Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
cicciocant
SEi molto criptico.
Solo per esemplificare io ho fatto così (tieni conto che io ho un vodafone con CID VODAP102 quindi alla fine ho errore perché il CID presente nel firmware.zip non corrisponde).
codice:
C:\adb>adb reboot oem-78
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
C:\adb>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (30144 KB)...
OKAY [ 2.221s]
writing 'zip'...
(bootloader) adopting the signature contained in this image...
(bootloader) signature checking...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) checking model ID...
(bootloader) checking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 7.603s
Il file firmware.zip era nella stessa cartella ove è fastboot.exe sul pc.
Ripeto la domanda. TE cosa hai fatto? CI fai vedere qualche output a schermo?
questa procedura l' hai fatta da telefono in funzione o in fastboot usb?
in fastboot usb al comando adb reboot oem-78 mi dice:
deamon not running. starting it now
deamon started succesfully
error, device not found.
questo su due pc entrambi con xp
facendo fastboot getvar all ho tutto uguale a zuffe81 tranne boot mode, lui ha ruu io fastboot
Allegato 60817
invece da telefono acceso in funzione al comando adb reboot oem-78 mi appare sul display la scheramta nera con logo HTC grigio
-
@Kalel77 se vuoi puoi fare due prove semplici semplici per vedere se ti piglia l'aggiornamento.
1) PRova
Prendi laggiornamento OTA che puoi scaricare da qui:
http://fotadl.htc.com/OTA_Ville_U_JB...nhkglckupn.zip
poi lo copi nel telefono dentro la cartella download e riavvi il cellulare normalmente. Al riavvio dovrebbe dirti che c'è un afgiornamento pronto per essere installato.
2) Prova
Prendi sempre il solito file e lo rinomini in PJ40IMG.zip dopodiché lo copia nella radice della SD del telefono. A questo punto riavvi il cellulare in fastboot. Dovrebbe riconocerti l'aggiornamento.
-
1 non lo trova:
2 non fa niente, entro in fastboot e rimane fisso non carica
Ricorda, io sono completamente stock
niente, mi son concentrato sulla 1 ipotesi, ho addirittura scaricato direttamente dal link che mi hai postato in \download ma niente.
provato anche il riavvio premendo per 10 sec il power ma ancora niente.
ormai mi sono ostinato a non rottare per un po, pazienza aspettero' l' ota, anche se mi viene il dubbio sempre piu'...arrivera'?
-
Quote:
kalel77
1 non lo trova:
2 non fa niente, entro in fastboot e rimane fisso non carica
Ricorda, io sono completamente stock
niente, mi son concentrato sulla 1 ipotesi, ho addirittura scaricato direttamente dal link che mi hai postato in \download ma niente.
provato anche il riavvio premendo per 10 sec il power ma ancora niente.
ormai mi sono ostinato a non rottare per un po, pazienza aspettero' l' ota, anche se mi viene il dubbio sempre piu'...arrivera'?
Ma io non capisco che problemi vi fate a sbloccare il bootloader e a cambiare il cid 10 minuti fate tutto è poi vi godete questo Tel che col nuovo update è migliorato , tanto la garanzia copre comunque se lo ribloccate :)
-
Comunque anche io ho provato a flashare lo zip ma fa comunque un controllo sul cid e lo blocca: per questo l'ho cambiato e installato ufficialmente
-
Ragazzi domanda stupida: se faccio l'aggiornamento con bootloader sbloccato e con permessi di root succede qualcosa? Ho il cid__405 vuol dire che è no Brand giusto?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
emlock
Ragazzi domanda stupida: se faccio l'aggiornamento con bootloader sbloccato e con permessi di root succede qualcosa? Ho il cid__405 vuol dire che è no Brand giusto?
Non lo puoi fare devi cambiare per forza il cid perchè io le ho provate tutte prima di modificarlo e non lo installava
-
Quote:
fabio87
Non lo puoi fare devi cambiare per forza il cid perchè io le ho provate tutte prima di modificarlo e non lo installava
Che odissea con sto aggiornamento!!! Secondo me è proprio per quello che a noi non arriva via ota.....secondo me devono modificare qualcosa prima di renderlo disponibile a tutti i cid europei......mah son sempre più convinto che sia un aggiornamento dedicato appunto al mercato tedesco....
-
Quote:
gianpx85
Che odissea con sto aggiornamento!!! Secondo me è proprio per quello che a noi non arriva via ota.....secondo me devono modificare qualcosa prima di renderlo disponibile a tutti i cid europei......mah son sempre più convinto che sia un aggiornamento dedicato appunto al mercato tedesco....
I CID nell' ota comprendono il HTC__405
In chat mi hanno confermato che arriva, ora richiedo
Ultim'ora: Tanya: si e` previsto l'italia....Tanya: e l'aggiornamento lo ricevi via fota
La domanda e'....ma c'e' solo Tanya all' Htc Italia?o_O
-
Grazie per le risposte volevo però sapere a cosa corrisponde il mio cid e se potrò fare l aggiornamento via ota dato che ho il bootloader sbloccato e root