Visualizzazione stampabile
-
Problemi vari Htc One S
Salve a tutti! Avrei un paio di domande da fare riguardo l'Htc one s. L'ho comprtato di seconda mano e ho visto che ha i permessi di root e bootloader sbloccato.. la Rom installata è quella originale con firmware versione 1.78.401.2 .Ho un problema con la rete,infatti molto spesso capita che,pur leggendo la microsim il cellulare non prenda.. a qualcuno è capitato questo problema? Inoltre ho il noto problema dei tasti softtouch che impazziscono!
Per ovviare tutto ciò avevo in mente un paio di soluzioni ma ognuna mi presenta diversi dubbi!
1) installare la rom ufficiale con firmware 2.31 per vedere se qualcosa comunque andasse in meglio, ma il mio dbbio è, posso tranquillamente installare l' .exe anche con root e compagnia bella?
2) installare una custom rom basata sulla Ruu 2.31 ma ho visto che non bisogna solo fare il flash della rom, ma poi c'è un passaggio che riguarda il file boot.img che non ho ben capito come fare. Volevo installare la trickdroid e mettere come recovery la twrp e non ho capito se mettendo questa recovery il passaggio di flashare il file boot.img poteva essere saltato.
3) riportare il cellulare in assistenza visto che ancora è in garanzia e quindi chiedere se esiste un metodo per avere la scritta LOCKED al bootloader invece che RELOCKED o magari appellarmi alla clemenza dell assistenza htc perche comunque il mio problema credo non derivi dal fatto che ho fatto(scusate il gioco di parole) il root e che il cellulare chi me lo ha venduto lo ha preso su internet già sbloccato (ho visto che molte persone hanno avuto questa esperienza con l htc one s).
grazie per l'attenzione!
-
Se è reLocked non ti riconoscono piu assolutamente nulla sulla garanzia
Inviato dal mio HTC One s
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teo241
Se è reLocked non ti riconoscono piu assolutamente nulla sulla garanzia
Inviato dal mio HTC One s
Si,appunto cercavo un metodo per avere la scritta locked invece che relocked..e comunque ho sentito qualcuno che ha detto che se il problema non è dovuto al root c'è la possibilità che chiudano un occhio..
-
Quote:
Matty
ho sentito qualcuno che ha detto che se il problema non è dovuto al root c'è la possibilità che chiudano un occhio..
il problema è che qualsiasi problema software/hardware per loro è riconducibile al root
-
Quote:
nickname
il problema è che qualsiasi problema software/hardware per loro è riconducibile al root
Pensi anche il fatto che non mi riconosce la sim??perché in fondo il problema è questo..se faccio un po di pressione poi la sim viene riconosciuta...quando lo metto in tasca certe volte lo vedo nella schermata di inserimento pin xke è come se la sim si sia tolta x un instante e poi rimessa..oppure la rete dell operatore è instabile...certe volte prende al massimo e un secondo dopo al minimo,poi subito massimo poi minimo..non vedo come possa essere un problema di root..cmq c'è un modo per nascondere io fatto che ho effettuato il root?anche se metto la ruu..qualsiasi cosa..
-
non puoi tornare in Locked, e quando gli porti il telefono al centro assistenza la prima cosa che guardano è se il bootloader è stato sbloccato quindi ti faranno un preventivo probabilmente per ripararlo fuori garanzia
-
Quote:
Originariamente inviato da nickname
non puoi tornare in Locked, e quando gli porti il telefono al centro assistenza la prima cosa che guardano è se il bootloader è stato sbloccato quindi ti faranno un preventivo probabilmente per ripararlo fuori garanzia
Grazie x la risposta...volevo sapere,è possibile che sia stata la recovery che mi ha provocato questi problemi??xke da quando ho la twrp sembra essere sparito tutto..
-
spariti quali problemi? la cwm dà problemi solo in recovery che è un software a parte rispetto alla rom del telefono ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Richtc
spariti quali problemi? la cwm dà problemi solo in recovery che è un software a parte rispetto alla rom del telefono ;)
Si,lo so..però ora il soft touch non impazzisce più e il telefono riconosce la sim senza problemi..fino a ieri ero disperato e volevo mandarlo in assistenza..infatti stavo bloccando il bootloader e installando la ruu 2.31 come ultima spiaggia x vedere se i problemi sparavano....e da lì ho scoperto che è brand tim(l ho comprato di secondo mano)e quindi potevo solo mettere la 1.75 allora ho detto,vabbe è inutile..ho risbloccato il bootloader e messo la twrp e da allora funziona tutto senza problemi...anzi il segnale che a casa mia è molto difficile da prendere con la vodafone ora lo prende più spesso...
-
attendi ancora qualche giorno per dire d'essere salvo ;) ad ogni modo hai risolto i tuoi problemi esposti in questa discussione?