CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 116 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1157
Discussione:

[INFO][Snapdragon S4] Thread post-aggiornamento JELLY BEAN + SENSE4+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Come hai detto le due partizioni sono solo fisiche.
    A livello software è una in quanto ora non hai più limiti per installare le app.

Il one x è tutto formattato in ext dove, stranamente, la prima partizione che da voi è di 2 gb, come da noi con ics, è diventata di 6.
    L'mtp è molto meglio della memoria di massa.
    E tutti ne traggono vantaggi, ma non hai limiti.

Sent from HOX
    Non vorrei sembrare polemico. Sto cercando di farti capire ma parlo al vuoto :o .
    Ripeto che stai confondendo MTP con partizionamento. Sono due cose totalmente diverse.

Inoltre ripeto che non ho idea di come era prima e dopo nell'One X.
    Il One S con ICS aveva due partizioni fisiche e due software da 2 e 10gb. Niente spazio unico per le app\dati
    Il One S con JB continua ad avere due partizioni fisiche e software da 2 e 10gb. Niente spazio unico per le app\dati

Il limite nella memoria interna(2.21gb) lo nell'One S lo hai eccome ma non è un dramma perchè puoi spostare le app sulla "sdcard". Tutto ciò potevi farlo anche prima.
    Tutta la storia del partizionamento e se puoi o meno spostare app in "sdcard" non ha assolutamente a che fare con l'uso dell'MTP o dell'UMS.
    L'unica differenza che si ha avuto è che si accede ai dati diversamente.
    Avrà pure vantaggi(e svantaggi) ma non hai guadagnato il vantaggio di avere un unico spazio fisico con tutti i benefici che ne comporta.
    Ma come già detto non è un dramma perchè puoi spostarle in /sdcard come si faceva con Gingerbread.
    Se avessero tolto quella funzione mantenendo a livello fisico e software due partizioni avrebbero una str***ta. Ma per fortuna non è stato quello il caso....

Ripeto ancora per l'ennesima volta che l'mtp è solo un meccanismo di accesso ai dati come l'UMS. Il protocollo se ne sbatte altamente se è partizionato o no (fisicamente o software non importa)
    Nei telefoni pensati senza il supporto all'UMS si preferisce usare una unica partizione(tanto non la devi smontare) e quindi usare l'MTP, ma nulla ti vieta ad avere due partizioni FISICHE e poi accedere ai dati tramite l'MTP esattamente come nell'One S (che era pensato per l'uso dell'UMS e quindi è rimasto con due partizioni)

Se proprio non sei convinto ti faccio mille screenshoot per farti vedere che anche avendo 6 gb liberi nella partizione /sdcard se installo troppi app nella memoria interna mi dirà "spazio insufficiente"
    Ultima modifica di alexterra; 06-01-13 alle 20:23

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    comincio a non seguirvi piu'

comunque la mia prima partizione(se vi riferite alla prima che si legge in MEMORIA) e' di 6,07GB
    Ciò che dice lì non è riferito a nessuna partizione.
    Si riferisce alla somma di tutto lo spazio libero, adibito per installare applicazioni, nella partizione fisica /sdcard (perchè puoi spostare gli apk lì come prima) e il rimanente libero delle partizione della memoria interna da 2.21gb.
    Inoltre di quel totale non viene considerata una certa porzione della memoria interna per questioni di sicurezza o cache. Non a caso non si può andare a riempire con app\dati tutti e 2.21gb anche se hai spazio libero e ti dà l'errore di memoria insufficiente se provi a forzare ad installare le app lì.

Non è cambiato nulla da questo punto di vista. Le partizioni sono sempre 2 da 2gb e 10gb. Per essere esatti , 2.21gb e 9.93gb.
    HTC semplicemente ha voluto farti vedere virtualmente quando spazio reale hai per installare le app. Ma non è ne software ne fisicamente unificato.
    Ultima modifica di alexterra; 06-01-13 alle 20:32

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Alex, sei preparato, ma confermo quello che dicevo prima.
    Le partizioni sono 2, quella delle app e l'"sd".
    Entrambe sono formattate in EXT, adesso che c'è l'mtp, prima con la "memoria di massa" erano una in FAT (l'sd) e in EXT quella per le app.
    Ora, come tu dici, con link2sd, le app non vengono spostate su "sd", ma in un'altra directory del telefono, infatti se guardi, le app che scarichi stanno in "data/app.
    Se le sposti, vanno in "mnt/asec" e non in "mnt/sdcard".
    Infatti, se tu superi i 6 gb che uno vede, le app finiscono in mnt, e non sulla sd...

alexis77
    Guest
    Predefinito

faccio un break e cambio un attimo discorso....perche' il display, segnalato come 960x540 me lo vede come 888x540?
    c'e' una spiegazione o mi devo preoccupare?

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Kalel stai usando una ROM aosp che implementa la Nav bar nera in fondo allo schermo.. è quella che "ruba" i pixel mancanti per arrivare alla risoluzione verticale di 960 pixel..

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

7. Il seguente Utente ha ringraziato Davil333 per il post:

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Mmm a me no, sempre 960x540!

Inviato dal mio HTC One S

alexis77
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Kalel stai usando una ROM aosp che implementa la Nav bar nera in fondo allo schermo.. è quella che "ruba" i pixel mancanti per arrivare alla risoluzione verticale di 960 pixel..

Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    grazie, avevo trovato risposta nel frattempo su xda.
    quindi, se non ho capito male, con una ROM AOKP posso utilizzare la parte sottostante dello schermo, eliminando i soft key?

scusate se ho interrotto la discussione sulla memoria.....dai, fatevi sotto....
    Ultima modifica di alexis77; 06-01-13 alle 22:16

Senior Droid L'avatar di Simoxine

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, ho comprato oggi un one s con brand Vodafone ma non notifica l'aggiornamento a jelly bean neanche con il controllo manuale è possibile?
    Attualmente monta android 4.0.3

Richtc
    Guest
    Predefinito

S3 o s4?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di Simoxine

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

S3, scusa avrei dovuto leggere con più attenzione il post iniziale, speriamo che arrivi presto in Italia

Pagina 65 di 116 primaprima ... 1555636465666775115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio