quale versione della radio hai?
Visualizzazione stampabile
Se è questa al quale ti riferisci:
1.50.05.29_10.30.50.08L
Finalmente sono riuscito a trasferire tramite fastboot il file firmware.zip. solo che una volta trasferito non fa nulla il telefono. E il cid 405 è compreso nella lista all'interno del file txt.
Soluzioni per far partire il flash su rom stock con bootloader bloccato?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Avviato in modalità fastboot. Ho collegato il cavo al pc ed è comparsa la scritta rossa fastboot usb. Ho dato il comando dos da pc per flashare il firmware. Trasferisce il firmware, poi si chiude la finestra dos e il telefono rimane fermo senza errori. Se riavvio non aggiorna e si riavvia normalmente. C'è un comando per far partire il flash una volta copiato?
SEi molto criptico.
Solo per esemplificare io ho fatto così (tieni conto che io ho un vodafone con CID VODAP102 quindi alla fine ho errore perché il CID presente nel firmware.zip non corrisponde).
Il file firmware.zip era nella stessa cartella ove è fastboot.exe sul pc.codice:C:\adb>adb reboot oem-78
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
C:\adb>fastboot flash zip firmware.zip
sending 'zip' (30144 KB)...
OKAY [ 2.221s]
writing 'zip'...
(bootloader) adopting the signature contained in this image...
(bootloader) signature checking...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) checking model ID...
(bootloader) checking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 7.603s
Ripeto la domanda. TE cosa hai fatto? CI fai vedere qualche output a schermo?
Allora, ho riestrapolato il file firmware.zip dall'OTA. Ora è partito il flash solo che si è fermato all'80% (scritta HTC grigia su sfondo nero con barra del progresso e non ne vuol sapere di riavviarsi...
Ho staccato tutto, tenuto premuto il tasto accensione per 10 secondi e il telefono si è riavviato. Ora la banda base è 1.15.50.05.29_10.30.50.08L. E' l'ultima dell'aggiornamento OTA?
sembrerebbe di si. Faresti un "fastboot getvar all"?
Allegato 60797te fi farei un stamp della pagina se la finestra non scomparisse in un nano secondo...
3.16.401.9.
Sembrerebbe che tu abbia il nuovo firmware. Però non ho capito perché l'aggiornamento si sia fermato all'80%.
questa procedura l' hai fatta da telefono in funzione o in fastboot usb?
in fastboot usb al comando adb reboot oem-78 mi dice:
deamon not running. starting it now
deamon started succesfully
error, device not found.
questo su due pc entrambi con xp
facendo fastboot getvar all ho tutto uguale a zuffe81 tranne boot mode, lui ha ruu io fastboot
Allegato 60817
invece da telefono acceso in funzione al comando adb reboot oem-78 mi appare sul display la scheramta nera con logo HTC grigio
@Kalel77 se vuoi puoi fare due prove semplici semplici per vedere se ti piglia l'aggiornamento.
1) PRova
Prendi laggiornamento OTA che puoi scaricare da qui:
http://fotadl.htc.com/OTA_Ville_U_JB...nhkglckupn.zip
poi lo copi nel telefono dentro la cartella download e riavvi il cellulare normalmente. Al riavvio dovrebbe dirti che c'è un afgiornamento pronto per essere installato.
2) Prova
Prendi sempre il solito file e lo rinomini in PJ40IMG.zip dopodiché lo copia nella radice della SD del telefono. A questo punto riavvi il cellulare in fastboot. Dovrebbe riconocerti l'aggiornamento.
1 non lo trova:
2 non fa niente, entro in fastboot e rimane fisso non carica
Ricorda, io sono completamente stock
niente, mi son concentrato sulla 1 ipotesi, ho addirittura scaricato direttamente dal link che mi hai postato in \download ma niente.
provato anche il riavvio premendo per 10 sec il power ma ancora niente.
ormai mi sono ostinato a non rottare per un po, pazienza aspettero' l' ota, anche se mi viene il dubbio sempre piu'...arrivera'?
Comunque anche io ho provato a flashare lo zip ma fa comunque un controllo sul cid e lo blocca: per questo l'ho cambiato e installato ufficialmente
Ragazzi domanda stupida: se faccio l'aggiornamento con bootloader sbloccato e con permessi di root succede qualcosa? Ho il cid__405 vuol dire che è no Brand giusto?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Che odissea con sto aggiornamento!!! Secondo me è proprio per quello che a noi non arriva via ota.....secondo me devono modificare qualcosa prima di renderlo disponibile a tutti i cid europei......mah son sempre più convinto che sia un aggiornamento dedicato appunto al mercato tedesco....
