Visualizzazione stampabile
-
problema posizione meteo
ciao, ho un problema.
comprato il cellulare ho eliminato tutte le varie località predefinite del meteo, volendo tenerne solo una, quella della posizione attuale che via via si aggiorna dove ci si trova.
da qualche tempo nella home mi appare posizione corrente, senza il nome del paese..
le spunte sono tutte selezionate come prima su posizione satelliti ecc, ovvero tutte tranne il gps.
perchè non rileva più la posizione?
ho provato a riavviare spengere ecc ma nulla
grazie
-
ovviamente la rete c'è e il meteo si aggiorna senza problemi. e riesco anche ad aggiornare nuove schede meteo
-
guarda io se metto news e meteo mi da una posizione distante circa 20 km(un paese per un altro), e anche alla mia ragazza quindi penso sia normale, forse da aggiornare.
Prova a rispuntare tutte le posizioni.
-
Problema temporaneo dei server.
Potresti risolvere facendo così:
Metodo 1:
- Chiudere tutte le app
- Accendere il GPS
- Aprire MAPS
- Controlla che trova la tua posizione
- Aggiorna il meteo
Metodo 2:
- Aspettare.
Probabilmente è un problema con l'app e i server dove htc si collega.
Successo pure a me, dopo un paio di giorni è tornato tutto normale.
-
Il primo metodo l ho provato più volte.. Ancora nulla..
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
loale26
Il primo metodo l ho provato più volte.. Ancora nulla..
Metodo 2 ;)
-
successo più di una volta, quando succede, se sono in giro accendo internet, gps, ricerca di google e torna a posto :)
-
Comunque se clicco sul meteo quando apre accuweather il paese é giusto, però sulla home e nei widget scrive sempre posizione corrente
-
E se aggiungo la mia località come seconda scheda il meteo è esattamente come quello della posizione corrente. Sembra capisca esattamente dove ma al posto di scrivere il paese rimane posizione corrente
-
Inoltre se avvio maps o la chat di Fb non mi rivela la posizione senza il GPS, Nn dovrebbe bastare il wifi o una connessione dati?
-
Sta succedendo lo stesso anche a me, inoltre su Google now mi spunta sempre una scheda con scritto che il servizio di geolocalizzazione nn é attivo, nonostante nelle impostazioni lo sia e l' unica impostazione non selezionata sia satelliti GPS.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Esatto anche quello succede..!!
-
Vediamo di capirci qualcosa: hai istallato app durante l 'ultima settimana prima del problema? Io cut the rope,
Jet pack joyride, mediafire, YouTube remote, my tracks.
Utilizzi il battery guru di qualcomm?
-
No nessuna applicazione e non utilizzo guru..
-
Mmmm ok quindi le app nn c'entrano, sospettavo del guru xkè quando modifico le impostazioni di localizzazione mi da una notifica richiedendo che siano attive, a questo punto spero in un errore dei server, e che si risolva, ad ogni modo tra qualche gg devo farò un reset prima di portarlo in assistenza, se con il reset si risolve tutto faccio sapere.
-
Ho effettuato il ripristino perché non ne potevo più, all avvio però non funzionava più neanche il gps..poi ho letto di problemi simili su altri htc dovuti al fast boot. L ho disabilitato e ora pare funzioni tutto..l avessi letto prima, tu l hai abilitato?prova e dimmi
-
2 allegato(i)
Quote:
loale26
Ho effettuato il ripristino perché non ne potevo più, all avvio però non funzionava più neanche il gps..poi ho letto di problemi simili su altri htc dovuti al fast boot. L ho disabilitato e ora pare funzioni tutto..l avessi letto prima, tu l hai abilitato?prova e dimmi
Ciao, anche io stesso problema con Htc One S, tutti i flag della posizione spuntati ma niente..Ho provato a togliere il fast boot ma continua a non funzionare, ho provato a reinstallare Locations ma niente, ho provato ovviamente a riavviare ma ancora nente..L'unica cosa che mi rimane è il ripristino, ma prima di farlo vorrei sapere se adesso a te funziona e se è necessario :)
Allegato 63954Allegato 63955
-
Ora funziona tutto, però se hai letto le news potrebbe essere anche un bug del play services, quindi vedi tu se vuoi aspettare il fix o meno..
