è vero, va chiesto all'atto dell'acquisto!
Visualizzazione stampabile
A me Trony aveva detto 10 giorni per questo ho scritto 10,comunque la storia dei 15 minuti di conversazione è una bufala per evitare qualche rimborso nel caso ci sia qualche ingenuo che ci casca,hai i giorni che ti dicono al momento dell'acquisto senza limite di tempo per quanto riguarda la garanzia nei negozi fisici vendono solo i no brand italia che vengono riparati a Como appunto,se è un no brand Europa è un telfobo import al 100% quindi viene spedito fuori dall'Italia per la riparazione a qualche centro Europa,stessa cosa che fa Samsung che se dall'Italia vuoi far riparare un no brand Europa lo manda in Romania a riparare,a meno che non vai di persona in un centro gold e te lo riparano in 2 giorni,se invece lo spedisci te lo mandano in Romania
inviato da htc one x,coredroid powered
La storia dei 15 Min è un una cavolata io avevo fatto ore di chiamate e me l hanno cambiato.
Expansys 7 giorni di tempo ti dà per la sostituzione
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
mi spiace solo per l'utente autore del forum perchè ormai il guaio era fatto e per rimediare faceva molto prima a mandarlo in assistenza in italia, massimo 10 giorni e glielo ridavano, anche perchè sono sicuro che la expansys non gliel'ha cambiato altrimenti al momento già aveva un telefono nuovo!
unica cosa da sperare è che il telefono sia irrecuperabile, tipo scheda madre bruciata e a quel punto forse te lo ridanno nuovo!
I limiti di chiamata dipendono dal venditore. Stessa cosa per i giorni dopo l'acquisto. Con la 3, è espressamente scritto che per la sostituzione il telefono non deve avere più di 8 giorni E meno di 15 minuti di conversazione.
Dipende sempre dal venditore. Htc ha delle condizioni di garanzia generali, poi lascia ai suoi affiliati libertà decisionale (entro i limiti consentiti dalla legge).
Cerchiamo di non dare informazioni errate che potrebbero essere dannose per alcuni utenti. Ok le esperienza personali, ma i termini di legge devono essere chiari. Se poi il venditore fa uno strappo alla regola è sempre ben accetto.
Bisogna sempre informarsi correttamente sulla garanzia prima di procedere all'acquisto. ;)
I limiti di chiamata non devono esserci e basta non c'è nessuna legge che lo impone quindi il telefono va sempre cambiato e basta,se il venditore fa lo gnorri fategli notare che state per chiamare qualche autorità,anche un vigile urbano va bene e vedete come lo cambia senza storie
In effetti se i 15 minuti non sono previsti dalla legge italiana loro possono scriverci quello che vogliono sul contratto,ma non conta niente.Un po'come la apple che ti dice che offre garanzia per un solo anno quando invece per legge sono 24 mesi...
Più o meno e.così
ragazzi ma siete sicuri ke è così? cioè d'accordo ke per la legge italiana non sono previsti, però se sul contratto c'è scritto una volta firmato non vale quello?
Quando si firma un contratto deve essere innanzitutto letto,se troviamo qualcosa non q norma di legge come i 15 minuti non si firma e gli si fa notare la non regolarità del contratto che poi se paghi soldi cash non c'è proprio nulla da firmare (ho preso il mio one x da Trony ed un ace 2 per mio nipote da unieuro e non ho firmato nulla
si però in questi casi mi sembra ke se acquisti in un determinato negozio automaticamente accetti anche le sue regole per la recessione (correggetemi se sbaglio)
mentre per quanto riguarda il contratto io intendevo quando per esempio lo prendi con qualke abbonamento, in questo caso va firmato un contratto e se non sbaglio ci sono anche scritte le modalità di recesso, e se magari uno non sa ke i 15 min non "valgono" però sul contratto c'è scritto così ecco qui ke ti fregano...
a me per esempio è successo ke quando ho preso il primo one x alla vodafone aveva la vibrazione rotta, me l'hanno lasciato finchè non è arrivato quello nuovo ma mi hanno espressamente vietato di superare i 15 min... io ora non sapendo se potevano farlo o no ho preferito non superarli per evitare altre storie...
A me infatti sono state dette a voce,10 giorni per qualsiasi motivo anche solo se non sei più interessato al prodotto e ti rimborsiamo senza citare minimamente i 15 minuti
Verba volant, scripta manent!
