R: Consumo eccessivo dati sistema operativo Android
Nella voce sistema Android Io ho un totale di 2mb in una settimana. Ho controllato anche le altre voci ma non vedo nulla di anomalo. La rete mobile la tengo sott'occhio con 3g watchdog pianificando il limite dei dati mensile..problemi dovuti a consumi "anomali" non li ho mai avuti...io penso che siano app collegate a servizi google...ad esempio google maps, o hai utilizzato l'app oppure è un'altra che la utilizza...mi viene in mente runtastic ad esempio (magari ho anche sbagliato esempio rotfl)
Inviato dal mio HTC Flyer con Tapatalk 2
Allora dopo un po ' di utilizzo normale ho potuto verificare che il problema permane... Ogni tanto a random partono botte da 86Mb sulla rete o 137Mb in wifi...
Ora le soluzioni sono due:
1) venderlo
2) sbrandizzarlo
Per la seconda mi pare complesso, e senza possibilità di recuperare la garanzia (per cui poi non lo vendo piu)... Ma è alto il rischio di hard brick?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Solo se non stai attento a quello che fai..non c'è molto da fare, bisogna modificare 3 cifre con un editor esadecimale, è semplice ma bisogna stare attenti a cosa si fa...come al solito poi ;)
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Ho visto che la procedura di debrand non è molto complicata, mi spaventa di più root e flash rom no brand...
Samsung è più semplice da questo punto di vista...
Per il root e il flash della rom è più lungo e complicato leggere la guida che farla in realtà...a fare tutto ci vorrà si è no 15 minuti..
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Più che altro ho visto che sono necessari codici e non ci sono molti spazi per intoppi...
Va beh adesso valuterà il da farsi!
Charamente quando vai a fare il debrand non puoi sbagliare. Non hai margine d'errore, devi modificare un file esadecimale importantissimo..per il resto è molto semplice ;)
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2