Visualizzazione stampabile
-
Batteria
Salve a tutti, leggendo dei vostri commenti sulla durata della batteria mi è venuto un dubbio. É normale che il mio one x+ con circa un'ora di gioco, e un'ora o due di navigazione tra chrome e facebook mi duri circa massimo 8 ore e a volte anche 6 o 7?
-
Penso proprio di si...la batteria è ottima, ma non è infinita!:cool:
-
dall'alto della vostra esperienza ... ne ho sentite di tutti i colori ma a telefono nuovo, come è meglio caricarla la batteria?? voglio dire, meglio fare 3/4 ricariche lasciandolo in modalità aeroplano tutta la notte o staccare la corrente appena segnala la carica completa ?? N.B. intendo le prime ricariche soprattutto per ottimizzare la batteria !
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zhunghuo
dall'alto della vostra esperienza ... ne ho sentite di tutti i colori ma a telefono nuovo, come è meglio caricarla la batteria?? voglio dire, meglio fare 3/4 ricariche lasciandolo in modalità aeroplano tutta la notte o staccare la corrente appena segnala la carica completa ?? N.B. intendo le prime ricariche soprattutto per ottimizzare la batteria !
Grazie
Io, appena arrivo a casa con il cell nuovo vedo se è carico, se si lo uso, lo scarico e poi l'attacco tutta la notte fino a quando non mi sveglio (in modalità aereo).
Se invece non ha carica la batteria, lo metto sottocarica e lo lascio collegato anche 10 min in più dall'accensione del led verde.
Poi, lo ricarico sempre di sera in modalità aereo, senza mai fare scariche complete :)
-
ok grazie ... ma per quanti cicli fai la carica la notte in modalità aereo?
-
allora : carico il dispositivo tutta la notte in modalità aereo, stacco dalla spina e vado a lavorare tenendolo sempre in standby, arrivo dopo mezz'ora in ufficio e vedo che mi segnala carica al 94% nella mattinata ricevo una telefonata di circa 1,5 min leggo 5/6 mail e la carica ora è 87% ... controllo il consumo batteria e mi indica che il 40% è usato dal sistema operativo e un 10% da servizi google ... è normale tutto questo?? mi sembra eccessivo il consumo per l'utilizzo che ne ho fatto