Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
:bd:
sono furioso...ho comprato un one s a maggio, io precedentemente avevo un desire che dopo un anno ho modificato la rom ecc e per tre anni ho usato questo telefono con molte app e molti dati...ora dopo l'acquisto del one s ho reinstallato le varie app e per caricare i vecchi dati ho usato mybackup ma non ricordo la versione....tutto ok fino ad agosto dopo l'aggiornamento ota iniziano i vari problemi di inutilizzo dei soft touch e delle schermate che si alternano rapidamente, quindi decido al 01 ott di mandarlo in assistenza. Oggi passo dal centro tim dove lo avevo portato e il tipo mi riferisce che per riparare il cell occorrono 290 euro?????!!!!!! perchè hanno riscontrato una mia manomissione della root!!!!!!
Io rimango allibito anche perchè essere accusato di una cosa che non ho fatto mi ha fatto veramente incazzare....quindi con il tipo del negozio cerchiamo di arrivare ad una possibile motivazione per cui il centro assistenza abbia riscontrato una cosa simile....io non ho modificato nulla anche perchè questo cell andava benone quindi abbiamo pensato che forse l'installazione dell'app mybackup abbia indotto il "coglione che lo ha visionato" a giungere ad una conclusione....ora non so cosa fare!!!!!!
Ripeto se avessi manomesso la root avrei cercato soluzioni qui sul forum e non lo avrei certo mandato in assistenza e ora mi ritrovo che mi accusano di averlo modificato!!!!????:O
Aiuto.-.....:-[
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Se il telefono è nuovo non hai di che preoccuparti...dove l'hai comprato? Se è sbloccato vedi nel bootloader la scritta unlocked
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Accendilo tenendo premuto il tasto 'volume -' fino all'avvio del menù.
Poi ci dici in alto che leggi: locked, unlocked o relocked..
Sent from my iPad using Tapatalk
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
sirbeppe
Grazie...sul ONE S ovviamente non posso ancora provare, ma sul desire "originale" che ho in mano in questo momento io trovo questo:
BRAVO PVT3 SHIP S-ON
HBOOT-0.93.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.11.05.27
Aug 10 2010,17:52:18
poi le varie scelte....dove vedo scritto loked ecc...??? oppure per il desire è diverso?
Il Desire è diverso..ti troverai sempre la scritta s-on e al di sopra della prima riga troverai locked o unlocked...se cerchi su google immagini bootloader HTC One vedrai esattamente dov'è la scritta
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
sirbeppe
Si il cell è nuovo, l ho preso a maggio con il contratto tim....ed il cel era in scatola, il mio amico della tim lo ha aperto davanti a me....
?...sono troppo deluso del comportamento....hanno il cell dal 1 di ottobre...è assurdo!!
Sto pensando di passare ad un samsung s3.....!!!!!!!
Fattelo riconsegnare. Purtroppo i fenomeni ci sono sempre..e rovinano l'immagine di un azienda che produce fantastici smartphone...
Scusa tu l'hai riportato alla Tim o ad un punto di raccolta HTC?
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Guarda che se il cell é locked non ci sono segnalazioni che tengano...
Se relocked invece avrai sempre problemi, credo che controllino sempre.
Fattelo rimandare e verifica questa cosa, certo che se insistono probabilmente vuol dire che hanno controllato quindi le possibilità sono due: o era già sbloccato all'acquisto oppure qualcuno l'ha manomesso.
Farlo inavvertitamente è impossibile...
Edit: anch'io ho usato mybackup ma il cell figura locked quindi il problema non dipende da quello.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
romeo
Qualche sera fà,ero in chat con un "agente" HTC: quando gli ho chiesto se il mio ONE S è ancora in garanzia (il mio è TAMPERED e LOCKED) , mi ha risposto che non lo è più a livello software ,mentre lo è come hardware!!!
Pertanto deduco che anche il solo stato TAMPERED produce una perdita di garanzia ........
(N.B: il mio ONE S ,preso nuovo con abbonamento H3G,è probabilmente diventato TAMPERED in seguito all'installazione di una applicazione non proveniente dal Play Store.....)
(N.B.2: durante la chat,ho avuto la sensazione che l'agente.....ne sapesse meno di me!!!)
Anche il mio One S comprato nuovo e mai moddato mi dava dopo due mesi dall'acquisto Tampered Locked..
Ho risolto reinstallando la RUU ufficiale HTC, ora é soltanto Locked.
Spero possa aiutare qualcuno..
Sent from my iPad using Tapatalk
Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
romeo
Cmq,confermo che ,oltre ad aver installato quell'app (via USB da PC) non ho mai fatto nient'altro !
Tra l'altro,quell'app mi dava chiusura in maniera anomala..e l'ho subito tolta!!
Ma non è che il SIM CUSTOMIZATION che ha fatto diventare TAMPERED ?
Ho appena controllato che sull'altro cell (DESIRE S) quella stessa app di cui parlavo ,non ha fatto niente (è LOCKED)
Come si reinstalla la RUU ufficiale ??
È un semplice file eseguibile .exe
Colleghi il telefono al PC (ovviamente driver già installati), avvii l'applicazione e segui le istruzioni. Se vedi nel forum c'è una sezione con i link per scaricare le RUU ufficiali HTC.
Sent from my iPad using Tapatalk
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
sirbeppe
Ragazzi io ho modificato la rom al mio vecchio desire...ma vi giuro che a questo cellulare non ho fatto nulla se non forse installare un app non ufficiale....in questi giorni sto pensando e mi pare di aver scaricato da internet un'app che mi caricasse i file dei vecchi backup e forse quell'app ha causato questo tempered????
Ho 39 anni e sono un professionista serio (medico) e se dico che non ho modificato la rom è così altrimenti non lo scriverei sul forum, ma se questa ingenuità per aver installato un app mi ha causato l'invalidazione della garanzia mi sembra assurdo....non vedo l'ora di avere il cell per le mani.....cosa mi consigliate di fare???
Aspettare che ti arrivi per le mani! Al momento è l'unica cosa :)
Inviato dal mio Flyer con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Quote:
Originariamente inviato da
sirbeppe
Ragazzi io ho modificato la rom al mio vecchio desire...ma vi giuro che a questo cellulare non ho fatto nulla se non forse installare un app non ufficiale....in questi giorni sto pensando e mi pare di aver scaricato da internet un'app che mi caricasse i file dei vecchi backup e forse quell'app ha causato questo tempered????
Ho 39 anni e sono un professionista serio (medico) e se dico che non ho modificato la rom è così altrimenti non lo scriverei sul forum, ma se questa ingenuità per aver installato un app mi ha causato l'invalidazione della garanzia mi sembra assurdo....non vedo l'ora di avere il cell per le mani.....cosa mi consigliate di fare???
Ti ripeto, anche a me c'era scritto tempered e non avevo installato nulla di strano. Per evitare problemi installa il firmware ufficiale e ritornerà solo Locked. Magari aspetta la RUU ufficiale Jelly Bean.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Ma avevi installato titanium e root explorer???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Mybackup non richiede root,mentre titanium si...
Cmq se non lo rotti tu il programma non ha questa capacita'...
Non avendo htc potrei pensare che cambia stato se si installano programmi non provenienti dal market.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: Aiuto URGENTE!!!! problemi con centro assistenza
Ragazzi scaricare dal play store o su altri store alternativi non cambia niente....forse è stato un malware scaricato da qualche parte...ma non ho mai sentito di un app che da sola modifica lo stato del bootloader
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2