Buongiorno a tutti,
è il mio primo post, d'altronde sono anche nuovo del mondo android, pertanto chiedo pazienza se quello che scriverò sembrerà ai più poco "tecnico".
Dunque, ho comprato un HTC One S i primi di gennaio, scoprendo che era brandizzato TIM e quindi in quei giorni privo di aggiornamento a JB.
A causa di una persistente influenza mi sono trovato a rimanere in casa per 2 lunghe settimane, ma questo m'ha consentito di osservare la problematica che vado ad esporvi con precisione.
Con ICS il cellulare m'ha strameravigliato in positivo per durata batteria, sono arrivato a fare 3 gg di autonomia, considerato che rimanevo sempre sotto wi-fi, che le notifiche erano solo social (facebook, twitter, whatsup) e 2 account mail (yahoo in push e quella aziendale ogni 30 min) e che la sera alle 24 lo passavo in mod. aereo (con MyProfiles) per riaccenderlo alle 7:00.
All'uscita dell'aggiornamento a JB il disastro: stesse condizioni di cui sopra, proprio perchè recluso in casa per via dell'influenza, non sono riuscito ad arrivare a 24 ore di autonomia.
Vi dirò di più: in mod. aereo stanotte m'ha consumato il 20% di batteria!!!! (mentre con ICS era 2-4%)
Ho disattivato Google Now, ho attivato la mod. risparmio batteria (lasciando disattivato solo la connessione dati, per via delle notifiche..) come ripeto le app installate sono le stesse di ICS, ed esattamente 4: Whatsup, Viber, MyProfiles e Prefixer.
Cosa diavolo è che consuma così tanta batteria???? HELP ME!!
Tra l'altro, se può servire a voi più esperti, prima la voce più esosa in termini di consumo era lo schermo (circa il 30%), ora nella nuova modalità di statistiche della batteria (preferivo quella di ICS) il 30% del consumo è addebitato alla voce Sistema Operativo Android...
Qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi??
PS. Ad estremi rimedi, se non risolvo nemmeno con i vostri consigli, secondo voi c'è modo di tornare alla versione precedente ICS brand TIM?