialmente non c'è niente... Per connessione dati attiva intendi mettere Rete Mobile su on?
Grazie infinite intanto per la cortesia :)
-
Quote:
Jennenz
Per il problema Iphone con tutte le restrizioni che ha è sicuramente un problema del melafonino, anche file con bluetooth se li possono inviare solo tra Iphone se no nulla, magari anche gli mms.
Per Zande: mi sembra strano che non ti vada, forse magari sbagli a scrivere qualcosa..
ok, grazie veramente per tutto!
-
Quote:
Jennenz
Per il problema Iphone con tutte le restrizioni che ha è sicuramente un problema del melafonino, anche file con bluetooth se li possono inviare solo tra Iphone se no nulla, magari anche gli mms..
Il mio era puramente uno scherzo :D invio mms ad iPhone tranquillamente e li ricevo, i problemi dovresti averli tu
-
Quote:
Zande85
Fino a qui tutto ok. Il problema è che io poi mi ritrovo con TIM WAP in cui posso selezionare o deselezionare il pallino verde di cui penso tu parli, mentre nel campo mms questa scelta non la ho. Ovvero il tondo non esiste proprio. C'è il profilo MMS creato, ma non c'è a fianco il pallino verde e neanche grigio. Sostanzialmente non c'è niente... Per connessione dati attiva intendi mettere Rete Mobile su on?
Grazie infinite intanto per la cortesia :)
No, ma ok, quello dell'mms non deve avere il pallino verde, quello del wap invece in toeria si. Comunque si, intendo che deve esserci rete mobile e roaming on..;)
Per Richtc: sinceramente non avevo neanke letto il tuo commento, ma ho scritto così xkè semplicemente senza sbloccarlo con il jail, l'iphone condivide solo con iphone.:0
-
Tranquillo ;) gli iphonisti sono fortunati perché almeno gli mms riescono a mandarli anche ad altri :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Richtc
Tranquillo ;) gli iphonisti sono fortunati perché almeno gli mms riescono a mandarli anche ad altri :D
Sta bon...XD
-
Ninete da fare non vanno :(
-
comunque ragazzi se possibile vorrei sapere una cosa, non so come mai, ma quando qualcuno mi chiama 1 volta su 5 di media mi succede sempre nel mio HTC one S, che praticamente il menù va in tilt, ovvero si apre e si richiude, si apre e si richiude di continuo! Fino a che non stacco la chiamata, sapete come posso ovviare a questo problema?
-
Il menù nella chiamata o il menù delle app? Lo fa sistematicamente per tutte le chiamate o solo alcune in particolare? Secondo me non hai scampo..dovrai fare un factory reset..prova a cancellare i dati dell'app telefono o la cache..
@jennenz era nel senso che col bluetooth gli iphognari non fanno un cazzo, almeno gli mms riescono a mandarli :D
-
come devo fare per resettare le cose che mi hai elencato? scusa ma sono alle prime armi col telefono
edit: ho trovato, adesso spero funzioni.. grazie della vostra efficienza vi farò sapere
-
Per quelli con Tim che non riuscivano a mandare gli MMS, modificate in questo modo gli apn. L'apn mms modificate il nome in Tim MMS, e nell'APN web modificate il nome in TIM WEB e nel tipo APN mettete "default,supl". Fatemi sapere se va!!;)
-
Non ho capito bene che apn modificare. Ma se navigo tranquillamente il web non è a posto? Per gli mms devo modificare qualcosa Li?
-
Quote:
Zande85
Non ho capito bene che apn modificare. Ma se navigo tranquillamente il web non è a posto? Per gli mms devo modificare qualcosa Li?
Androidiani App
Modifica l'APN mms modificando solo il nome da "mms" a "Tim MMS". Anche a me l'APN web andava ma modifica anche in questo caso il nome dell'APN Web in TIM WEB e successivamente in Tipo APN al posto di non mettere nulla, scrivi "default,supl"
-
Se intendi di modificare il tipo apn in tim web, niente da fare. Non mi vanno :(
-
Intendo così:
WEB
Name:TIM WEB
APN :ibox.tim.it
Proxy:not set
Port:not set
Username:not set
Password:not set
Server:not set
MMS Port:
MCC:222
MNC:01
APN Type: default,supl
MMS
Name: Tim MMS
APN: mms.tim.it
MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
MMS Proxy: 213.230.130.089
MMS Port: 80
APN Type: mms
-
Per quanto mi riguarda, niente da fare purtroppo. Ma grazie lo stesso per l'aiuto :)
-
Quote:
Zande85
Per quanto mi riguarda, niente da fare purtroppo. Ma grazie lo stesso per l'aiuto :)
Cavolo non riesco a capire. A me prima non andava e facendo così è andato. Tieni spuntato l'APN Web vero??
-
Si certo. Ho spuntato quello.
-
disattiva anche roaming e rete mobile.