Queste sono le condizioni della 3, se non piacciono, si cambia fornitore: addirittura i minuti sono 5! Leggete i punti 11 e 12
https://www.shoptre.it/shop3/users_c...84c92556d467e7
Qui ci sono quelle Vodafone: leggete articolo 8. Qui i minuti sono 15.
http://www.shop.vodafone.it/190/shop...y_skip_md=true
Se viene rilasciata una garanzia in questo modo, con questi vincoli, evidentemente la legge lo permette.
Stai parlando di telefoni brand presi in negozi dell'operatore,è diverso che prenderlo in una grossa catena di prodotti elettronici,questo è un'altro motivo in meno per prendere un telefono brand
1) Non scrivere in stile sms e con la "k" dato che è vietato da regolamento, ma forse dovrebbe passare un moderatore a modificarti il mess e a ribadirtelo :)
2) Fidati che non ci sono quelle rognate dei minuti nei telefoni no brand, sia da mediaworl, che da marcopolo che da trony han detto che non centrano i minuti di chiamata...
Io acquisto sempre in contanti in grandi catene di elettronica quindi non ci sono contratti da firmare o almeno non ne ho mai firmato uno,mi danno lo scontrino per i due anni di garanzia e chiedo di spiegarmi chiaramente le condizioni per il diritto di recesso e non mi hanno mai citato i minuti di conversazione ,fortunatamente non ho mai avuto bisogno di farmi cambiare il telefono oppure di riportare indietro il prodotto per farmi ridare i soldi,ma vi assicuro che.nelle grandi catene questo non esiste anche perché non ti danno soldi liquidi ma un buono dal valore del prezzo pieno pagato da poter spendere quando ti pare nel loro negozio quindi il negozio alla fine dei conti non ci rimette un solo centesimo
alcuni ti fanno pure un bonifico se non vuoi il buono.... quello che vorrei sapere, siete sicuri che quando acquistate in un qualsiasi negozio accettate automaticamente le loro condizioni di vendita (a prescindere dai 15 min)? anche se il realtà non c'è nulla da firmare (ci sarebbe proprio il termine adatto, solo che ora non me lo ricordo xD).... non so se mi sono spiegato bene :)
anche io preferisco acquistare sempre nei negozi fisici, anche perchè in caso di problemi hai sempre un punto di riferimento... certo che però se su internet puoi risparmiare 150/200 euro un pensierino ce lo fai... almeno io.. :)
è strano o_O di solito expansys non mi ha mai dato problemi forse come altri hanno gia detto hanno proprio inviato un prodotto ricondizionato...
Alla fine il mio One X è tornato a casa
Ieri pomeriggio alla fine mi è arrivato il telefono. È sempre lui, riparato, sul foglio di lavorazione non c'è scritto cosa hanno fatto e tanti cari saluti!
Expansys non si è curata minimamente di assistermi nel ritorno, ma tramite il corriere (Bartolini) sono riuscito a seguire la spedizione.
Ho trovato la memoria vuota, nessuna applicazione e l'ultima versione del sistema operativo. Ho reinstallato tutto e pare andare a meraviglia...
Vi tengo aggiornati sulle eventuali (spero di no) evoluzioni.
Quando ho un attimo comunque una mail all'HTC international la faccio tanto per informarli (sempre che non lo sappiano già) dei giri un po' strani degli amici di Expansys.
A presto
Riccardo
Che brutta cosa hanno fatto sta volta quelli di expansys :(
ragazzi expansys secondo me non poteva fare di più..... era un prodotto usato che non rientrava nel recesso, unica cosa che ha sbagliato è che non ti ha detto direttamente a te di spedire il cellulare in garanzia dall'Italia! In questo modo avresti risparmiato tempo! potevano cambiarti il prodotto solo se il difetto-rottura si fosse verificata nei primi 10 o 15 giorni, allora avevi pieno diritto alla sostituzione immediata senza la minima esitazione!
Mi spiace tu sia stato sfortunato purtroppo :(
La mia opinione "a bocce ferme" è che il trattamento ricevuto da Expansys in primo luogo, ma anche da HTC, non è stato all'altezza delle aspettative.
Oltretutto ero già cliente da un pezzo e avevo già comprato diverse cose da entrambi!
Expansys rimango dell'idea mi abbia venduto un telefono "rimaneggiato" e sicuramente vecchio. Ricevuto il telefono ha iniziato a mettere le mani avanti e a tergiversare fino poi a decidere di ripararlo e non comunicarmi più nulla. HTC è sicuramente a conoscenza di questi "giri" e non mi ha supportato per niente.