Grazie per le risposte volevo però sapere a cosa corrisponde il mio cid e se potrò fare l aggiornamento via ota dato che ho il bootloader sbloccato e root
i cid previsti per questo aggiornamento sono i seguenti:
cidnum: HTC__001 HTC-WWE
cidnum: HTC__E11 HTC-DUTCH RICEVUTO
cidnum: HTC__203 HTC-FRA RICEVUTO ?
cidnum: HTC__Y13 HTC-NOR
cidnum: HTC__102 HTC-GER RICEVUTO
cidnum: HTC__405 HTC-ITA
cidnum: HTC__304 HTC-SPA
cidnum: HTC__A07 HTC-RUSSIA
cidnum: HTC__032 HTC-EAST EUROPE
per sapere quale e' il tuo scarica cidgetter dal playstore, lo lanci ed in alto scritto in rosso ti indica il cid.
Non credo ci sia problemi con bootloader sbloccato e root, devi avere comunque la rom stock. Ho letto che non vanno eseguiti con supercid...ma per questo e' meglio confermi chi ha eseguito lo sblocco.
Grazie il mio cid e il 405 e la rom e quella stock quindi penso di essere a posto. Basta aspettare che arrivi ufficialmente per l Italia
Ma il cid vodap102 sapete se è uguale a HTC_102?
Quote:
Originariamente inviato da nickname
Ok allora ci dai te conferma
scusa, avevo capito che avevi htc__001
non ci sto piu' a capi' niente........ nickname ha il 001 giampx85 il 405 come me...ho fatto confusione...o_O
Non appena uno riceve l' ota lo comunichi che depenniamo i cid:cool:
ciao kalel77 novità ??? ... per chiarezza ho letto tutte le pagine di questo post:
per esperienza passata, non so bene perché ma da fastboot anche io ricevevo errore, terminale non trovato
ho risolto mettendo solo il file fastboot.exe in una sotto cartella di ADB
per cui da terminale entravo in quella cartella C:/ADB/Fastboot e lanciavo il comando ... da li mi vede il terminale
se vuoi riprovare ad installare l'OTA da Fastboot metti anche il file firmware.zip nella stessa cartella !!!
Ragazzi confermo pure io che ho parlato con HTC italia in chat con Jasmine e mi ha confermato che a breve riceveremo l'aggiornamento 3.16.401.9 no brand Italia!!!! Ho chiesto se è ufficiale e mi ha risp di sì!! :-)
Ciao ultimo, grazie per l' interessamento, provero' la procedura che mi descrivi, ma credo ormai come confermato a me e ad altri che riceveremo l' ota a breve(se passano piu' di tre giorni riprovo in manuale).
Comunque ci provo per vedere se risolvo il problema per esigenze future
EDIT: messo fastboot.exe e firmaware.zip in una sottocartella di adb chiamata fastboot
entro in c:\adb>fastboot>adb reboot oem-78
mi da errore, adb non riconosciuto.
ho sbagliato qualcosa?
il file ADB.exe è sempre nella cartella ADB ... per cui il comando sara: c:\adb>adb reboot oem-78
il comando fastboot ha il percorso dalla cartella c:\adb>fastboot>fastboot ...
e ricorda che ADB funziona solo con terminale acceso ed Android in esecuzione...
il comando Fastboot solo con il terminale in modalità omonima
... Su XDA qualcuno sostiene, da fonti molto affidabili, che l'OTA porta anche un aggiornamento sulla sicurezzaQuote:
Just a note to all I have heard from a reliable source & respected member that the new ota has an updated security which stops the ability to S-off your device
... per cui una volta installato non sarebbe più possibile eseguire l'S-OFF con l'attuale metodo ....
sarà vero ?
allora io sbagliavo, avviao il tel in modalita' fastboot usb e davo il comando adb.
Ricapitolando(per i duri):
telefono regolarmente in funzione, fastboot.exe e firmaware in sottocartella adb
c:\adb> adb reboot oem-78
poi c:\adb\fastboot>fastboot flash firmaware.zip
alla fine c:\adb\fastboot>cd..
c:\adb reboot bootloader
rischi di brick?
pregiudico altri aggiornamenti ota regolari?