ciao ragazzi
ho preso usato un htc one x, ho notato che il UNLOCKED e ha la recovery modificata ma monta su l'ultima rom stock htc_001, secondo voi posso fare l'aggiornamento a JB o devo ribloccarlo e mettere la recovery stock?
grazie infinite
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi
ho preso usato un htc one x, ho notato che il UNLOCKED e ha la recovery modificata ma monta su l'ultima rom stock htc_001, secondo voi posso fare l'aggiornamento a JB o devo ribloccarlo e mettere la recovery stock?
grazie infinite
Devi....soprattutto la recovery.
quindi basta che rimetto la recovery stock(la estrapolo dalla rom che monto?) e riblocco?
grazie
No,la recovery la devi scaricare corrispondente al tuo numero software (es: 2.17.xxx oppure 1.29.xxx e così via... ),basta che guardi sulle informazioni software nel menù generale delle impostazioni e poi cerchi il link per scaricare la recovery giusta su xda.
Se non è sufficiente per installare l'aggiornamento devi ribloccare ( a me per passare a 4.0.4 non è servito ) e quella è un altra storia e ti resetta il telefono. Trovi le guide su tutto il necessario comunque...
scusa ma sono un po tardo quindi, visto che non monto rom moddata, basta che rimetto la recovery originale e riblocco? senza dover riflesciare nessun'altra rom stock?
grazie
Se sei sicuro che la ROM è quella originale l'unica cosa che devi flashare è la recovery stock.
sicuro no, ma ho scaricato da xda la rom ufficiale che monto ora -RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_HTC_Europe_1.29.401.12_Radio _2.1204.127.19_release_271851_signed-
l'unica cosa che non sono sicuro è che se è roottato...
ma se facessi tutti i passaggi che sono presenti nella guida è piu sicuro?
ovvero:estraggo il file boot.img e recovery dalla ruu e poi blocco...e riflasho tutto
grazie
Se hai quel file hai 2 opzioni :
1)
Cerchi la Recovery 1.29.401.12 , la flashi e riblocchi il bootloader
2)
Prima blocchi il bootloader e poi flashi l'intera RUU che hai scaricato. E ti ritrovi la recovery già installata.
Ho capito..seguirò il punto 2 che mi hai scritto..un ultimo dubbio, quando vado a vedere il kernel, leggo la sua versione ed in piu la scritta root..pensi che incida sul ripristino del punto 2?
Grazie
No,in ogni caso.
Il punto 2 lo puoi eseguire anche se hai una qualsiasi ROM con qualsiasi kernel...occhio solo ai drivers, ai comandi da prompt per sbloccare,la carica della batteria e tutte quelle vaccate.
Se hai trovato la guida di ClydeB1 non puoi sbagliare,.devi solo "sudare"....
Io mi sono scaricato adb e fastBoot.exe
So che devo sbloccare da comando dos e dopo di che flashare la rom con il Tel in fastboot, giusto?
Perfetto....
Dimenticavo, devo fare i wipe? Grazie
No,non serve. Ti si resetta tutto in automatico....anzi, ti conviene fare una copia dei dati della SD perchè capita che con questa operazione di ripristino si possa formattare.
ok, sei veramente gentilissimo!!
tra un po provo a ripristinarlo..speriamo in bene, spero che vada tutto liscio!
ricapitolando devo fare:
-copiare la cartella fastboot in c:
-mandare il telefono in fastboot
- per bloccare il bootloader,dal propt dei comandi (ho win 7) devo digitare: fastboot oem lock(basta questo)
- pensi si riavvii da solo e torna in fastboot
- tenedo il tel in fastboot faccio partire la ruu ufficiale dal pc
è giusto..?
cosi potro ricevere jb via ota
grazie
Se hai cid_001 ci impieghi meno ad aggiornare il firmware manualmente e flashare la ROM, più che star li a flashare la ruu (con il rischio di brickare il telefono )
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
ciao stavo cominciando con il blocco secondo quanto ho scritto prima, ma mi hai fatto venire un dubbio...cosa devo fare secondo te?
grazie
Se fai tutto questo l'aggiornamento poi dipende solo da HTC...
A te la scelta, io ho preferito fare così perchè a mio modo di vedere ci sono meno passaggi tecnici da effettuare.
Poi per divertirsi ci sono le rom custom da provare ma prima voglio fare un backup di JB stock.
ho effettuato il blocco ed è tutto ok..è comparsa la scritta relocked e la recovery modificata è sperita rotfl
ora attendo con ansia l'aggiornamento a JB...
grazie
no prima ho bloccato da fastboot...poi sempre con il telefono in modalita fastboot ho lanciato la RUU stock..
corretto no?
Si si, a posto allora...dal post di prima sembrava che avessi fatto solo il relock...
...adesso attendiamo che si degnino a rilasciarlo....
spero tanto che l'aggiornamento sia rilasciato a breve:'(
comunque è normale che il mio monta la 4.03? eppure è l'ultima rom per il mio cid..
ciao
Non sono sicuro che anche per quel CID l'aggiornamento precedente portasse a 4.0.4 ma suona abbastanza strano...
...hai percaso dato il command "fastboot getvar version-main" per decidere di scaricare quella RUU ?
Non credo ma per sicurezza fai quella prova...se ti indica un'altra RUU ormai che ci sei scarica ed esegui quella ( se nel frattempo non ti arriva l'aggiornamento) .