Visualizzazione stampabile
-
Un giorno anche noi avremo qusto aggiornamento.... (si spera)....
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
da dove si può scaricare l'ota completo che vorrei provare a flasharlo manualmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
emlock
da dove si può scaricare l'ota completo che vorrei provare a flasharlo manualmente?
OTA 3.16.401.9.zip Here
-
Quote:
kalel77
Quote:
emlock
Prova e facci sapere se va !?!?!
-
ok per flasharlo c'è una procedura particolare o vabene da ricovery twrp?
-
niente ho provato da recovery ma la procedura fallisce
-
Quote:
emlock
niente ho provato da recovery ma la procedura fallisce
hai provato con tutto l' ota o con solo il firmware.zip cpntenuto nell' ota?
io da stock flashai quello e lo prese....mi cambio' la radio, da fastboot risultava installata la 3.16.401.9 ma da android avviato risultava aggiornata solo la radio.
dai un occhiata su XDA (JB speculation) ne parlano ho intravisto qualcuno che parlava proprio di flash da recovery dell' ota
-
Il flash di tutto l'ota dovrebbe essere possibile da recovery custom tipo twrp.
Che significa fallisce?
Puoi dirci che messaggio ti da?
-
Quote:
cicciocant
Il flash di tutto l'ota dovrebbe essere possibile da recovery custom tipo twrp.
Che significa fallisce?
Puoi dirci che messaggio ti da?
ma sopratutto, il suo CID corrisponde a quelli disponibili nell' OTA?
-
il mio cid e il 405. mi dice semplicemente che l installazione e fallita
-
mi sembra di capire che ormai, per il cid 405, questo aggiornamento non arrivera' mai.....e che all' assistenza in chat ci hanno preso in giro, ancora piu' soddisfatto di aver fatto il root.
a me avevano detto "entro 15gg", fra poco son nove mesi, lo partoriscono sto aggiornamento!rotfl
-
Ragazzi a me è arrivato un aggiornamento di circa 30 mb, il changelog dice solo miglioramenti software di qualcosa, non ricordo, il mio è one s s4 aggiornato a l'ultima versione: l'aggiornamento naturalmente non lo ho installato ancora perchè ho la twrp e dovrei riflashare la recovery stock e poi aggiornare, altrimenti non funziona ... vabbè quando ho tempo lo faccio
-
Quote:
Matru
Ragazzi a me è arrivato un aggiornamento di circa 30 mb, il changelog dice solo miglioramenti software di qualcosa, non ricordo, il mio è one s s4 aggiornato a l'ultima versione: l'aggiornamento naturalmente non lo ho installato ancora perchè ho la twrp e dovrei riflashare la recovery stock e poi aggiornare, altrimenti non funziona ... vabbè quando ho tempo lo faccio
se puoi fare la cortesia, uno screen del changelog e segnalare il tuo cid....ovviamente quando puoi;)
-
1 allegato(i)
Quote:
kalel77
se puoi fare la cortesia, uno screen del changelog e segnalare il tuo cid....ovviamente quando puoi;)
si certamente:
allora io ho il supercid che ho impostato ovvero 11111111 e questo è lo screen: http://i41.tinypic.com/2ekixpd.jpg
-
Quote:
Matru
si certamente:
allora io ho il supercid che ho impostato ovvero 11111111
Miracomando non aggiornare con supercid, pena il brick irreversibile del telefono
-
Quote:
ultimo125
Miracomando non aggiornare con supercid, pena il brick irreversibile del telefono
ultimo di nome ma non di fatto....lo stavo per dire:D
mi chiedo una cosa...ma se il telefono e' s-off, che necessita' c'e' di tenere il supercid? (e' una domanda)rotfl
io ho rimesso subito dopo l' s-off il mio HTC_405
-
Quote:
ultimo125
quindi aspetta, ricapitolando, ora mi trovo con s-off, supercid, recovery twrp e rom stock (installata con la ruu per intenderci):che cosa devo fare, intuisco questo:
-cambio cid in htc 405, flasho la recovery stock, e poi posso aggiornare tranquillo?
ah ok scusa non la sapevo la cosa che non serve il supercid con s-off, allora rimetto comunque htc 405 e lo lascio pure
-
Quote:
Matru
quindi aspetta, ricapitolando, ora mi trovo con s-off, supercid, recovery twrp e rom stock (installata con la ruu per intenderci):che cosa devo fare, intuisco questo:
-cambio cid in htc 405, flasho la recovery stock, e poi posso aggiornare tranquillo (poi se voglio rimetto il supercid, ma quello è una cosa che viene dopo, se voglio)?
Il supercid ribadisco che secondo me serve soltanto per l' s-off/sbrandizzazione, io poi lo toglierei subito.
