Ciao ragazzi, non è una domanda specifica sul One S. Volevo solo sapere se connettendomi al navigatore tramite l'ozione di rilevazione satellitare si paga qualcosa o è un servizio gratuito. Grazie =)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, non è una domanda specifica sul One S. Volevo solo sapere se connettendomi al navigatore tramite l'ozione di rilevazione satellitare si paga qualcosa o è un servizio gratuito. Grazie =)
Bè normalmente c'è solo il navigatore di google maps sul one s, il satellite non lo paghi, però ogni volta che visualizzi le mappe le scarica automaticamente col wifi o con la rete mobile: per chi ha un contratto con internet può usarlo tranquillamente, anche se ti potresti trovare nella situazione che stai in viaggio e la rete non ti prende e quindi niente mappe.
Come risolvere questo inconveniente in modo da non usare la rete mobile:
1) o ti scarichi le mappe di google per visualizzarle offline, ma la cosa è limitata dato che se vai in una zona che non avevi scaricato resti senza mappa, e comunque è una cosa che io non ho mai fatto e non so nemmeno bene come funzioni.
2) oppure usi una app che ti fa da navigatore con le mappe offline: la migliore dovrebbe essere tomtom che è uscita da poco sul robottino verde, ma costa molti soldi e richiede anche memoria (non so quanta), cosa di cui è carente il nostro beneamato one s. Ci sono anche altre app free se lo vuoi sapere :)
Infine volevo sottolineare una cosa che forse ti interessa di più del discorso che ti ho appena fatto: quando usi la rete mobile e il satellite insieme, il segnale è più veloce e preciso, e quindi ci mette meno a trovarti la posizione, per il resto fai te.
COPILOT GPS (offline) mappe aggiornatissime /perfetto in tutto/ gratis ma manca qualche funzione
oppure
COPILOT LIVE PREMIUM (sempre offline) completo e perfetto in tutto ma costa 20 euro (puoi scaricare 3 nazioni europee ed hai 1 anno compreso di live traffic)