Visualizzazione stampabile
-
problema memoria ram
Salve da pochi giorni ho acquistato con la vodafone qui in germania un htc one x plus da qualche giorno ho il problema che la memoria ram mi rimane sempre tra i 860 e i 920mb in uso anche se in processi attivi nn ho niente come posso fare?grazie in anticipo.p.s ho provato a riavviare e la ram in uso è scesa a 625 pero ho natato che si sn avviate molte apps all avvio
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatoredc
Salve da pochi giorni ho acquistato con la vodafone qui in germania un htc one x plus da qualche giorno ho il problema che la memoria ram mi rimane sempre tra i 860 e i 920mb in uso anche se in processi attivi nn ho niente come posso fare?grazie in anticipo.p.s ho provato a riavviare e la ram in uso è scesa a 625 pero ho natato che si sn avviate molte apps all avvio
Per ovviare al problema puoi tentare di disattivare alcune applicazioni (anche di sistema) che non usi: con android Jellybean è stata introdotta una feature che consente di agire in "profondità" nel sistema senza necessità di fare il root.
Vai alle impostazioni - applicazioni - tutte
Tappa su un'applicazione qualsiasi e alla prossima schermata, a fianco al pulsante "termina" troverai un pulsante "disattiva": disattivando l'app questa verrà ignorata dal sistema e non verrà eseguita. Un alternativa valida ma meno sicura è il root e l'utilizzo di applicazioni tipo Gemini o similari.
-
Grazie per avermi risposto ho provato a fare cosi e in effetti le apps nn si aprono pero continuo a pensare che 700 mb di rak in uso sn ancora troppi per quanto riguatda il root nn posso farlo altrimenti comprometto la garanzia
-
Funziona ma continuo a pensare che 700 mb in uso sn troppi pke all avvio ne usa soltanto 600 cmq grazie di avermi risposto
-
R: problema memoria ram
Quote:
Originariamente inviato da
salvatoredc
Funziona ma continuo a pensare che 700 mb in uso sn troppi pke all avvio ne usa soltanto 600 cmq grazie di avermi risposto
Prego figurati :)
Tieni presente però che se non hai lag o impallamenti durante l'utilizzo (nonostante l'uso eccessivo di RAM) non hai nulla di cui preoccuparti: android gestisce la RAM in maniera quasi perfetta e la libera non appena il sistema ne ha bisogno. Del resto le ROM stock sono pensate per garantire multitasking quindi è normale che le applicazioni r i processi vengano mantenuti in memoria più a lungo (ragion per cui tendono ad occupare una quantità considerevole di RAM)
Relax and enjoy :cool:
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
R: problema memoria ram
Android funziona così, carica le app in anticipo per velocizzarne poi l'apertura.
Cito la frase di un famoso dev: della ram libera è della ram sprecata. :D
Sent from HOX+ via Tapatalk2
-
La ram deve essere piena, il device non è più prestante se la ram è vuota, anzi.
Inoltre, ricordo all'OP che le abbreviazioni e le k sono vietate.