Credo che per fare un aggiornamento ufficiale tu deva ribloccare il bootloader, ma di questo chiedo conferma ad ultimo
-
Quote:
Matru
-cambio cid in htc 405, flasho la recovery stock, e poi posso aggiornare tranquillo (poi se voglio rimetto il supercid, ma quello è una cosa che viene dopo, se voglio)?
Da fastboot modifica il cid e basta !
SE ti ripropone l'aggiornamento (SE)
aggiorna direttamente ... Non occorre la recovery stock (credo)
-
Quote:
ultimo125
e il bootloader sbloccato non influisce?
puo' darsi che con il HTC_405 non ti riproponga l' aggiornamento, almeno stia arrivando anche in Italia
Arrivato da tempo in via ufficiale, sicuramente a:
Quote:
HTC__E11 DUTCH
HTC__102 GER
-
Quote:
ultimo125
ok grazie, comunque io avevo provato ad aggiornare con supercid e tutto come all'inizio e dopo che gli davo l'aggiornamento si riavviava ed entrava in recovery twrp, ma da li non succedeva niente, quindi è per questo che penso che ci voglia quella stock, proprio perchè gli aggiornamenti htc avvengono nella recovery proprietaria; al limite la rimetto, tanto non mi costa nulla, comunque ci provo e ti dico
-
Quote:
Matru
ok grazie, comunque io avevo provato ad aggiornare con supercid e tutto come all'inizio e dopo che gli davo l'aggiornamento si riavviava ed entrava in recovery twrp, ma da li non succedeva niente, quindi è per questo che penso che ci voglia quella stock, proprio perchè gli aggiornamenti htc avvengono nella recovery proprietaria; al limite la rimetto, tanto non mi costa nulla, comunque ci provo e ti dico
se e' come dici te, ringrazia la twrp....se avevi la stock brikkavi col supercid!
-
Quote:
kalel77
se e' come dici te, ringrazia la twrp....se avevi la stock brikkavi col supercid!
allora ho avuto proprio fortuna, comunque ora ho rimesso il cid htc__405 e l'aggiornamento c'è sempre, e se lo faccio mi va sulla twrp, quindi penso che debbo proprio tornare alla stock. AH una cosa, io il cid lo ho cambiato da fastboot con questo comando: fastboot oem writecid HTC__405 (HTC lo ho scritto maiuscolo va bene, o lo dovevo mettere minuscolo?)
-
Quote:
Matru
allora ho avuto proprio fortuna, comunque ora ho rimesso il cid htc__405 e l'aggiornamento c'è sempre
appena fatto l' aggiornamento, se noti miglioramenti/cambiamenti faccelo sapere;)
-
Quote:
Matru
allora ho avuto proprio fortuna, comunque ora ho rimesso il cid htc__405 e l'aggiornamento c'è sempre, e se lo faccio mi va sulla twrp, quindi penso che debbo proprio tornare alla stock. AH una cosa, io il cid lo ho cambiato da fastboot con questo comando: fastboot oem writecid HTC__405 (HTC lo ho scritto maiuscolo va bene, o lo dovevo mettere minuscolo?)
no e' corretto come hai scritto, ma verifica sempre che sia stato cambiato effettivamente con fastboot getvar cid
-
Quote:
kalel77
appena fatto l' aggiornamento, se noti miglioramenti/cambiamenti faccelo sapere;)
ah ok, scusa tanto per l'off topic, il fatto è che non riuscivo a trovare questo post, e visto che eravamo in attesa della, sense 5, lo avevo scritto li, comunque ho riflashato recovery, bloccato il bootloader, e adesso l'aggiornamento me lo ha installato, tutto liscio insomma, poi ora ti faccio sapere che è cambiato
-
Quote:
Matru
ah ok, scusa tanto per l'off topic, il fatto è che non riuscivo a trovare questo post, e visto che eravamo in attesa della, sense 5, lo avevo scritto li, comunque ho riflashato recovery, bloccato il bootloader, e adesso l'aggiornamento me lo ha installato, tutto liscio insomma, poi ora ti faccio sapere che è cambiato
Probabilmente una volta che ti andava in recovery, da TWRP se avessi cercato l'aggiornamento magari partiva anche cosi ... ma solo supposizioni le mie, aggiornaci su eventuali miglioramenti.
-
Allora:
-Al primo riavvio ha fatto un caricamento con scritto aggiornamento di 23 applicazioni android, ha caricato un pochino, poi ho messo il pin, e mi ha scritto "complimenti il tuo telefono è stato aggiornato alla versione 3.16.401.9", ma non ho potuto fare screen fino a questo punto.
-Dopo di che sono andato di nuovo su aggiornamenti, e ho trovato 3 aggiornamenti per applicazioni: contatti, download, htc sense input (SCREEN DA INSERIRE).
