Sbrandizzare il telefono non basta purtroppo...Bisogna cambiare l'IMEI, ma è illegale!!!
Visualizzazione stampabile
Ci sono pareri discordanti. E' illegale e perseguibile solo nel Regno Unito ed in Lettonia mi pare, nel resto di'Europa no. Comunque sia è una pratica scomoda.
Come detto, lo sbrand non cambia nulla.;)
La legge italiana offre molteplici modi di interpretazione. Modificando l'imei si può danneggiare altre persone e offrire aiuto a chi ruba un cellulare, per chiarire perché su questo forum non vogliamo questo tipo di guide
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
Si, si ma infatti su questo non c'è dubbio. Il problema appunto sta nella legge italiana e non solo, che non prende una posizione netta in questo campo.;)
Ciao ragazzi, vi racconto la mia esperienza:
Anch'io ho un One S brand Vodafone, stesso problema della sim senza segnale (Vodafone), tanto che avevo paura di aver acquistato un telefono rubato con IMEI bloccato.
All'inizio ho pensato fosse un problema di software, così dopo aver sbloccato il bootloader, superCID, ecc., ho installato la ROM ViperOneS 2.1.0... ma niente, sempre segnale assente!
Così ho chiamato il 190 per verificare se l'IMEI fosse in Black List, mi hanno risposto poco dopo che non risultava bloccato e che avrebbero provato a resettare dai loro terminali la SIM. Così per scrupolo l'ho tolta da un altro cell che stavo usando in sostituzione e reinserita sull'HTC e come per magia il mio One ha ritrovato il segnale...
Ma una volta riavviato punto e a capo, segnale assente. Dopo vari tentativi (togli e rimetti la sim) il cell ha ripreso il segnale.
A questo punto credo proprio sia un difetto di alcuni HTC One S! Dobbiamo rassegnarci...
No, no nessun difetto, questo è stato ormai epurato. Si è trattato di una mega truffa, poco da fare...;) Non ti fidare di quelli che ti dicono, quando hai problemi di qeusto tipo, come già detto molte volte, vai sul sito di checkmend e verifica se l'IMEI è bloccato o meno. Li almeno lo sai.;)
Mi aggiungo alla discussione, problema forse simile: HTC One S S3 (root, RUU 2.31.401.5, 4.04, Sense 4.1): solo chiamate di emergenza e manca il segnale.Non funziona neppure la connessione dati. Ho già testato la microsim (Vodafone) e funziona. Mettendo sim di altro operatore il problema si ripete. Ho anche già fatto un reset completo, anche con wipe data e wipe cache. Non so bene quando sia successo, forse dopo aver messo in modalità aereo: togliendola, non prendeva più il segnale (ma di questo non sono sicurissimo). Devo ancora provare a installare una nuova ROM, prima di fare ricorso all'asistenza....
Cmq mi chiedevo l'IMEI bloccato non dovrebbe dare un segnale specifico, tipo questo
Il mio One S con S4 ad ogni riavvio non trova più il segnale...devo attivare la modalità aereo e disattivarla. Così ri-funziona!
Che strano...o_O
Ho controllato l'IMEI anche su Checkmend e non risulta bloccato! E poi tenete presente che un IMEI bloccato in Italia non è detto venga bloccato in tutto il mondo!