Vorrei sapere se ce un modo corretto per chiudere le app, io ad esempio le chiudo col tasto dedicato di dx....
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vorrei sapere se ce un modo corretto per chiudere le app, io ad esempio le chiudo col tasto dedicato di dx....
Quello non chiude le app, quello elimina solo la cronologia di come le hai usate in modo che se ne hai bisogno di nuovo schiacci li e la riapri...
Non devi chiudere le app, basta uscirci usando il tasto "indietro", se tu killi le app su android fai solo del male al telefono, dato che android lavora con le app aperte in background e poi le richiama.
Infatti c'è il caso che se chiudi un app, dopo 5 secondi si riapre...
Ok, allora come si fa per killare le app in modo che posso evitarlo? Grazie.
Ti è stato spiegato più e più volte che è inutile se non dannoso killare le app, perché continui a volerlo fare?
In android basta uscire dall'app col tasto indietro, poi penserà lui a chiuderla, se necessario. Se ad esempio usi l'applicazione whatsapp anche se la chiudi con un taskiller, questa si riaprirà subito dopo collegandosi ad internet per cercare aggiornamenti consumando quindi più batteria e più dati mobili che se non l'avessi killata!!!
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
Ok ragazzi vi ringrazio ma vorrei saperlo solo per pura informazione....vi prometto che non le killerò.... ;)
Devi usare dei task killer aggressivi ed impostare quale app vuoi che vengano killate appena si riaprono perché continueranno sempre ad aprisri non sappiamo più come dirtelo XD
inviato dal mio s3 killer
Col cell il tasto thanks nn lo vedo....
Evabbè se non sapete piu come dirmelo, non me lo dite....scusate il disturbo...
@faby88....ok se non mi tivedi sul fourum....vuoldire che ho usato il tuo metodo.... :(
Non disturbi affatto, figurati, è solo che un sistema vero e proprio non esiste
...anzi almeno questo è un forum dove si risponde a tutti e a qualsiasi domanda, anche la più banale (non mi riferisco a te) perchè nessuno nasce imparato...:). Solo che più utenti, anche più esperti di me ti avevano già risposto su questo argomento;)
Se ti offendi per una stupida battuta...
Ma no che offeso...mi hai fatto ridere, purtroppo il brutto delle chatt è proprio il fatto che uno non riesce a farsi capire come vorrebbe....
La faccina ers triste xche avrei distrutto il cell....no perchè mi sono offeso.... ;)
Io ho provato il metodo dello sbattere al muro, il telefono si è spento ma le app non si sono riaperte da sole e mi prendevano per il culo XD
premetto che non so nulla di app e che sto nella fase di capire che smartphone prendere (che tra l'altro sarebbe anche il primo)
..... non ho capito il fatto che le app non si chiudono ma è android a decidere (dopo aver usato il tasto indietro) se la app andava chiusa o meno.
in base a cosa lo decide ?
faccio un esempio concreto così cercherò di farmi capire
se ho attivata una app "tipo quella del navigatore auto" con agps (che prevede un collegamento costante alla rete) perchè mi serve, quando non ho più bisogno premendo il tasto indietro la app si chiude o resta il collegamento ?
diciamo che sarebbe un bella differenza se il navigatore continuasse a funzionare
spero di non aver detto una grossa fesseria
tanto dopo che avrò deciso che smartphone prendere sempre qui verrò a chiedere e mi dovrete pure sopportare :)
Nel caso specifico l'applicazione Maps rimane sempre in background e si riesce a killare solo con il metodo del pavimento(rotfl), il navigatore ed il gps invece si chiudono una volta usciti dall'app, infatti l'icona del gps nella barra notifiche sparisce (e quindi si chiude) anche se schiacci il tasto home. In sostanza non bisogna preoccuparsi di chiudere nulla, anche perchè le app in background consumano pressoché niente, anzi come è dimostrato consumi di più a killarle.
Spero di essere stato utile e .....compra il One X;), non ti pentirai.
.... io per consumo non intendo solo quello della batteria ma anche quella della rete internet.
mettiamola così, se uno ha un collegamento a consumo su internet (ossia nessun contratto internet) cosa gli succede se attiva il navigatore con agps e poi lo spegne con il tasto indietro ?
non dovrebbe più pagare nulla dopo aver premuto il tasto indietro, giusto ? è così ?
per quanto attiene lo smartphone ho una sola certezza di partenza.
il mio nick la dice lunga, no ? :)
per il resto sono molto confuso e ho timore di sbagliare.
ma one x ha 32 gb di memoria interna ? però mi pare che non è espandibile
datemi uno mano a capire cosa devo prendere.....
saluti
C'è anche da dire che molte applicazioni hanno il tasto "esci". Ad esempio Copilot, ha il tasto "esci da Copilot". Anche sul navigator di Google, sei vai nel menù, c'è la voce "esci". Le applicazioni che eventualmente ti rimangono aperte, ma non freezate, le trovi notificate in alto nella barra delle notifiche.
Inviato dal mio HTC One X usando Tapatalk
Sì anche firefox ha il tasto esci ma la maggior parte delle app non lo hanno
Inviato dal mio HTC One X
Se hai un contratto a consumo (mai avuto quindi non so i costi) non so se ti conviene comprare uno smartphone: esso è sempre collegato ad internet, o vi si collega anche da solo per cercare aggiornamenti (posta, facebook ecc), però è chiaro che uscito dal navigatore, anche se l'applicazione maps rimane in background, il collegamento ad internet si chiude. Io ho calcolato circa un 20/40 mb al mese di consumo dati che il tel usa "da solo", poi dipende dalle app che hai e dall'uso che ne fai, per me va benissimo in quanto ho 2 gb mensili....;)
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
Se premi il tasto home è normale che il navigatore resta sulla barra
Inviato dal mio HTC One X