Poi sono andato su informazioni software e ho fatto uno screen (SCREEN DA INSERIRE).
-Penso abbiano migliorato la fluidità della tastiera, che nell'ultima versione laggava di brutto, anche se adesso non riesco più a scrivere strusciando il dito, mi pare ci fosse questa opzione nella versione precedente, ma non ne sono sicuro, per quanto riguarda le app download e contatti, non sò che dirvi, e nemmeno per il resto del sistema.
-
ma è uscito alla fine sto update ???
-
Quote:
arm322
ma è uscito alla fine sto update ???
no, e' arrivato ad un utente che aveva rom stock e supercid
-
Ho appena parlato con un simpatico operatore HTC, il quale mi ha comunicato che per quelli con il cid 405 non è previsto alcun aggiornamento e l'ultimo software è il 3.16.401.8 .... Tuttavia ha aggiunto che l'ultimo aggiornamento porterà la versione di Android alla 4.1.2... Staremo a vedere...
-
Quote:
FraFal
Ho appena parlato con un simpatico operatore HTC, il quale mi ha comunicato che per quelli con il cid 405 non è previsto alcun aggiornamento e l'ultimo software è il 3.16.401.8 .... Tuttavia ha aggiunto che l'ultimo aggiornamento porterà la versione di Android alla 4.1.2... Staremo a vedere...
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
si anche il 3.16.401.9 doveva arrivare entro 40gg.......da maggio
-
Gli ho fatto presente anche questo, mi ha detto che probabilmente , all'ultimo secondo, hanno avuto un problema nel roll-out dei no-brand....
-
Se qualcuno è interessato ho trovato il modo di flashare l'OTA sulla ROM stock, senza sblocco bootloader, senza root e senza recovery modificata.
In questo modo è possibile flashare l'OTA 3.16.401.9 sulla ROM stock con CID 405 (Italia no brand), alla quale non è giunto il roll-out
-
Quote:
cicciocant
Se qualcuno è interessato ho trovato il modo di flashare l'OTA sulla ROM stock, senza sblocco bootloader, senza root e senza recovery modificata.
In questo modo è possibile flashare l'OTA 3.16.401.9 sulla ROM stock con CID 405 (Italia no brand), alla quale non è giunto il roll-out
Illuminaci!
-
1) Copiare l'OTA sulla SD interna senza manipolarlo in alcun modo.
2) Avviare il cellulare in HBOOT (power + freccia giù)
3) Nel menù HBOOT scegliere recovey
4) Quando appare il cellulare con sopra triangolo rosso e punto esclamativo premete power + freccia su
5) Appare un menù. Con i tasti volume andare su update from esternal storage. Premere power. Sompare tutto. Premete power + reccia su.
6) Scegliere il file dell'OTA quindi premere power. Scompare tutto e quindi premere power + freccia su per due volte. Parte l'aggiornamento.
7) finito l'aggiornamento andare con i tasti del volume su reboot e premere power e poi power + preccia su.
8) Appare il cellulare con le freccie circolari verdi sopra. Il telefono si riavvia e riappare la solita icona cellulare e frecce circolari.
9) il cellulare si riavvia ed abbiamo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2016.08.58.png
-
Quote:
cicciocant
1) Copiare l'OTA sulla SD interna senza manipolarlo in alcun modo.
2) Avviare il cellulare in HBOOT (power + freccia giù)
3) Nel menù HBOOT scegliere recovey
4) Quando appare il cellulare con sopra triangolo rosso e punto esclamativo premete power + freccia su
5) Appare un menù. Con i tasti volume andare su update from esternal storage. Premere power. Sompare tutto. Premete power + reccia su.
6) Scegliere il file dell'OTA quindi premere power. Scompare tutto e quindi premere power + freccia su per due volte. Parte l'aggiornamento.
7) finito l'aggiornamento andare con i tasti del volume su reboot e premere power e poi power + preccia su.
8) Appare il cellulare con le freccie circolari verdi sopra. Il telefono si riavvia e riappare la solita icona cellulare e frecce circolari.
9) il cellulare si riavvia ed abbiamo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2016.08.58.png
Ottimo, hai dato un grande input a coloro che volevano farlo....
io pero' quando andavo su update from esternal storage e premevo power, mi dava errore dicendo che non trovava l' external storage....almeno da quel che mi ricordo, e le ho provate tutte
-
Perché occore premere un'altra volta power+freccia su. Provato tre volte.
-
Quote:
cicciocant
Perché occore premere un'altra volta power+freccia su. Provato tre volte.
quindi te premi power e ti da anche a te errore, chiedo perche' affermi che sparisce tutto, a me non spariva tutto ma dava errore
p.s. boia che discorso ho fatto.....
-
No errore lo dà se fai flash da sd. Se qualcun altro prova da conferma che non sono un visionario