L'esperienza è stata comunque negativa...
In questa discussione c'è parecchia gente che continua a giustificare Expansys e HTC. Io non sono fra quelli!
Questi 'giocattoli' sono piuttosto costosi e durano pochissimo tempo e questi signori si vantano del loro Customer Care.
Probabilmente sono stato sfortunato... ma non credo si tratti di sola sfortuna!
A presto
Riccardo
Io anche non credo che sei stato sfortunato ma è stata una cosa voluta,se fosse stato un errore ti avrebbero cambiato il telefono invece hanno fatto di tutto per fare il contrario a mio avviso sapevano bene quello che c'era nella scatola al momento della spedizione
Tony è semplice il calcolo,all'interno aveva il caricatore expansys quindi lo hanno aperto per sostituire quello che c'era,sapevano bene che tipo di telefono c'era dentro e come era messo
Questo passaggio mi sa che me lo sono perso,quanti giorni sono passati dalla ricezione del pacco? E comunque nella peggiore delle ipotesi anche se superato il termine chi ha comprato non c'entra assolutamente nulla
Ma in teoria se il telefono è veramente usato e si ha la possibilità di dimostrarlo, e expansys l'ha venduto come nuovo, si chiama truffa! E si possono tranquillamente denunciare alla polizia postale...
Dopo 4 mesi allora è difficile da dimostrare la cosa,si è rotto dopo 4 mesi il telefono non subito quindi magari poteva solo far parte di un lotto difettato?sto rivalutando la mia posizione dopo questo,credevo che fosse nei termini,sarà anche stata una truffa ma il compratore è stato ingenuo
cranio ti sbagli, non sapevano che tipo di telefono c'era, ti posso dire con certezza che loro al 100 % sapevano che il telefono era un telefono per il mercato inglese e quindi con caricabatteria americano e non presa italiana! per ovviare a questo problema ci sono i caricabatteria expansys che sono esattamente uguali all'originale, allora loro per non fargli trovare il caricabatteria con presa americana hanno aperto e messo quello compatibile e nulla più! non è che ahnno acceso il telefono o sapevano che era difettato! lo so per certo perchè ho un amico che vende cellulari e gli sono capitati 2 di questi, ma lui senza problemi li ha subito rimandati indietro eprchè non erano per il mercato italiano, nulla di più, anche se ovviamente l'unico problema era il caricabatterie!
Stiamo parlando di expansys un rivenditore online di migliaia di telefoni,con tutto il rispetto per il tuo amico sono due cose diverse,expansys non deve nemmeno aprire le scatole per cambiare il caricabatteria se mi mandi un telefono in italia innanzitutto deve essere no brand italia con caricatore italiano,dov'è scritta sta cosa che mi devono aprire la scatola per cambiare il caricabatteria,che poi magari htc vedendo che nella scatola non c'è quello originale (perché quello di expansys non è originale ma compatibile) non mi cambia il telefono perché la scatola non è completa,poi ha detto anche che gli mancava qualche pellicola quindi il telefono è stato toccato da qualcuno prima di lui,io se spendo oltre 500 euro esigo che tutto sia perfetto,personalmente appena aperta la scatola e visto che il caricatore non era originale non avrei nemmeno acceso il telefono,avrei contattato expansys per la.sostituzione ed avrei precisato che volevo il caricatore originale altrimenti avrei chiesto il rimborso,ma questo è un'altro paio di maniche,comunque l'utente ha precisato che c'erano molte cose che non tornavano,io preso il telefono da Trony e la scatola è stata aperta per la prima volta davanti ai miei occhi solo per dimostrare che non mancava nulla,le pellicole erano tutte presenti e gli accessori tutti sigillati,parliamo di centinaia di euro e non di bruscolini e sopratutto con la situazione economica attuale qui soldi acquistano ancora più valore,ripeto molte cose non tornavano a mio modesto parere expansys sapeva esattamente che stava mandando un telefono non a "norma" ed il trattamento che hanno riservato al.compratore lo.dimostra
Sn d'accordo pienamente con cranio, e anche se il telefono costa 29€ devo aprire la scatola e trovare tutto sigillato e perfetto.. io il mio onex l'ho preso su amazon.de e non ho avuto sorprese, anzi..
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Amazon ormai è diventato molto affidabile da diversi anni,io qualcosa ho comprato su amozon.it ,piccolezze come pellicole custodie e comunque accessori e tutto è sempre arrivato sigillato