Avere più ram occupata è solo un bene, non un problema. Mai sentito dire che Android deve occupare ram? ;)
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Avere più ram occupata è solo un bene, non un problema. Mai sentito dire che Android deve occupare ram? ;)
Sì avevo letto dei post precedenti a proposito di questo solo che mi riesce difficile pensare di non poter liberare ram anche se voglio farlo, da gestione attività prima killando tutte le applicazioni si otteneva fino a 400mb di ram libera, adesso invece con la stessa operazione si recupera solo qualche mb poiché i processi killati tornano subito in esecuzione. Quello che voglio dire é che il fatto che tornando ad un app tramite il multi task questa ogni volta fa il refresh non è molto comodo (come ho detto questo succedeva anche con ics, lo dico poiché avevo letto che l'aggiornamento a jb avrebbe migliorato la gestione di ram e multi task), per esempio i galaxy che hanno implementato il multi window penso che debbano avere una gestione della ram disponibile migliore al fine di far girare più app contemporaneamente, lo stesso principio non dovrebbe valere anche per le app in background?
Non ho mai provato un Samsung con il multiwindow ma non si tratta di applicazioni in background ma in foreground, in primo piano perché le stai utilizzando entrambe. Sinceramente a me nessuna app fa il refresh se ci torno dentro, per dirti se lascio il play store su un app me lo ritrovo il giorno dopo nello stesso punto, così vale per le mail, office e tutto il resto, ovviamente a meno che non sia un gioco...quelli sono i primi a venire killati...comunque non ti preoccupare per la ram, meno termini forzatamente le app meno batteria consumi, più le termini più batteria consumi perché il sistema deve far ripartire le app...con questo multitasking mi trovo bene..se vai in impostazioni-> opzioni sviluppo in fondo troverai le opzioni per il multitasking, vedi se quelle opzioni ti aiutano un Po
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Ricorda sempre che se premi il tasto indietro per chiudere l'app, questa verrà ricaricata al prossimo avvio anche immediatamente dopo nella schermata del multi tasking.
Se usi il tasto home(o cambi app con il multitasking) invece, l'app non verrà ricaricata...a meno che non hai aperto tante altre app dopo che hanno forzato la chiusura dell'altra.
Comunque nel mio caso di solito, se non ho chiuso con il tasto indietro, le ultime 4-6 app aperte non mi si ricaricano. Poi ovviamente dipende sempre da che app hai aperto recentemente. Chrome con tante schede o giochi pesanti richiedono un bel po' di memoria
E' il normale segnale telefonico GSM\3G. Se è così alto di solito è perchè hai avuto un segnale debole (o totalmente assente).
Non so se questo è la sezione giusta dove chiedere quindi mi scuso subito se ho sbagliato...avete qualche notizia sull'aggiornamento a jb x i brand tim??
Faccio un esempio che mi è capitato proprio stamattina, stavo eseguendo un download con opera mobile file .zip 120mb nessuna scheda aperta e nessun altra app in esecuzione se non quelle che il cell esgue in automatico premo il tasto home e faccio una chiamata da 4 minuti, torno ad opera dal multitasking e si era chiuso con conseguente download interrotto, come si spiega?
Non pensare male non difendo il terminale a spada tratta ma è opera che fa schifo...anche sul flyer e sul vecchio dhd ogni tanto durante i download si autokillava...e succede solo con quello...con dolphin e il browser HTC non accade...