Piccolo dubbio su garanzia
Salve ragazzi! :)
Il mio HTC One X ha un difetto di fabbrica che, ahimè, è uscito allo scoperto pochi giorni fa... Il problema è che la molla dell'antenna WiFi si è "smosciata" e ora ho una ricezione WiFi pari al 30% rispetto al normale... E' un problema molto comune su questo terminale, e l'unica opzione, oltre a ripararselo da se (MA SIAMO MATTI?? XD), è quello dell'assistenza. Ora, vi vorrei esporre la mia situazione:
- Ho ripristinato tramite backup Nandroid il mio One X, e ribloccato il bootloader, che ora risulta Relocked.
- Sono a stock, e dovrei rimandarlo in assistenza e sono perplesso... Si potrebbero presentare, penso, 2 situazioni:
a) Siccome è un danno hardware, non dipende dal fatto che abbia fatto il root, perché non è un danno su processore, SD o altre cose overcloccabili. Quindi la garanzia dovrebbe passarmelo, a mio avviso... Su di uno stesso thread, sempre aperto da me, su XDA, mi hanno risposto così:
Quote:
If it's an hardware problem they'll fix it,if it's software I would count on getting it fixed for free.
Anyway, unlocked bootloaders and warranty loss are only related in software issues.
Sent from my EndeavorU using xda app-developers app
Quindi dovrei essere in regola, giusto?
b) [E SPERO DI NO! XD] Non mi passano la garanzia e me lo segnalano perchè ho il bootloader Relocked, e mi gioco tutta la garanzia rimasta.
Che dite raga?
R: Piccolo dubbio su garanzia
Io avrei puntato a ripararlo da solo proprio x evitare graffi e danni x una cosa ke ripari in 10minuti.
Parlando da avvocato, una volta che ti torna graffiato se l'assistenza non è "amichevole" le denunce servono a ben poco; soprattutto contro una grande azienda per 2 graffietti (ke sia kiaro anche a me darebbero molto ma molto fastidio).
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
R: Piccolo dubbio su garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
Pipodi
Ci avevo pensato, ma non vorrei fare più danni di quelli che già ci sono! XD
Si, anche ad un mio amico che aveva il Sensation gliel'hanno riparato da cani, con graffi sul display e montato anche male, io ho ragionato così: Glielo mando e me lo faccio riparare. Se me lo mandano in dietro con graffi e tutto, parte una bella denuncia. Faccio bene?
Comunque virtualflyer, te avevi il bootloader sbloccato o bloccato?
Sbloccato, nemmeno ribloccato con hboot 1.28 e viper rom :)
Quote:
Originariamente inviato da
axorazor
Io avrei puntato a ripararlo da solo proprio x evitare graffi e danni x una cosa ke ripari in 10minuti.
Parlando da avvocato, una volta che ti torna graffiato se l'assistenza non è "amichevole" le denunce servono a ben poco; soprattutto contro una grande azienda per 2 graffietti (ke sia kiaro anche a me darebbero molto ma molto fastidio).
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ciao guarda il mio one x aveva dei Dear pixel e non volevo spendere per cambiare schermo. Io credo che alla fine a loro cambiare un telefono costi meno anche solo che preoccuparsi di mandare un loro rappresentante a Pavia
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
R: Piccolo dubbio su garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
Pipodi
Aspetta, hai inviato l'HTC con la custom e il bootloader sbloccato? O.O
yesss :D
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
R: Piccolo dubbio su garanzia
Ma scusa non puoi fartelo venire a prendere con un corriere, sr chiedi ad htc lo fa, dove studi?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
R: Piccolo dubbio su garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
Pipodi
Studio a Cesena, ma preferisco parlarci di persona con l'addetto, sarei più convincente!
Fidati, no, gli addetti sono negozianti che raccolgono i dispositivi e basta poi li mandano tutti ad htc
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
R: Piccolo dubbio su garanzia
Quote:
Originariamente inviato da
Pipodi
Dici che il centro assistenza non ripari direttamente in loco?
Lo so, tranne forse la sede di prima comunicazioni a Como
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2