-
Il ripristino lo farei pure ma ho paura di nn risolvere, effettuando il ripristino si torna alla versione del play service preinstallata sulla rom e quindi è normale che funzioni, ma nn appena dopo alcuni giorni questa si aggiorna il problema potrebbe ripresentarsi....
-
Magari tra qualche giorno fai sapere se continua a funzionare o si ripresenta ok?
-
Ok Cmq la versione del mio play store é l ultima 4.1.6
-
E quella del play services 3.1.36 credo si sia aggiornata da sola dopo il ripristino no? Perché mi dice disinstalla aggiornamenti se vado sulla app
-
Bene allora, è l'ultima versione, se continuerà a funzionarti, mi pare difficile che il problema fosse legato solo al play service xke io avevo provato a disinstallare gli aggiornamenti e anche con la versione di sistema del play service il problema si presentava ugualmente... E lo stesso dopo averli reistallati. Cmq dovevo già portare il cell in assistenza x altri motivi, se faccio il reset la prendo come scusa e glielo porto.
-
Alla fine anche io ho effettuato il ripristino, ed è tornato tutto funzionante.. Va a sapere quale fosse il problema xD
Consiglio a tutti quelli che hanno lo stesso problema di non perdere tempo in altre soluzioni e di effettuare il ripristino..
Inoltre il fast boot è attivo ma non mi crea problemi
-
Si alla fine deffettuato il ripristino anche io e tutto è andato a posto.
-
Unica soluzione.. Se ricapita però lo porto in assistenza..
-
A me lascia sempre lo stesso luogo ed è attivato sia il 3g che la posizione aggiornata dei satelliti.Che faccio?Effettuo il ripristino?Come si fa?
-
ho avuto anche io questo problema, ieri dopo aver aggiornato google now mi sono apparse un cifro di applicazioni da aggiornare, aggiornato tutto e al riavvio mi faceva fatica a scendere la tendina del menù. allora ho deciso di fare un bel ripristino e metter su la trickdroid per provarla, e appena l'ho acceso di fatto ho i vostri stessi problemi
-
Difficilissimo. Impostazioni, backup e ripristino, ripristina telefono.
-
Ciao, anche io ho il solito problema sul meteo e sulle applicazioni quali facebook, twitter e navigatore mi dice " posizione corrente al momento non disponibile", però se apro Maps mi trova la posizione con un errore di centimetri quindi presumo che non sia problema di gps. A questo merito ho installato alcune applicazioni che migliorano il gps ma per 2/3 giorni funziona, poi torna tutto come prima......Sapete darmi qualche indicazione? Grazie..
-
Che so io il problema dovrebbe essersi risolto da solo, un mio amico con il one S, qualche giorno dopo averne parlato mi ha detto che è tornato tutto a posto da solo senza reset o altro, cmq ripeto come detto più su x risolvere con sicurezza fate un hard reset e tanti saluti.
-
Quote:
Maco92
Ciao, anche io stesso problema con Htc One S, tutti i flag della posizione spuntati ma niente..Ho provato a togliere il fast boot ma continua a non funzionare, ho provato a reinstallare Locations ma niente, ho provato ovviamente a riavviare ma ancora nente..L'unica cosa che mi rimane è il ripristino, ma prima di farlo vorrei sapere se adesso a te funziona e se è necessario :)
Allegato 63954Allegato 63955
Ciao, posso assicurarti che anche io avevo lo stesso problema e disabilitando il Fast Boot tutto è tornato alla normalità, non so se è una cosa momentanea ma per ora il problema sembra essere risolto
-
Anche io risolto disabilitando il fastboot.
-
Anche nel telefono di mia moglie continua a dire "posizione corrente" al posto della località,provate di tutte,mandato anche in assistenza (per altri problemi...)ma appena tornato continua a dire posizione corrente...Che faccio lo batto per terra :bd:
-
-
Quote:
cicciocant
Hai tolto il fastboot?
Yess! Oggi ho comunque avuto problemi di aggiornamento anche nell'EVO 3D di mia figlia e nel mio ONE(adesso in un'altra località il mio One si è connesso)...Server impazziti?
Vedrò questa sera se si è sistemato.