CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aggiornamento ota a jelly bean 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiornamento ota a jelly bean 4.1.1

Salve a tutti ,ho un grosso problema con l'htc one x di un mio amico,attualmente ha la versione android ics 4.0.4 sense 4.1 ,numero software 2.17.40.2 , sdk 4.23 , con hboot 1.39.0 e radio 5.1204.162.29 e cid htc _203 .....ha tutto stock quindi no root no recovery e bootloader bloccato ...insomma è immacolato ....gli è comparso l aggiornamento a jelly bean ota ...lo scarica e quando va ad installarlo il telefono parte in recovery ,lo installa e si riavvia ...ma quando si riavvia resta bloccato alla scritta htc quietly brilliant....ho provato a fare factory reset da bootloader e reinstallare l aggiornamento ma la cosa non cambia ...aiuti ???

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Sicuro che sia tutto stock? L'hboot 1.39 è il più recente... O è stato installato durante l'upgrade malriuscito a JB?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io penso sia stato installato durante l update...cmq si è stock ...generalmente questo non succede quando si aggiorna via ota con bootloader sbloccato ? Io sapevo cosi ,ma questo è locked

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    generalmente questo non succede quando si aggiorna via ota con bootloader sbloccato?
    Non succede perché non puoi fare un aggiornamento OTA ufficiale con bootloader sbloccato.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ecco appunto se avesse avuto il bootloader sbloccato si sarebbe bloccato in riavvio no ...ma questo è bloccato ? (IL mio htc one x vede tranquillamente gli aggiornamenti ota anche se ha root ,cmw e bootloader sbloccato ma ovviamente non posso installarli )

Baby Droid

Smartphone
    Htc Desire Hd

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera, volevo postare la mia esperienza perchè ho avuto lo stesso problema con un hox con cid vodap102. In pratica dopo aver scaricato via ota l'update, il cell si è riavviato in modalità recovery per installare l'update. Al termine della procedura è comparso un triangolo rosso e poi se riavviato. Le ho provate tutte...ma niente! Così ho sbloccato (per la prima volta il bootloader) e installato il pacchetto firmware.zip prelevato dall'update jb. Ovviamente il cellulare non è partito! Cosî ho flashato Boot e recovery signed della rom stock ics. Il cell così è ripartito, ma avevo l'hboot alla 1.36 e radio 5.x con rom ics. Non mi sono dato per vinto e come ultimo tentativo ho sbloccato nuovamente il boot e scaricato l'update ufficiale. Questa volta l'installazione è andata a buon fine. Il cell si è aggiornato! Alias: update ufficiale via ota con bootloader sbloccato. Come è possibile?

Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

non ne ho idea..so solo che ora il cell sta girando con un altra rom stock ics(ho reinstallato dopo la cmw per mettere la rom ,la recovery originale)...anche questa rileva l 'aggiornamento ma ho paura di farlo ...non vorrei dover reinstallare tutto da capo

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rumarc Visualizza il messaggio
    Alias: update ufficiale via ota con bootloader sbloccato. Come è possibile?
    Se hai rom stock e recovery stock è fattibile, ma com'è fattibile che ti si potesse bloccare il cell e lo usassi come fermacarte

Quote Originariamente inviato da oddio1994 Visualizza il messaggio
    non ne ho idea..so solo che ora il cell sta girando con un altra rom stock ics(ho reinstallato dopo la cmw per mettere la rom ,la recovery originale)...anche questa rileva l 'aggiornamento ma ho paura di farlo ...non vorrei dover reinstallare tutto da capo
    Mio consiglio, dato che hai hboot 1.39, tieniti o dai il cell sbloccato con una rom custom, ne trai solo vantaggi.
    Nel caso tu non potessi/volessi farlo.
    Dovrai seguire questa guida con la ruu che trovi qui.

N.B. La cartella in temp, non avrà quel nome, ma se pazienti e la cerchi a modo nella cartella temp (nel caso non la trovassi in quel modo) risolveresti i tuoi problemi.
    N.B Dovrai avere la rom stock ICS per il tuo cid.
    Dopo, al posto di eseguire la ruu, boota in android e fai l'OTA.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ok ora provo, ma c'è un modo per riportare l hboot a una versione precedente? Perché con questo hboot non mi fa neanche installare la cm10.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Niente da fare,seguendo anche questa guida non va ,resta bloccato,devo riuscire a tornare all'hboot 1.36 che vuole la ruu..o trovare una ruu che vada d'accordo con hboot 1.39 ,quando vado a ad avviare la ruu non esce la barra verde sotto la scritta htc e l'installazione si blocca ..ho provato anche a prendere l'immagine hboot 1.36 della ruu e a flasharla con fastboot flash boot hboot1.3600_.img ....dice ok che va bene il flash ma rimane a 1.39 ..poi ho provato fastboot flash hboot hboot1.3600_.img mi dice error not allowed .Aiuti?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio