R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Comprare su internet è a rischio e pericolo dell'acquirente, è suo dovere accertarsi che l'oggetto acquistato sia esente da problemi di varia natura, compreso questo che vi sta facendo dannare. Oltre al danno avreste anche la beffa perché si tratta di "incauto acquisto", cercate un po su internet di che si tratta..
Teo e chiunque altro intenda polemizzare di nuovo, lo fate con me in privato come da regolamento che ho in firma, non sul forum.
È stato detto da un supermod e anche dall'admin del forum...discorso imei chiuso.
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
R: PROBLEMA STRANISSIMO: internet funziona in 3g, ma non c'è linea per chiamate e sms
Quote:
Originariamente inviato da
Teo241
Guardate che cambiare l imei...non è come cambiare la targa della macchina...non diciamo cavolate..cambiare l imei in italia e in molti altri paesi è perfettamente legale..al contrario di cambiare la targa alla macchina senza fare un nuovo libretto di circolazione
Quindi uno ha tutti i diritti di cambiare quello che vuole nel proprio telefono...imei compreso...a maggior ragione gente che ha in tasca un telefono da 500€ reso inutile da una compagnia telefonica
Mi stupiscono certe minacce velate..piu o meno..x una pratica che NON è illegale!
Inviato dal mio HTC One S
Cambiare l'imei , generalizzando, potrebbe essere come cambiare il numero di telaio della macchina.
In questo caso, come detto sopra potrebbe anche essere legittimo farlo vista la situazione, ma anche il delinquente di turno che ha rubato il telefono potrebbe cambiare imei e continuare tranquillamente ad usarlo.
Un conto è dire che è possibile farlo, un conto è dire che è legale farlo.
Se vi rubassero il telefono , l'unico modo per renderlo inutilizzabile sarebbe il blocco tramite imei, se il fantomatico ladro lo cambia, grazie alle procedure che voi continuate a postare, voi vi ritrovereste con 500 euro buttati e il ladro con un telefono da 500 euro perfettamente funzionante.
Voi avete avuto questo spiacevole inconveniente ma noi dobbiamo anche preservare chi, sfortunatamente ha perso il proprio device.
Potrebbe sembrare una cosa ingiusta o insensata e capisco la vostra rabbia, ma dovete rifarvi sul venditore e su vodafone, non su chi vi dà un posto dove discutere liberamente.
Personalmente ti posso dire che dal primo giorno in questo forum, ad oggi, c'è stata molta gente che voleva cambiare il proprio imei per i più svariati motivi, e sempre le discussioni di questo tipo sono state chiuse e l'utente che ne faceva richiesta buttato fuori.
Questo non è ovviamente il caso perché la situazione è completamente diversa, però vi chiedo cortesemente di non postare guide su come effettuare il cambio imei.
Spero capiate la situazione.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2