Visualizzazione stampabile
-
1) sembra proprio di sia nche se si è sentito parlare anche di T-Mobile
2) no, l'aggiornamento c'è stato da un bel pò e non è quello il motivo
3) io lo mando in assistenza tramite chi me l'ha venduto online
4) Acquistato a fine Giugno 2012 e il cellulare è ITA
5) Cellulare immacolato originale con Bootloader vergine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mildav
dato n 1 tutti sono brandizzati vodafone giusto?
dato n2 tutti hanno smesso di funzionare dopo l'aggiornamento a jb giusto?
dato n 3 qualcuno lo manda in assistenza alla htc qualcuno tramite i rivenditori vodafone giusto?
dato n 4 tutti sono stati aquistati nel 2012 giusto?
...........
Ciao, sono d'accordo con risposte brevi e concrete. A parer mio servirebbero solo dati oggettivi e eventuale "mosse" che si stanno intraprendendo.
Rispondi quindi a quanto scritto sopra.
1. Non sono "Brandizzati" ma sono stati comprati in negozi Vodafone. C'è anche chi lo ha preso grazie ad un abbonamento ma io l'ho PAGATO 590,00 €.
2. Si è bloccato sabato mattina senza nessun aggiornamento e dopo un regolare spegnimento.
3. A quanto pare si. Speriamo di avere buone notizie.
4. Anche questo sembra essere corretto.
Posso chiedere se pensiate sia possibile risolvere tutto sblocca do l'IMEI come si legge in giro sul web?
Aggiungo inoltre che domani mi rivolgerò ad un legale che lavora presso l'agenzia di tutela del consumatore.
Vi terrò informati sui suoi consigli.
-
Quasi sicuramente si tratta di IMEI bloccato, se è stato preso in abbonamento o magari risulta rubato lo bloccano.
Spesso però capita che telefoni che non appartengono a questa categoria vengono bloccati inspiegabilmente, probabilmente si tratta solo di un errore. E' però assurdo dover rimanere senza telefono perchè magari hanno sbagliato a digitare il codice imei da bloccare
-
Ciao ragazzi, stesso problema da 3 giorni con Samsung S5570 Tim acquistato usato, il mio operatore è wind, è quasi 2 anni che ho il telefono...
-
ATTENZIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha appena chiamato la Vodafone informandomi che il telefono è bloccato a causa di un segnalato FURTO.
Ovviamente non è possibile che tutti noi abbiamo "rubato" dei telefoni uguali, sia per motivi geografici, sia per motivi statistici, ed altrettanto improbabile che tutti siano stati segnalati come RUBATI e di conseguenza bloccati nello stesso istante.
Comunque per chi avesse la ricevuta di acquisto il problema si risolve inviando un FAX allo 800 034635 con una fotocopia del documento dell'utilizzatore e la ricevuta di acquisto del telefono.
Attendo conferma di sblocco per chi avviasse questa procedura.
-
quindi cosa vuol dire che tutti noi abbiamo telefoni rubati?....sono impazziti
facci sapere se si sblocca
-
A meno che non abbiano rubato un TIR di telefoni che poi sono stati smerciati attraverso vari canali.. :o
-
Ormai credo sia quasi evidente che il problema è legato al blocco IMEI e che con molta probabilità questo dipenda da vodafone.
Quote:
Originariamente inviato da
danyct
ATTENZIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha appena chiamato la Vodafone informandomi che il telefono è bloccato a causa di un segnalato FURTO.
Ovviamente non è possibile che tutti noi abbiamo "rubato" dei telefoni uguali, sia per motivi geografici, sia per motivi statistici, ed altrettanto improbabile che tutti siano stati segnalati come RUBATI e di conseguenza bloccati nello stesso istante.
Comunque per chi avesse la ricevuta di acquisto il problema si risolve inviando un FAX allo 800 034635 con una fotocopia del documento dell'utilizzatore e la ricevuta di acquisto del telefono.
Attendo conferma di sblocco per chi avviasse questa procedura.
Questo numero è per contattare direttamente la vodafone? Non bisogna specificare nulla nel fax riguardo al problema presentatosi? Se mi spieghi meglio posso provare io...
Ultima news: oggi ho parlato con il centro assistenza con il quale ho mandato il telefono in garanzia, e da quello che mi hanno detto, se il problema è legato ad un blocco del codice IMEI, questo dovrebbe essere legato solamente ad operatori italiani, ovvero se il telefono viene utilizzato con una sim estera dovrebbe funzionare. Nel caso fosse un telefono comprato in abbonamento e poi rivenduto prima che sia stato finito di pagare, è possibile sbloccarlo pagando la penale, che naturalmente non credo convenga ammenoché non riusciate a rintracciare il precedente possessore del telefono per farla pagare a lui. Naturalmente non sto dicendo che bisogna spedire il telefono all'estero, però se ci fosse bisogno come ultima alternativa...
-
Io però non capisco una cosa: ieri ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che il mio IMEI è attivo e non bloccato! E il mio telefono è fermo dal 19 di questo mese. Credo che se fosse come dite voi allora mi avrebbero detto che l'IMEI è bloccato perché il telefono risulta rubato. Poi non capisco come uno all'estero può aver comprato il mio telefono e dopo averlo restituito perché non pagava le rate. Come fa ad arrivarmi un telefono nuovo di zecca, con adesivi e tutto sigillato? e per giunta con lo stesso IMEI a questo punto?
Mi sembra poco chiara come spiegazione..
-
Sono cavolate..... gli operatori sono ignoranti . Devono risolvere il problema punto. ....altrimenti ass consumatori tutti insieme e gli fanno il culo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App